TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

NAPOLEONIC TOTAL WAR II

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  • Paolai
    00 08/09/2006 16:36
    ...sono d'accordo [SM=g27834]
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    TOTOLA Polifemo
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    Duca
    00 08/09/2006 19:19
    Credo che Hannibal sia stato troppo severo: dall'abbandono della picca a praticamente parte della 1a guerra mondiale, le truppe si sono divise tra Fanti con fucile, Cavalleria e Artiglieria.
    Naturalmente in NTW le differenze tra le unità sono più sfumate, rispetto ad un tattico Medievale o Antico, e quindi ci sarà una capacità di tiro (precisione, ricarica, raggio), la mischia ed il morale; oltre ad eventuali corazze per unità di cavalleria, all'azzeccata trovata della lancia per i lancieri da "impugnare" per la loro carica, ed alla capacità d'impaurire di alcune unità d'elite.
    Dell'Artiglieria oltre a spaventare i nemici non ne conosco la reale efficacia.
    In teoria la tattica da applicare e' fissare un punto del fronte con il fuoco, mentre si cerca con altre unità di portarsi sul fianco esposto e colpire d'infilata/o assaltare alla baionetta.
    La Cav protegge/partecipa alla manovra, agisce su unità sbandate o isolate, o crea una massa d'urto per eventuali azioni solitarie.
    Purtroppo le mappe sono piccole e limitano le manovre ad ampio respiro...
    Logicamente ci sono molte imperfezioni, soprattutto a causa del motore di gioco, non pensato per l'era in questione; ma possiedo Austerlitz della Breakaway & Bull Run della Mad minute, e nei principi di base non vedo una grossa differenza.
    Al momento (3 perse, 2 vinte) mi diverte molto, anche grazie al ritmo di gioco più "pacato" di Rome, e aspetto i nuovi eserciti e le limature necessarie.
    Ciao
    Totola



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    LunaRossaRaubal
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    00 08/09/2006 19:34
    Bhe la guerra del periodo napoleonico era questa ed è stata riprodotta molto ma molto bene.
    Se lo si paragona ad Imperial Glory la differenza è immensa.
    Il gioco è molto tattico e, giocato a buoni livelli, impegna ogni truppa con le sue caratteristiche specifiche fino allo spasimo.
    Le cavallerie sono il contrario di RTW, vanno adoperate con parsimonia e al momento giusto.
    Il mucchione è inesistente e chi lo fa perde come dovrebbe essere in un gioco ordinario.
    La kill ratio è impostata ad ottimi livelli e consente, cosa impossibile per RTW/BI, di adoperare le artiglierie e di adoperarle al meglio.
    Le mappe so molto belle e tutte di grande difficoltà.
    L'unica cosa sono le fazioni, quando arriveranno le altre con altre truppe specifiche come in NTW 1 sarà un giochino completo col quale divertirsi.
    Se RTW/BI lo avessero fatto i creatori di questo mod sarebbe stata ben altra cosa!!!!
    La guerra Napoleonica era questa!!!
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    TOTOLA Polifemo
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    00 08/09/2006 20:17
    Esperimento d'Artiglieria:
    123 Fusiliers su 2 linee fermi, hanno subito 25 colpi (distanza massima), da 12 pollici nemico; 27 morti
    Poi lo stesso s'avvicina e spara a mitraglia: 20 colpi e 35 morti.
    Ciao
    Totola



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    00 08/09/2006 23:49
    AVANTI COSI'!!!
    A me è sembrato ben fatto questo mod,i futuri perfezionamenti(andrebbero bene le grafiche, ma solo quelle, di imperial glory)lo renderanno uno dei migliori strategici sulla piazza.
    Per il resto l'unico problema che avranno i giocatori sarà quello sul browser(come si dice GAMESPY SUCKS!!)ma speriamo in un potenziamento del browser(hai voglia!!)


