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INFO sulla Cavalleria

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    00 19/12/2006 12:12
    Premetto che non ho mai giokato con la ver 1 e che ieri ho fatto il mio primo game multy con Med2 (era ora [SM=g27828] ).
    La cosa che mi ha lasciato, diciamo, perplesso è la manovrabilità della cava.
    Mi è sembrato che i tempi di lancio, disingaggio, siano diventati lunghissimi (se non impossibili).
    Poi se cerchi di fare un aggiramento e passi troppo vicino a unità nemiche la cava prende e attacca di sia iniziativa ignorando il precedente ordine di andare in un punto della mappa.
    Sembra che il doppio click per lanciare le unià non "funzioni" come ero abituato.

    [SM=x535682]




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    Paolai
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    00 19/12/2006 12:21
    il doppio click io ormai da quando è uscito Rome non lo uso più. Se lo fai troppo veloce non ti prende il comando, se lo fai troppo lento nemmeno. Ti consiglio di usare il tasto "R", decisamente più funzionale.

    Per quel che riguarda la cavalleria invece a me è sembrato decisamente più facile manovrarla con la patch. Certo è che se sul tuo percorso trovi anche un omino quella si ferma ed ingaggia. Devi fare sempre dei "giri" larghi. Per il disingaggio non ho notato questo, ma sto giocando ora in single visto che ho problemi con la mia adsl, e non mi è sembrato così penalizzante disingaggiare.
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    Amilcare Barca
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    00 19/12/2006 12:27
    sono d'accordo con paolai...in particolare la cavalleria pesante(da quel che ho visto io [SM=g27824]) è molto piu manovrabile di prima,questo perche la velocità di movimento di quest'ultima è stata sensibilmente aumentata.Prima con una cavalleria leggera riuscivi a portare ovunque la cavalleria pesante avversaria,adesso basta che ti distrai un attimo e puoi dire addio alla tua cav leggera [SM=g27828] .
    il disingaggio si mi pare anche a me un po piu difficoltoso [SM=g27825]
    Per me è meglio cosi è piu equilibrato.

    [Modificato da Amilcare Barca 19/12/2006 12.29]





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  • LunaRossaCilyHispanico
    00 19/12/2006 12:38
    A me sembra che con la patch l'utilizzo della cav non sia cambiato molto...

    Vi faccio un esempio...ieri sera stavo giocando contro Vins, che aveva due balestre a cavallo. Me le aveva fatte passare dietro, e con un pò di manovra ero riuscito a chiuderle da una parte e dall'altra con dei cavalleggeri, quindi cav veloce.
    Nel momento in cui una delle mie cav aveva raggiunto le sue balestre...si ferma [SM=g27820]: lascia andare vie le balestre e dopo qualche secondo riprende l'inseguimento.
    Sta cosa capitava anche prima, e continua ora.

    Lo skirmish delle balestre a cavallo poi a volte non funziona...non so come mai, ma si lascia raggiungere dal nemico [SM=x535682]

    In generale sta patch non capisco che ha migliorato...a me sembra anche che sia nettamente peggiorato il lag...ma proprio di tanto! Fra drop, lag e disconnessioni da gs prima ancora di avviare la partita se faccio due game in 3 ore posso ritenermi soddisfatto...Sta cosa mi fa imbufalire se penso ad altri giochi online. [SM=g27812]
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    00 19/12/2006 12:43
    Per quanto riguarda l'attacco quando passa vicino ad una unità ho visto che non c'era nessun omino vagante, vero è che gli sono passato a 5 cm (però prima lo facevo, almeno cosi ricordo).
    Forse, e qui vorrei una vostra opinione, per fare passaggi "radenti" o per disingaggiare bene, la cava adremme messa in modalità difesa !?!

    P.s. per la corsa userò R [SM=g27834]




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    00 19/12/2006 12:45
    Re:

    Scritto da: LunaRossaCilyHispanico 19/12/2006 12.38

    Lo skirmish delle balestre a cavallo poi a volte non funziona...non so come mai, ma si lascia raggiungere dal nemico [SM=x535682]




    per me anche quelli appiedati sono un po rinko e si fanno prendere!! [SM=x535696]




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    00 19/12/2006 12:51
    Re: Re:

    Scritto da: GORDIO~ 19/12/2006 12.45


    per me anche quelli appiedati sono un po rinko e si fanno prendere!! [SM=x535696]



    Purtroppo è vero. [SM=g27834]
    Non capisco sta cosa...non è che se sto sparando ad una balestra nemica non mi accorgo di una cavalleria che mi si pianta in fronte. Se è skirmish deve essere uno skirmish totale, non capisco [SM=x535722]
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    00 19/12/2006 12:58
    Re: Re: Re:

    Scritto da: LunaRossaCilyHispanico 19/12/2006 12.51


    Purtroppo è vero. [SM=g27834]
    Non capisco sta cosa...non è che se sto sparando ad una balestra nemica non mi accorgo di una cavalleria che mi si pianta in fronte. Se è skirmish deve essere uno skirmish totale, non capisco [SM=x535722]



    considera che a me è successo con gli archi inglesi, che non dovrebbero neanche avere in ritardo che ha un balestriere (il fatto che si giri ed inginocchi per caricare) !!

    sempre + perplesso... [SM=x535698]




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    00 19/12/2006 13:01
    Io invece molte volte perdo cavallerie perchè si fermano, rimangono lì a pascolare, e anche se gli dai l'ordine di tornare di corsa non si muovono [SM=x535698]
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    00 19/12/2006 13:08
    benvenuti nel fantastico motore grafico di mediII [SM=g27811]



    www.totalwaritalia.com
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    00 19/12/2006 13:10
    Gordio conviene proprio che fai il giro largo, altimenti puoi incappare in questo ingaggi involontari. Seccedeva così anche prima e se ti devo dire la verità mi accadeva anche in rome
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    00 19/12/2006 13:38
    Re:

    Scritto da: Paolai 19/12/2006 13.10
    Gordio conviene proprio che fai il giro largo, altimenti puoi incappare in questo ingaggi involontari. Seccedeva così anche prima e se ti devo dire la verità mi accadeva anche in rome



    ma pensi che se metto l'unità in modalita difesa questa faccia la stessa fine o va dove gli ho ordinato di andare?




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    Paolai
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    00 19/12/2006 13:47
    no, non cambia nulla