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riallearsi le fazioni: come?

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    -Marco Vipsanio Agrippa-
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    00 17/01/2007 22:20
    Salute [SM=x535685] !Vi porgo un problema: una fazione (i crucchi) mi attaccano e rompono la nostra alleanza.ok.li rispedisco in cruccolandia,ci faccio una tregua ma adesso come adesso mi converebbe averli d nuovo alleati,però se mando un emissario non viene fuori la voce "proponi alleanza" [SM=x535714] , come mai? ho pensato che magari devono passare una serie di turni da neutrali per riallearsi (che sarebbe pure giusto e realistico) ma siamo cosi da più di 50 turni.Come si fa [SM=g27833] ? accetto suggerimenti
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    Jedar Z
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    00 17/01/2007 22:39
    Sicuro che non sei in guerra con qualche altro suo alleato?

    Comunque la AI base del Vanilla e' piuttosto bacata, io consiglio di usare :

    Ultimate AI mod :
    files.filefront.com//;6552153;;/



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    Sior
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    00 18/01/2007 10:58
    Scusate se mi intrometto, ma mi vuoi dire che esistono file per far cambaire il comportamento delle fazioni? [SM=g27833]
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    Jedar Z
    Post: 118
    Registrato il: 15/01/2007
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    00 18/01/2007 11:39
    Esatto, Ultimate AI 1.1 final e' considerato da tutta la comunita' il migliore script per la diplomazia. Io non ho ancora provato l'1.1 ma comincio oggi :) finora ero rimasto alla ver 1.0

    In pratica cambia l'IA di tutte le fazioni rendendola piu' realistica. Queste sono le note dell'autore con le istruzioni di installazione. Potete usarlo solo come script di diplomazia, oppure col mod di campagna completo. L'autore consiglia di giocarci in modalita' vh/vh , ma anche in medium si vede gia' la differenza.. io che sono niubbo gioco in medium :P :

    Features
    - Separate AI profiles for Papal States, Catholics, Orthodox, Muslims, Mongols (Timurids), Aztecs, and Neutrals
    - AI backstabbing to alliances reduced to a reasonable minimum
    - AI factions organize in lasting power blocks
    - AI decision making evaluates global reputation, faction standing, situation of alliances, religion etc.
    - AI invasion and defense parameter have been redesigned for best results
    - AI attacks rebel settlements in the beginning with high priority
    - AI concentrates its forces before attacking and attacks with bigger stacks
    - AI defends settlements with more units
    - Papal States will behave reasonable (for best results do not ally the Papal States)
    - No alliances between islamic and christian factions, however human player can ally whoever he wants!
    - Only limited alliances between catholics and orthodox factions
    - Special relationship between the Pope and Italian states (Venice, Milan, Sicily) - Pope will ask for help when attacked
    - Rebels will attack if they have the opportunity
    - Balanced reputation system for more realistic results

    - Balanced diplomacy system, so it feels more real
    - AI will bargain more

    - Increased movement rates for all units
    - Balanced income for all factions
    - Tweaked victory conditions

    Installation Instructions
    Version 1.1

    There is one archive file for download. The usage of two separate archive files was too confusing obviously.

    ultimateAI_v0x.zip contains all files including the modified AI/diplomacy and campaign files.

    descr_campaign_ai_db.xml - custom AI profiles
    descr_campaign_db.xml - some general campaign settings
    descr_diplomacy.xml - settings for the human player interacting with the AI in the diplomacy screen
    descr_faction_standing.txt - trigger / event definitions that define the effects of a factions diplomatic actions
    descr_character.txt - used to define some general settings for units on the campaign map, i use it to redefine the movement rates
    descr_sm_factions.txt - used to enable naval landings

    readme.txt - general mod description
    installation.txt - these instructions
    ultimateAI_launch.bat - batch file to start M2TW with the --io.file_first option

    descr_strat.txt - a 1 turn = 1 year imperial campaign description, the AI profile used by a faction is determined here
    campaign_script.txt - a modified script file including the AI money script
    descr_win_conditions.txt - modified win conditions


    3.1 Installation

    3.1.1 Standalone without other Mods

    Extract the content of the ultimateAI_v0x.zip archive into your Medieval2 installation folder.

    Execute the ultimateAI_launch.bat file to start Medieval 2 with the Ultimate AI Mod.


    3.1.2 Standalone without my custom imperial campaign

    Extract the content of the UltimateAI_v0x.zip archive into your Medieval2 installation folder,
    WITHOUT overwriting the Medieval2\data\world\maps\campaign\imperial_campaign\descr_strat.txt file

    Open the file descr_strat.txt in your Medieval2\data\world\maps\campaign\imperial_campaign folder and search for the following entries.
    Change the entry ai_label where it states default to the following modified ones. If you like you can integrate my other modifications (income etc.) as well
    or use the settings you prefer. You should also change the diplomatic relations at the end of the file to my settings.

    faction byzantium
    ai_label orthodox

    faction russia
    ai_label orthodox

    faction turks
    ai_label islam

    faction moors
    ai_label islam

    faction egypt
    ai_label islam

    faction papal_states
    ai_label papal_faction

    faction mongols
    ai_label mongols

    faction timurids
    ai_label mongols (both mongols and timurids use the same)

    faction aztecs
    ai_label aztecs

    Execute the ultimateAI_launch.bat file to start Medieval 2 with the Ultimate AI Mod.


