TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

MOD MTW2 "Deus lo Vult"

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    Pretoriano1980
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    00 23/08/2007 13:13
    Bah, io non risco a giocare a nessun mod, mi crashano tutti in battaglia quando si verifica qualche evento tipo morte del generale, fuga, abbattimento mura/porte, ecc...
    Eppure la versione liscia non da nessun problema del genere... boh! [SM=x535696]
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    Ronnie.20
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    00 23/08/2007 17:40
    Dunque ragazzi!Dopo aver concluso una campagna a BC 3.0(che mi ha ampiamente soddisfatto) mi sono detto:"Mha!Quasi quasi mi scarico qualche altro bel Mod!".

    Gira e gira per il TWC mi imbatto nel mod "Deus lo vult 4.0" e visto che la descrizione mi ispirava non poco decido di scaricarlo ed installarlo.Ma,quando con somma gioia mi accingo a cominciare una campagna con i Milanesi mi rendo conto che il gioco una volata cliaccato sul pulsante "avanti" si pianta [SM=x535696] [SM=x535696]!

    Dopo una svariata serie di imprecazioni mi metto con calma e cerco di capire quale potrebbe essere il problema.La mia ricerca va tuttora avanti ma,non ha portato propio ad un bel niente [SM=x535710] !


    Avete qualche suggerimento a proposito del mio problema?
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    Pretoriano1980
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    00 23/08/2007 19:43
    Hai provato ad aspettare un po'? A me una volta cliccato avanti ci mette parecchio prima di partire, direi quasi un minuto.
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    chry600
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    00 23/08/2007 20:32
    si anche a me ci mette un casino....piu di due minuti ma poi parte cosa che non succede a media difficolta' qualcuno sa dirmi quale la campagna con piu' province....vanilla o l'altra
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    Ronnie.20
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    00 24/08/2007 11:45
    Avevate ragione ragazzi! [SM=x535693]
    Ho aspettato un po e la campagna è partita!!

    Grazie per l'aiuto! [SM=x535684]
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    fimmo
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    00 24/08/2007 16:42
    qualcuno mi sa gentilmente spiegare cosa è o dove si trova lo " strat map movement" in "cfg setting"? (dal manuale, per velocizzare i turni delle altre fazioni)

    grazie.
    [Modificato da fimmo 24/08/2007 16:44]
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    fimmo
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    00 26/08/2007 11:01
    Anche a voi capita di incontrare arceri(ucraini) fantasma, dotati di sole ombre? [SM=g27814]
    Ho anche notato che se ci si trova in italia del nord il primo turno di cammino è quasi nullo a volte...il tracciato appare come un multicolore arcobaleno fatto di tanti pezzi di tracciato infinitesimi...in pratica si sta fermi per un turno e poi al seguente tutto torna normale...

    sono bug?

    qui invece dovrebbe essere colpa mia: ho creato 5-6 "imam" mongoli...3 sono morti...ora non me ne fa creare +... cosa ho combinato?(le strutture sono uguali...anzi ho costruito una di quelle strutture religiose pagane da 3000 fiorini...)
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    adepardo
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    00 29/08/2007 11:23
    Ogni tanto ai miei reggenti salta fuori un tratto tipo inspiring the civil war, oppure offend the nobility, qualcuno è riuscito a capire se sono tratti random o conseguenza di qualcosa ed è riuscito a contrastarli ??

    Sono stufo di eliminare governatori !!




    MEGLIO UN NEMICO DI FRONTE CHE UN AMICO DI DIETRO

    [IMG]http://img143.imageshack.us/img143/8014/lordharaldaa8.jpg[\IMG]
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    The Housekeeper
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    00 29/08/2007 12:50
    Re:
    adepardo, 29/08/2007 11.23:

    Ogni tanto ai miei reggenti salta fuori un tratto tipo inspiring the civil war, oppure offend the nobility, qualcuno è riuscito a capire se sono tratti random o conseguenza di qualcosa ed è riuscito a contrastarli ??