    BUON GIOCO A TUTTI [SM=x535700]
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 09/09/2006 04:18
    Re:

    Scritto da: LunaRossaRaubal 08/09/2006 19.34
    Bhe la guerra del periodo napoleonico era questa ed è stata riprodotta molto ma molto bene.
    Se lo si paragona ad Imperial Glory la differenza è immensa.
    Il gioco è molto tattico e, giocato a buoni livelli, impegna ogni truppa con le sue caratteristiche specifiche fino allo spasimo.
    Le cavallerie sono il contrario di RTW, vanno adoperate con parsimonia e al momento giusto.
    Il mucchione è inesistente e chi lo fa perde come dovrebbe essere in un gioco ordinario.
    La kill ratio è impostata ad ottimi livelli e consente, cosa impossibile per RTW/BI, di adoperare le artiglierie e di adoperarle al meglio.
    Le mappe so molto belle e tutte di grande difficoltà.
    L'unica cosa sono le fazioni, quando arriveranno le altre con altre truppe specifiche come in NTW 1 sarà un giochino completo col quale divertirsi.
    Se RTW/BI lo avessero fatto i creatori di questo mod sarebbe stata ben altra cosa!!!!
    La guerra Napoleonica era questa!!!


    Condivido pienamente.

    Il tatticismo e lo studio della manovra adattata al terreno e' realistica al 100%. Io battaglie da 35-40 minuti in media (con punte da 1 ora e 20) era da molto tempo che non ne vedevo e facevo.

    Sembra di giocare a scacchi. Sbagli a posizionare 1 singola unita' dimenticandoti la copertura ed e' spacciata.

    Non bisogna limitarsi ai valori delle truppe leggibili in fase di composizione dell'esercito. Bisogna andare piu' a fondo...
    Si scoprono cose molto intreressanti. Ogni unita' di fanti e cavalleria e' assai piu' diversa da un'altra di quanto appare.
    Vi garantisco che ogni singola unita' e' concepita per uno scopo preciso e va dosata alla perfezione. Le differnze nell'affaticamento a seconda della zona in cui si muovono le truppe e del tipo di truppe sono perfette.

    Al momento ci stiamo divertendo come pazzi fino a notte fonda, in delle 3vs3 da quasi 1 ora ciscuna. [SM=x535700]

    Onore e gloria al Primo Reggimento Italiano di [Cacciatori]. [SM=g27811]

    A presto sui campi di battaglia di Borodino.

    PS:
    Date un' occhiata qui, [SM=x535683]
    forum.thelordz.co.uk/viewtopic.php?t=6539





    [Modificato da XXI Rapax Britannicus 09/09/2006 4.23]





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  • Paolai
    00 09/09/2006 09:12
    io la butto lì [SM=g27828]
    Perchè non fate una guida alle unità con tutte le specifiche e caratteristiche? [SM=x535687]
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    LunaRossa Caesar
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    Ordine della LunaRossa
    00 09/09/2006 11:04
    Bellissimo veramente....ma io ho seri problemi...
    ..non ne riesco a capire la ragione.
    Ieri ho giocato in 3 vs 3 per oltre mezz'ora buone, truppe grandi, nessun Lag.
    Quando la partita era quasi terminata, con la nostra vittoria, il gioco sparisce compeltamente. Al desktpo in una frazione di secondo mentre stavo pigiando dei tasti per manovrare.
    Poi altra partita in 2 vs 2, sempre truppe Grandi, stavolta dopo circa 15 minuti il gioco si è frezeee col sonoro solamente che faceva da sottofondo. Impossibile sbloccare la situazione neanche con ctrl/alt/canc. Reset obbligatorio.
    Anche guardando i Reaply di raubal mi succede la stessa cosa: blocco sempre allo stesoo punto e Reset obbligatorio.
    Eppure ho giocato gia una partita enormemente lunga in 4 truppe Grandi e rivedo tranquillamente il Replay senza problemi.
    Secondo voi che diavolo può essere??
    Sto pensando addirittura di sostituire PC appena acquistato per questo motivo e passare da un AMD dual core ad un Intel ( [SM=g27813] ) dual.
    IO ho applicato l'utility distribuita da AMD per il processore dual che risulta abbia problemi con alcuni giochi, non vorrei fosse insufficente a causa della minore stabilità di questo MOD rispetto ad un gioco normale.
    Aiutatemi vi pregoooo!!!! [SM=x535722] [SM=x535696] [SM=x535696]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


