Testo nascosto - clicca quiMappa di campagna: - 196 regioni - ricostruzione dela situazione politica anno 1140 A.D. - 2 nuove fazioni: Cumani e Crociati (Regno Latino di Gerusalemme) - rinforzate le guarnigioni delle città ribelli per rallentare l'espansione iniziale delle fazioni. - introdotto 1 turno per anno. è stato aggiunto uno script per far corrispondere l'invecchiamento dei personaggi. - modificati i climi in modo che la neve sia presente solo nelle zone nordiche, montuose e continentali. - migliorato il sistema delle relazioni per agevolare la diplomazia. le alleanze e le tregue reggono di piu'. il papa si espande meno frequentemente. - eliminata l'America - ricostruzione (nel limite del possibile) delle dinastie regnanti per le varie fazioni dell'anno 1140 - cancellazione dei landbridges - fixato il bug del Mar Morto (ora l'AI non recluterà piu navi mercenarie all'interno di esso) - modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna - riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta). - requisiti di popolazione per l'evoluzione degli insediamenti aumentati - eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium) - ridistribuzione reclutamento mercenari - Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico - Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone - aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti - aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc Campo di Battaglia: - diverse nuove unità - cambiamento generale alle statistiche delle unità, per avere batttaglie meno frenetiche e più combattute - aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara - aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90% - cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi) - i picchieri non utilizzeranno più la spada, combatteranno solo con le picche - aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri) - potenziati i lanceri - aumentata gittata degli archi lunghi e la loro potenza - dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri - altre piccole modifiche Battaglie personalizzate: - inserite le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative nuove unità - inseriti nelle battaglie personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc - inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante - inserite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee Cambiamenti grafici: -nuove skin, nuovi modelli e nuove unità per le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative UI card -fazione Bizantina totalmente reskinnata e con nuove UI cards basandosi su fonti storiche -nuovi razziatori vichinghi fedeli alla realta storica -nuovi scudi per i siciliani -nuovi stendardi e simboli per l'Impero Bizantino, per i Siciliani e per la fazione Spagnola -fixato il bug del modello dei Latinkon -fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani -Nuovo splah screen e loading screens Features: -Titoli nobiliari aggiunti per ciascun insediamento, aggiunti i titoli di corte (come primo consigliere del regno, capo dell'esercito ecc) e inoltre i titoli interregionali (che vengono conferiti quando si conquistano delle determinate regioni) -Aggiunte nuove meravigie o edifici unici (come la Torre di Londra, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia ecc) -Nuove unità, nuove skin e nuovi modelli -Generali reclutabili nei castelli -Nuovissime descrizioni per tutte le fazioni -Nuovi eventi storici -Nuove frasi storiche nelle schermate di caricamento
Scritto da: Darimar 22/06/2007 20.15 Sono fermamente intenzionato a provare questo MOD. Solo un paio di cose non mi sono chiare e chiedo scusa se ne approfitto per qualche domanda: 1- Questa versione (3.0) va installata su Medieval 2 patchato alla 1.2? 2- E' localizzato in italiano? 3- Una volta installato, è comunque possibile in ogni momento giocare a Medieval 2 "liscio" oppure si tratta di modifiche permanenti allo schema di gioco? Grazie mille per ogni chiarimento.
Scritto da: CAESAR MAGNUS 22/06/2007 20.50 1)SI 2)si, è fatto da italiani x italiani in italiano in Italia 3)si certo: quando vuoi giocare a med2 liscio clicchi sull'icona apposita, stessa cosa col BellumCrucis (icona bellumcrucis)
Scritto da: LunaRossaTraiano 22/06/2007 23.22 Quale parte dell'America esattamente è stata eliminata scusate? Per il resto davvero bel lavoro
[Modificato da Ronnie.20 24/06/2007 16.39]