    Sono stufo di eliminare governatori !!





    dipende da vari fattori (i principali: estensione dell'impero, autorità e devozione del capofazione, fedeltà dei generali, scomuniche, linea dinastica - ovvero il fatto che il capofazione non sia iniziatore di una nuova dinastia)
    ciao













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    adepardo
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    00 29/08/2007 16:07
    Re: Re:
    The Housekeeper, 29/08/2007 12.50:





    dipende da vari fattori (i principali: estensione dell'impero, autorità e devozione del capofazione, fedeltà dei generali, scomuniche, linea dinastica - ovvero il fatto che il capofazione non sia iniziatore di una nuova dinastia)
    ciao






    ok, chiarissimo, ma c' è un modo per aumentare devozione ed autorità ?
    per esempio le tasse influiscono ?? C' è differenza tra offendere i nobili e ispirare la guerra civile ?? Insomma la situazione è recuperabile ?? Se si come ??

    Forse chiedo un chiarimento esagerato ma il mio inglese è veramente scarso, e la descrizione dei tratti ancillari non riesco a capirla.

    Comunque grazie




    MEGLIO UN NEMICO DI FRONTE CHE UN AMICO DI DIETRO

    [IMG]http://img143.imageshack.us/img143/8014/lordharaldaa8.jpg[\IMG]
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    Ronnie.20
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    00 30/08/2007 13:02
    Scusate...ma a me il gioco si è piantato al 92esimo turno [SM=x535696] [SM=x535710] !Dopo aver passato il turno il gioco si panta o sui Mongoli o sui Ribelli [SM=x535713] !

    E' successo anche a voi? Se si come avete risolto il problema?
    [Modificato da Ronnie.20 30/08/2007 13:02]
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    The Housekeeper
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    00 30/08/2007 22:53
    Re: Re: Re:
    adepardo, 29/08/2007 16.07:




    ok, chiarissimo, ma c' è un modo per aumentare devozione ed autorità ?
    per esempio le tasse influiscono ?? C' è differenza tra offendere i nobili e ispirare la guerra civile ?? Insomma la situazione è recuperabile ?? Se si come ??

    Forse chiedo un chiarimento esagerato ma il mio inglese è veramente scarso, e la descrizione dei tratti ancillari non riesco a capirla.

    Comunque grazie



    Il file dei tratti è stato molto modificato, in sintesi:

    per aumentare l'autorità devi vincere battaglie e gestire bene gli insediamenti (felicità), nonché portare avanti una saggia diplomazia;
    per aumentare la devozione devi gestire bene gli insediamenti (felicità), essere cavalleresco (pagare riscatti), fare pellegrinaggi a Gerusalemme!!

    Più o meno come in M2TW liscio, però da come hanno sistemato le cose sembra che sia più facile avere autorità e devozione basse che alte.

    Il tratto offende i nobili anticipa quello ispira guerra civile, che a sua volta anticipa la guerra civile vera e propria!

    ciao











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    adepardo
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    00 31/08/2007 08:04
    grazie house sei grande [SM=x535687]

    Ultima curiosità ( lo so sono un rompi ) qualcuno è mai riuscito a far perdere questi tratti al proprio reggente una volta apparsi ?? o si possono solo prevenire ??




    MEGLIO UN NEMICO DI FRONTE CHE UN AMICO DI DIETRO

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    The Housekeeper
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    00 31/08/2007 09:58
    Re:
    adepardo, 31/08/2007 08.04:

    grazie house sei grande [SM=x535687]

    Ultima curiosità ( lo so sono un rompi ) qualcuno è mai riuscito a far perdere questi tratti al proprio reggente una volta apparsi ?? o si possono solo prevenire ??




    Questa è una bella domanda... non lo so proprio... oggi dò un'occhiata ai files e vedo se scopro qualcosa! A occhio direi che l'unico modo per liberarsi di quei tratti è... liberarsi del capofazione stesso (mandalo a farsi massacrare in qualche battaglia!) [SM=x535700]
    ciao!