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    XXI Rapax Britannicus
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    00 09/09/2006 12:24
    Re:

    Scritto da: Paolai 09/09/2006 9.12
    io la butto lì [SM=g27828]
    Perchè non fate una guida alle unità con tutte le specifiche e caratteristiche? [SM=x535687]



    Sul sito dei "Lordz", c'e' gia'. Li ci sono le descrizioni e le modalita' di utilizzo di ciascuna unita' e con che criterio sono state concepite. E' pero' tutto in inglese. Per gli appassionati di storia c'e' anche una breve sintesi sul loro utilizzo nelle battaglie dell'epoca.

    Per quanto riguarda le le specifiche tecniche e le stat delle unita', bisogna andare a spulciare le cartelle di Napoleonic.
    Li si trova tutto: numero di colpi a disposizione, gittata, calibro del proiettile sparato, abilita', bonus, malus, ecc...

    A presto!








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    LunaRossaMauri
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    00 12/09/2006 01:35
    Figata colossale
    Cosa aspettate?
    Anche stasera abbiamo fatto tardi.....con Raubal, Britannicus, Centurione,Decio e parecchi altri ci siamo presi a fucilate nelle gengive e a cannonate nelle chiappe [SM=x535715] ..per non parlare delle cariche di cavalleria!! [SM=x535700] Quando le lanci alla carica i trombettieri la suonano...troppo fico.
    I Cacciatori le stanno suonando a destra e a manca...siamo ritornati alle vecchie "asfaltate" di "Medieval memoria": i campi di battaglia ricreano davvero quello che doveva essere una battaglia del periodo.
    Quando i cannoni "pounders" aprono il fuoco in modalità "mitraglia" gli effetti sono impressionanti e devastanti....provare per credere. [SM=g27837]
    Salut
    Mauri

    PS A' la guerre!





    "DANDVS INVIDIAE EST SANGVIS"
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 12/09/2006 09:39
    Salut mon amis Maurì!

    Hai proprio ragione, divertimento veramente totale con un'intensita' e tatticismo di altissimo livello.

    Battaglie che sembrano partite di scacchi (anche per la durata).

    Il Primo Reggimento Italico di Cacciatori da' battaglia da qualche giorno facendosi onore. [SM=x535715]
    Ecco la lista dei dei valorosi [Cacciatori], reggimento formato dai veterani di diversi clan italiani, riuniti sotto un'unica insegna.

    [Cacciatori]Raubal
    [Cacciatori]Epee alias Centurione
    [Cacciatori]Britannicus (in prestito dalla XXI RAPAX, su NTW)
    [Cacciatori]Mauri
    [Cacciatori]Ney alias Simone (LordBritish)
    [Cacciatori]Balaklava alias Filippo (Zenone)

    Noto con piacere che ora anche il Reggimento "Rapaci" sta' affrontando le prime battaglie fornendo grosse prestazioni. [SM=x535700]

    Avanti Savoiaaaaaaaaaaaaa, manovra a tenaglia!

    Giocatori italiani, fatevi vedere! [SM=g27811]





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  • Paolai
    00 12/09/2006 10:19
    alimortè sono resuscitati Lordbritish e Zenone! Salutameli che è una vita che non li vedo [SM=g27823]
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    XXI Rapax Britannicus
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    00 12/09/2006 11:42
    Re:

    Scritto da: Paolai 12/09/2006 10.19
    alimortè sono resuscitati Lordbritish e Zenone! Salutameli che è una vita che non li vedo [SM=g27823]



    Non manchero' senz'altro di presentare i saluti. Peccato che siano Cacciatori "Notturni" dato che si presentano alla buon ora delle 23.00/24.00 in media! [SM=x535702]





