00 20/02/2007 16:20
Re:

Scritto da: Paolai 20/02/2007 16.11
bhè considera che con solo 10 unità hai più soldi a disposizione del tuo avversario che si paga anche il malus per le 10 picche. In più considera che gli hobilar sono forti per via del bug shield, ma hanno un morale basso. Tu puoi upgradare in media le tue cavallerie fino a farle costare 1000. Facciamo però due considerazioni
Per le 2 cavallerie pesanti di cui una guardia del generale opterei per investire qualcosina in più

per 2 delle cavallerie arciere spenderei poco, che sono quelle che mi servono per farmi inseguire, diciamo per stuzzicare.

In linea di massima posso Upgradare le altre 6 fino a 1000 fiorini e gli metterei upg di spada, ti assicuro che diventano fortine, specialmente se hanno il supporto di quelle due cavallerie pesanti upgradate.

Tutto sta nel fare in modo che lo scontro si svolga tra le mie dieci cavallerie contro le sue dieci. Anche matematicamente non puoi perdere, sono 10 unità contro 10 unità, ma le tue hanno morale alto e stats migliori. L'importante è non ingaggiare fino a che non sei sicuro di aver isolato sufficientemente le picche avversarie, e magari anche facendo in modo che qualche sua cavalleria rimanga scomposta.

Lui non può fare altro che attaccare visto che tu puoi sparargli da lontano, è lui che deve chiudere lo spazio. Pensa a come riducono 4 cavallerie arciere che sparano tutte su un hobilar, con 2 frecciate cadauono lo riducono a 20. Una volta portato a 20 cambi bersaglio e così via, quando vedi che si scompone lo carichi, disingaggi e ricontinui il balletto. Pensa pure allo stress che gli dai considerando che il tizio ha cominciato la partita pensando di rushare un bersaglio fisso. Insomme secondo me funziona.

Una volta che rimane con 10 picche è finita.

[Modificato da Paolai 20/02/2007 16.13]




Effettivamente fin da rome totalwar la tattica del logora mordi e fuggi funziona alla grande se poi l'avversario non ha nessun arciere allora la cosa diventa ancora piu divertente....è matematico che le picche non potranno mai seguire a ruota le cavallerie e ho si lascia decimare dalla distanza,o si scompone ma diventa anche peggio!



----------------------------------------------------------------------------------------------------