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    fimmo
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    00 03/09/2007 23:25
    ultimamente sembra che abbia risolto i crash nel gioco (ho abbassato di molto le impostazioni grafiche di battaglie e gioco... anche se mi sembra strano o se preferite mi fa incacchiare che un computer nuovo per quanto sia un portatile non regga un gioco che non è nemmeno nuovo..bah...), ma ora mi crasha nelle battaglie tra mongoli e timurids...di solito in effetti molto incasinate (3-4 armate vs 3-4)...

    ma al di la di questo ormai inevitabile problema...

    ...ma come cacchio si fa con i timurids? avevo(fortunatamente) 8 armate piene al momento del loro arrivo... ho quasi sterminato le prime 6 loro... e ne arrivano altre... quando mi alleo con loro mi tradiscono...aiuto!!!!
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    Pretoriano1980
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    00 06/09/2007 19:01
    E' uscito il bugfixer 03 ma mi pare di capire che se lo installo non posso continuare la campagna che ho iniziato con lo 02, o sbaglio? [SM=x535696]
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    |Sargon I|
    Post: 651
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    00 06/09/2007 19:42
    Re:
    adepardo, 29/08/2007 11.23:

    Ogni tanto ai miei reggenti salta fuori un tratto tipo inspiring the civil war, oppure offend the nobility, qualcuno è riuscito a capire se sono tratti random o conseguenza di qualcosa ed è riuscito a contrastarli ??

    Sono stufo di eliminare governatori !!



    Dunque, se non ho capito male per il mio inglese e la memoria mi supporta, mi sebrava di aver letto sul ns sito che i governatori ribelli all'autorita' del familiare leader (inservibili perche' si muovono di 1 sulla mappa e non hanno autorita') dovessero rientrare nella capitale per poter essere 'perdonati' e poter recuperare i propri tratti originali.

    Non sono sicuro ..... vedo se lo trovo. [SM=g27829]





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    |Sargon I|
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    00 06/09/2007 19:58
    Devono averlo modificato.

    Per la 4.0 queste sono le varie possibilita' di intervento:

    Civil War simulation thanks to BBB mod + Drakkens enhancements
    Rebellion: Nobels can rebel, create unrest and become quite immobile and don't obey orders if
    - a King gets his Faction excommunicated and his piety is not high
    - a King runs his Kingdom's treasury into the ground
    - the larger an Empire the greater the chance: those further afield from the capital are getting more unloyal (Crusaders are immune) which is reversible
    - stripping your nobles of their titles
    - a new King ascends to the throne, particularly if he has low Authority -- DLV2.0 addition
    - a new King is uncrowned (has not returned to the capitol or already has 8 ancillaries [transfer some of them to another character])-- DLV2.0 addition
    The key is to look for the Faction Leader trait: "Offends the Nobility." You'll get an announcement in the Faction Announcements when/if this occurs. At that point you must move quickly. As long as the Faction Leader has the Offends trait, generals will choose sides either becoming loyal or disloyal to their Liege (this includes any Coming of Age, Adopted or Married in Generals that join your royal family later).
    - Get the disloyal generals out of army command and governor positions.
    - pair them with loyal generals
    - send them to the battlefield: will slowly increase their loyalty
    - Assassinate them, make them Commodores (passengers) of 1 ship navies and send them out to hunt pirates...just get rid of them, or sit on them (put them under a loyal governor) and hope they come to their senses at the next change of King.
    - Don't let them marry, because their children can carry on the Father's disloyalty to the King.
    - Civil war can now be headed off with quick action (at least there's a chance):If your King is in the capitol, is crowned & and has Authority >5*, there is a % chance each turn that he will lose the trait "Offends the Nobility". Nobles that have the trait "Disloyal" must travel to the capitol to seek an audience with the King to receive a pardon. If they end their turn in the capitol, and the King is present, there is a % chance each turn that they will be pardoned (lose the trait "Disloyal"). However, there is also a % chance that the disloyal Noble will receive the trait "Thrown in the Dungeon"...essentially immobile + other bad traits, until released (% chance of release each turn, with average stay in the Dungeon being 5 years (10 turns).
    *There is a new trait "At the Seat of Power" that gives Faction Leaders +1 Authority when they end their turn in the capitol. Crown, Heraldic Titles, Legendary Swords and winning battles can all boost Authority to reach the required level.