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    00 12/09/2006 14:42
    BELLISSIMO!!!!
    è davvero bello napoleonic, a parte che è un periodo che mi attrae molto.. comunque.. è davvero bello!!! [SM=x535717]

    fede, non dire cagate del tipo che si risolve a schermaglia o roba simile, per me è bilanciato quasi perfettamente! anche il morale per me è giusto! perkè se avete notato le unità si riprendono piu volte prima di fuggire dal campo, sono rotte momentanee, cosa giustissima!

    in ultimo si sfrutta davevro molto il terreno su cui si combatte!
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    XXI Rapax Britannicus
    Post: 1.938
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    00 12/09/2006 15:55
    Re: BELLISSIMO!!!!

    Scritto da: =megaalexandros= 12/09/2006 14.42
    è davvero bello napoleonic, a parte che è un periodo che mi attrae molto.. comunque.. è davvero bello!!! [SM=x535717]

    fede, non dire cagate del tipo che si risolve a schermaglia o roba simile, per me è bilanciato quasi perfettamente! anche il morale per me è giusto! perkè se avete notato le unità si riprendono piu volte prima di fuggire dal campo, sono rotte momentanee, cosa giustissima!

    in ultimo si sfrutta davevro molto il terreno su cui si combatte!



    [SM=g27811]
    Hai proprio ragione Mega, ogni minima cunetta, bosco o fossato va sfruttato in fase di posizionamento. Ed e' proprio in questa fase che devono coinciare le azioni di disturbo con i cannoni a tiro lungo, i fucilieri leggeri a tiro lungo e cavalleria veloce. Anche singole unita' sono miracolose.
    In queste logoranti azioni di disturbo i Russi sono temibilissimi.

    Consiglio: prova a tenere 1 cav del generale da 200 quasi a meta' tra la tua prima linea ed il fondo della mappa. Dai un colpo di tromba quando vedi qualche unita' in fuga. Sapessi che ribaltoni di fine partita possono venire fuori dalle truppe che recuperi... Nelle singole per ora mi ha permesso di portare a casa una paio battaglie che cominciavano a mettersi malino.

    Sono comunque battaglie combattute fino all'ultimo. [SM=x535700]

    A presto!




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  • rex ussaro sestilius
    00 12/09/2006 16:03
    ...se ne valesse la pena quasi quasi ....

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    =megaalexandros=
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    00 13/09/2006 13:05
    INFATTI
    anche unità da poco conto.. che in rome non conterebbero nulla, qui sono utilissime!!!

    ma vi chiedo una cosa.. voi come trovate la young guard francese? premettendo che è una truppa d'elite e quindi forte, io la trovo molto utile.. ma la domanda è: il costo vale l unità?
    io personalmente quando gioco ne skiero una..

    altra domanda.. non sono riuscito a capire bene se la cavalleria pesante può risultare temibile.. perkè ovviamente è ottima vs altre cava.. ma vs i fanti va veramente skifo!!

    credo che sia ottima da impiegare quando lo skieramento nemico vacilla.. come colpo morale per mandarlo in rotta.. non so.. devo ancora provare bene
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    Pretoriano-
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    Visconte
    00 13/09/2006 13:44
    ma stasera.....
    c'è qualcuno che vorrei provare codesto mod? [SM=g27828]



    _____________________________________________________________________________________________________

    Baroni, date a pegno
    Castelli, borgate e città,
    piuttosto che cessar di guerreggiare l'un l'altro.

    Ser Bertran de Born.

    In Guerra gli eroi ci sono da entrambe le parti.


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    LunaRossa Caesar
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    Ordine della LunaRossa
    00 13/09/2006 15:37
    Risolti i miei problemi di Crasch del gioco, erano....
    ...le EAX audio.
    Dietro consiglio di Crux ho provato a disabilitarle dalle opzioni del gioco e mettere l'audio semplice.
    Tutto ok.
    Questa sera sarò quindi anche io della "truppa".






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    GRAZIE SHOGUN!!!


  • KnightWilliam
    00 13/09/2006 15:38
    ci vediamo stasera tardi :)

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