Come avevo sospettato dalla lista di fixes della patch, alla CA hanno fatto l'innominabile inserendo il livello di difficoltà nelle battaglie multiplayer.
Come dichiarato da CA, il livello ha effetto sul morale. A livello "molto alto" diventa (vedete il post allegato preso dall'ORG) piuttosto fragile. Non contenti della furbata hanno anche pensato bene di non rendere visibile ai giocatori le scelte dell'host (non ho controllato, ma dicono che si può vedere solo dal log)
La cosa si presta ad opportunismi vari come potete immaginare....
la gestione della battaglia cambia di sicuro e se sei il solo a saperlo...
Urgono test
"Some have noticed that, since patch, difficulity levels set during game setup have some quite noticable morale changes (higher diff, lower morale). I've tried them a little and I quite like the gamepay with diff set on very hard. Morale is low, so cheap horses are not so effective, you can rout opponent's archers just by killing couple of them, one good charge into back or side of opponent means routing, and cavalry retreat is hampered much since most of the time it just makes your cavalry running away. Theres also some bad sides since chainrouts seams to be back and one big problem is that you cant see difficulity that host set, unless you look at log file
afther battle."
forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=75633
--- E, benché la fanteria svizzera e spagnola sia esistimata terribile, non di meno in ambo dua è difetto, per il quale uno ordine terzo potrebbe non solamente opporsi loro ma confidare di superarli. Perché li Spagnoli non possono sostenere e' cavalli, e li Svizzeri hanno ad avere paura de' fanti, quando li riscontrino nel combattere ostinati come loro. ---