    Potete trovare altre cose qui:

    www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=108625




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    00 06/09/2007 21:09
    Re:
    |Sargon I|, 06/09/2007 19.58:

    Devono averlo modificato.

    Per la 4.0 queste sono le varie possibilita' di intervento:

    Civil War simulation thanks to BBB mod + Drakkens enhancements
    Rebellion: Nobels can rebel, create unrest and become quite immobile and don't obey orders if
    - a King gets his Faction excommunicated and his piety is not high
    - a King runs his Kingdom's treasury into the ground
    - the larger an Empire the greater the chance: those further afield from the capital are getting more unloyal (Crusaders are immune) which is reversible
    - stripping your nobles of their titles
    - a new King ascends to the throne, particularly if he has low Authority -- DLV2.0 addition
    - a new King is uncrowned (has not returned to the capitol or already has 8 ancillaries [transfer some of them to another character])-- DLV2.0 addition
    The key is to look for the Faction Leader trait: "Offends the Nobility." You'll get an announcement in the Faction Announcements when/if this occurs. At that point you must move quickly. As long as the Faction Leader has the Offends trait, generals will choose sides either becoming loyal or disloyal to their Liege (this includes any Coming of Age, Adopted or Married in Generals that join your royal family later).
    - Get the disloyal generals out of army command and governor positions.
    - pair them with loyal generals
    - send them to the battlefield: will slowly increase their loyalty
    - Assassinate them, make them Commodores (passengers) of 1 ship navies and send them out to hunt pirates...just get rid of them, or sit on them (put them under a loyal governor) and hope they come to their senses at the next change of King.
    - Don't let them marry, because their children can carry on the Father's disloyalty to the King.
    - Civil war can now be headed off with quick action (at least there's a chance):If your King is in the capitol, is crowned & and has Authority >5*, there is a % chance each turn that he will lose the trait "Offends the Nobility". Nobles that have the trait "Disloyal" must travel to the capitol to seek an audience with the King to receive a pardon. If they end their turn in the capitol, and the King is present, there is a % chance each turn that they will be pardoned (lose the trait "Disloyal"). However, there is also a % chance that the disloyal Noble will receive the trait "Thrown in the Dungeon"...essentially immobile + other bad traits, until released (% chance of release each turn, with average stay in the Dungeon being 5 years (10 turns).
    *There is a new trait "At the Seat of Power" that gives Faction Leaders +1 Authority when they end their turn in the capitol. Crown, Heraldic Titles, Legendary Swords and winning battles can all boost Authority to reach the required level.


    Potete trovare altre cose qui:

    www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=108625






    Che spettacolo... hanno fatto un lavorone sui triggers dei tratti!
    E nella prossima versione anche in BC ci sarà questo sistema! [SM=g27823]











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    |Sargon I|
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    00 06/09/2007 21:28
    Aaaah, no. Non e' cambiato.

    Tra le tante possibilita', il re puo' perdere il tratto "Offends the Nobility" se si trova nella capitale ed ha autorita' maggiore di 5.
    In questo caso ci sono determinate % di possibilita' ogni turno che perda questo tratto negativo.

    Per contro i nobili che hanno il tratto "Disloyal" possono andare allla corte del re nella capitale per avere udienza e riprendere il favore del monarca.

    - Civil war can now be headed off with quick action (at least there's a chance):If your King is in the capitol, is crowned & and has Authority >5*, there is a % chance each turn that he will lose the trait "Offends the Nobility". Nobles that have the trait "Disloyal" must travel to the capitol to seek an audience with the King to receive a pardon. If they end their turn in the capitol, and the King is present, there is a % chance each turn that they will be pardoned (lose the trait "Disloyal"). However, there is also a % chance that the disloyal Noble will receive the trait "Thrown in the Dungeon"...essentially immobile + other bad traits, until released (% chance of release each turn, with average stay in the Dungeon being 5 years (10 turns).

    E' strepitoso, una spanna sopra gli altri mod. [SM=g27811]



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