TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

crash con spqr 6.2

  • Messaggi
  • OFFLINE
    islazul
    Post: 1
    Registrato il: 21/03/2007
    Sesso: Maschile
    Servo della gleba
    00 21/03/2007 08:55
    salve a tutti, sono un neofita del forum anche se lo seguo da molto tempo. mi sono accostato da poco al fantastico mondo dei mod. di rtw e confesso che molto affascinante e valorizza le praticamente infinite possibilità di game fun che ti offre un gioco di gran pregio come rtw la cui architettura consente, a chi ne è capace, di modificare la storia a proprio piacimento. pur provando sincera stima per tutti quanti in particolare ho avuto modo di ammirare RICZU74 che è in grado di fondere la sua grande preparazione ad una semplicità e chiarezza di esposizione che non è facile trovare nell'universo della rete. ed è proprio per questo che, pur rivolgendo il mio problema a tutti voi spero in riczu74 per trovare una risposta al mio annoso problema. Di tutti i mod che ho provato, sono infatuato di SPQR 6.2 (gioco con RTW - GOLD). Ultimamente ho pensato che alle mie legioni avrebbe fatto comodo l'appoggio, attraverso il reclutamento, delle seconde migliori unità dell'ecumene: gli opliti spartani e le spade greche o "sword hoplites). Pertanto seguendo le spiegazioni di Riczu74 ho modificato i file EDB e EDU nonché copiato le unit cards nella directory dei romani. ho riscontrato sul mod l'esattezza delle istruzioni. Infatti riesco a reclutare entrambe le unità. Ma qui sorge il problema: arruolando le cd "spade greche", se affronto il nemico in mappa strategica usando l'opzione "risolvi automaticamente" nessun problema, ma sia in modalità "battaglia personalizzata" sia in mappa tattica di campagna (quando si va ad affrontare direttamente l'esercito nemico senza la risoluzione automatica del conflitto) il gioco crasha durante l'operazione di caricamento dei vari files e mi va a desktop. le ho provate di tutti i colori ma niente; ed il bello è che con l'oplita spartano tutto questo non succede.
    poi ho provato ad eseguire le predette operazioni sui files EDB e EDU di una versione pulita di rtw (ho assegnato ai romani l'oplita spartano) e magia mi funziona. ho anche riscontrato la corrispondenza del path e del dictionary in descr_model_battle. sono ad un punto morto e non so che fare e neppure quali files toccare poiché "la perfezione, in quanto tale, si può distruggere in appena un momento". Vi prego aiutatemi. non ci dormo. ringrazio anticipatamente tutti quanti e in particolare tutti coloro che avrenno la pazienza di leggere le lagne di un povero sfigato. grazie a tutti.




    giuseppe de zerbi
  • OFFLINE
    LunaRossa Caesar
    Post: 3.103
    Registrato il: 18/09/2004
    Città: GENOVA
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Duca
    Ordine della LunaRossa
    00 21/03/2007 09:05
    Io non so propio come ...
    ...aiutarti.
    Facevo fatica a seguire i tuoi passaggi, figurati ad eseguirli.
    Una cosa però cnon capisco.
    I Mod, almeno quelli q cui ho giocato io, fra cui SPQR (li sto ancora giocando quando ho tempo) cercano di migliorare la storicità.
    E tutti, più o meno ci riescono.
    Il bello di giocare con i MOd, appunto, è di immergersi in un mondo più simile a qullo allora esistente di quanto non sia con RTW.
    Allora, mi chiedo, che bisogno hai di schierare coi Romani unità che non hanno mai combattutto per essi??
    Se ti piace il realismo, dammi retta, non percorrere questa strada. [SM=g27811]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!