00 23/06/2007 02:02
Re: Re: Re: Re: Re:
Da quel poco che ho potuto notare:

Team BK:
nella fase dei balestrieri a cavallo in un primo momento collaborate molto bene, poi mollate un pò troppo sulle cariche di Salomon, che sorprende un paio di volte i tiratori di hegemon.
Non sò se il vostro dispiegamento di tiratori a piedi così distanti sia valido, perchè effettivamente sono minacciati molto spesso e colpiti.
L'idea immagino che era quella "ma chi se ne frega di unità di tiratori contadini appiedati, se non mi tocca la fanteria con quelle freccie".
Fattostà che quando hegemon si ritrova a tu per tu con l'esercito nemico, ha un numero esiguo di tiratori.
Quì però avete avuto una buona idea a cambiarvi le unità di cavalli, soprattutto hegemon aveva bisogno di far secca la schermaglia del dirimpettaio, cosa regalata da Hannibal con le sue cavallerie leggere. Poi respirando poteva contare su un tiro reso di nuovo alla pari o meglio in vantaggio.

Team arcani:
Un pò di collaborazione ma quel minimo di speranza è in Salomon, che la prima fase la fa abbastanza bene, nel senso che riesce a infastidire parecchio il nemico, con ripetute cariche, anche se tutto quel casino per seccare solo tiratori appiedati mi sembra abbastanza inutile per entrambi. (concordo con Paolai sul dire che a piedi e a cavallo si doveva shoottare comporaneamente)
Salomon poi gestisce molto male il tiro a piedi che era un vantaggio, come peggio non si poteva gestire, facendoselo polverizzare, Pirate si becca qualche scuffia anche quì.
Ad aggiungere i punti malus, un'ingaggio malmesso sempre di Pirate che secondo me gioca una partita parecchio brutta.
Entrambi coprono i tiratori con una sola unità di cavalli pesanti, mentre hannibal si serve di tre piccole unità veloci.
Era evidente che si dovesse rispondere altrettanto, così non è stato e hannibal quì compie ottime mosse.
Hegemon ingaggia bene la mischia, largo il giusto e in aggiramento quasi subito.

[Modificato da Zaer 23/06/2007 2.18]






la vita è dire "questo l'ho fatto"