00 02/11/2006 11:05
Re:

Scritto da: Uait 02/11/2006 10.45
E che te ne fai di un notebook?
Per lavorarci?
O per giocarci?
Perchè se è per lavorarci mi pare davvero molto potente.. che ci fai?
Se è per giocarci allora non ho dubbi: un portatile non lo vorrei mai.

Io sto come un pascià da quando ho collegato il mio pc ninja alla tv full hd da 37 pollici.
[SM=g27837]



E' un prodotto innovativo come dicevo, è un vero e proprio computer da tavolo che però ha la possibilità di essere trasportato qualora sia necessario. Ci si può lavorare ad alto livello con tutti i tipi di programmi grafici (anche Autocad senza problemi) ci si può fare tranquillamente montaggio video, e senza alcun problema giocare a tutti i giochi moderni con il massimo delle prestazioni. La comodità per chi lavora è poter portare il prodotto finito direttamente al cliente, e farglielo vedere senza alcuna limitazione. Di questi professionisti me ne capitano molti. Diciamo professionisti che avrebbero difficoltà ad avere una unica stazione di lavoro visto che hanno necessità di dover lavorare con la stessa applicazione in più luoghi. Generalmente questi professionisti hanno più di una stazione. COn questa soluzione possono portarsi con 8kg di ingombro il loro PC, senza dover avere più di una macchina.

Per quel che riguarda attaccare un PC ad una TV (anche se HD) invece devi guardare la risoluzione. I TV LCD con prezzi "normali" hanno una risoluzione generalmente di 1366 (H) x 768 (V) , vuol dire che questa risoluzione deve essere "spalmata" su 37" di schermo. Questo 20" ha invece una risoluzione di 1680 x 1050. Quindi un numero di pixel maggiore su una superfice MOLTO minore. E' ovvio che il risultato grafico va decisamente a favore del secondo, dando una precisione del dettaglio spettacolare.

Per quel che riguarda invece un uso casalingo che potrebbe essere il semplice scopo ludico per esempio invece, lo trovo a dir poco comodissimo per chi come me è fissato per l'arredamento. L'oggetto PC, per bello che possa essere, lo trovo sempre in disarmonia con l'arredamento di una casa, e potre avere un PC che si possa chiudere e nascondere in un cassetto, pur non rinunciando a potenza e ottime prestazioni sotto tutti i livelli, lo trovo innovativo ed eccezionale.