    3.1.3 Installation with another Mod that does not include Ultimate AI, (the BigMap Mod is used as an example here)

    Place the files from the UltimateAI_v0x.zip archive except the descr_strat.txt in your Medieval2\BigMap\data folder.

    If the mod uses a custom descr_character.txt or campaign_script.txt file (maybe for different movement rates or custom events), use the file provided by the mod (BigMap) - not mine!

    Open the file descr_strat.txt in your Medieval2\BigMap\data\world\maps\campaign\imperial_campaign folder and search for the above mentioned entries (ai_label).
    Change the entry ai_label where it states default to the modified ones.

    Note that the changes have to be made in the data folder of the Mod (BigMap), and not in the default data folder!

    That's it. Start Medieval 2 with the .bat file provided by the Mod.



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    LunaRossa Caesar
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    Duca
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    00 18/01/2007 12:46
    Se installo sto minimod...poi resto..
    ...compatibile per il Multy??
    Essedno solo per la Diplomazia penso di si..ma preferirei sentirlo da chi sa gia!!
    Grazie in anticipo!! [SM=g27811]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


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    Jedar Z
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    00 18/01/2007 14:34
    Si non interferisce con il multy perche' influisce solo nell'intelligenza delle fazioni in modalita' gran campagna :)




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    DomeTM
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    00 18/01/2007 20:33
    scusate ma come faccio a istallare questo file?
    in inglese sono un pippone [SM=g27812]
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    Jedar Z
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    00 18/01/2007 20:58
    Traduco :)
    Istruzioni per l'installazione.
    Version 1.1

    Dentro lo zippato troverete questi file


    descr_campaign_ai_db.xml - custom AI profiles
    descr_campaign_db.xml - some general campaign settings
    descr_diplomacy.xml - settings for the human player interacting with the AI in the diplomacy screen
    descr_faction_standing.txt - trigger / event definitions that define the effects of a factions diplomatic actions
    descr_character.txt - used to define some general settings for units on the campaign map, i use it to redefine the movement rates
    descr_sm_factions.txt - used to enable naval landings

    readme.txt - general mod description
    installation.txt - these instructions
    ultimateAI_launch.bat - batch file to start M2TW with the --io.file_first option

    descr_strat.txt - a 1 turn = 1 year imperial campaign description, the AI profile used by a faction is determined here
    campaign_script.txt - a modified script file including the AI money script
    descr_win_conditions.txt - modified win conditions


    Se volete installarlo nel vanilla liscio e usare anche la campagna moddata da ultimate AI insieme allo script della diplomazia (consigliato) fate cosi' :

    Copiate tutti i files nella vostra cartella C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War

    Ed eseguite il batch file per far partire il gioco, non dovete far altro.

    Se invece volete installarlo senza la sua campagna imperiale ma con il suo script della diplomazia e' un po' piu' complicato.

    Adesso vado a cena poi ve lo spiego .

    Ma io consiglio di fare il primo metodo che e' piu' semplice, e ci consente di usare appieno il suo script.

    Si potete usarlo tranquillamente insieme al darth formations.




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    DomeTM
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    00 19/01/2007 15:00
    grazie [SM=g27811]
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    capitanantonio
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    Servo della gleba
    00 19/01/2007 18:03
    scusate se mi inserisco
    [SM=x535724] Scusate se mi inserisco, ma la cosa interessa anche me.
    Ho provato a copiare i file scaricati, ma nel Hard disck dove ho installato TW (x me F e non C x mancanza di spazio), in programmi non trovo la cartella SEGA / Medievall II.
    Sotto che voce la tovo. mi appare solo l'icona dell'avvio.
    Puoi essere così paziente di aiutarmi spiegandomi meglio.
    Sono un pò scarso in PC.
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    Jedar Z
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    00 19/01/2007 18:52
    Guarda il modo piu' veloce per trovarla e' vedere dove punta il tuo collegamento sul desktop.

    Installando medieval tw 2 ti dovrebbe aver messo un collegamento per giocarci :) tu basta che fai tasto destro sull'icona del collegamento, scegli proprieta', e poi clicchi sul tasto trova destinazione e vedi che ti ci porta [SM=x535684]

    Se hai bisogno chiama [SM=g27811]



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    capitanantonio
    Post: 11
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    Servo della gleba
    00 20/01/2007 17:05
    siii ho bisogno!!!!!
    Scusa, ma ho bisogno d'aiuto.
    Nella cartella programmi ci trovo tutti i progr dei videogiochi installati con i nomi del gioco, c'è l'icona dell'avvio, ma non trovo la cartella SEGA/Medievall 2. non è che si chima in altro modo, magari DATA ??
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    Jedar Z
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    00 20/01/2007 19:07
    La cartella data e' dentro a \sega\medieval II total war

    Pero' magari tu hai cambiato il percorso di installazione.

    Per scoprirlo fai start , cerca , tutti i file, medieval2

    e vedi dove te lo trova.





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