00 03/03/2007 09:34
consulto veloce con i tecnici e mi sono fatto spiegare tutto [SM=g27828]

La memoria virtuale è in effetti sull'HDD altrimenti il tecnico mi dice "non sarebbe virtuale se fosse RAM o no? [SM=g27828] " ed il sistema la va ad utilizzare quando le prestazioni necessitano di più memoria RAM di quanta ne è installata sul PC. C'è un certo vantaggio ad avere la memoria virtuale su un secondo HDD (non partizione ma proprio secondo HDD) in quanto durante lo svolgimento di un processo il PC potrebbe avere l'esigenza di leggere da HDD e scrivere su memoria virtuale. IN questo modo , ossia quando gli HDD sono 2 le due testine lavorando autonomamente permettono al PC un lavoro più snello è più veloce. Nel caso in cui l'HDD fosse uno invece la testina dovrebbe fare avanti ed indietro per leggere da HDD e scrivere su memoria virtuale.
La memoria virtuale può essere settata su un qualsiasi tipo di memoria rigida (pen drive compreso) ma qualsiasi altra memoria non avrebbe lo stesso tempo di accesso di un HDD interno, quindi la risposta del mio reparto è no, la memoria virtuale è sempre bene settarla du un HDD interno.

Per concludere:

è bene mettere la memoria su un secondo HDD (non partizionato, ma proprio una unità a parte).
non è bene mettere la memoria virtuale su un qualsiasi altro apparato che nn sia HDD, tranne magari proprio su quella scheda contenente RAM (in emulazione HDD) che quiquoqua ha postato nel topic di William.

Ed oggi ho imparato qualcosa [SM=g27823]

[Modificato da Paolai 03/03/2007 9.36]