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Versione 1.03 - Aprile 2006

Nota importante
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Blocchi e perdite di sincronia
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• Risolto un blocco che si presentava in una partita multigiocatore con 8 partecipanti e quantità minima di RAM.
• Risolto un problema associato all'abilità Impatto di Glòin.
• Risolto un problema associato all'attesa nella sala d’attesa online.
• Risolto un problema associato all'uso della chat di squadra.
• Risolta una perdita di sincronia con l’IA all’avvio di Ricchezze dei Nani.
• Risolta una perdita di sincronia nella Guerra dell'Anello, quando un giocatore umano viene sconfitto nel suo territorio di base nello stesso turno in cui un giocatore alleato sconfigge un giocatore IA nel suo territorio di base.
• Risolta una potenziale perdita di sincronia relativa agli utenti in grado di modificare i file .ini dei personaggi CUE (generati con la funzione CUE: Crea Un Eroe).



Mappe
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Le nuove mappe (qui di seguito) sono state aggiunte in modalità Multigiocatore/Schermaglia:
• Evendim
• Guadi dell'Isen II
• Le colline dello scontro
• I colli ventosi
• Udûn

• Rifugi oscuri: ora le torri presidiabili appaiono per tutti i giocatori.
• Bosco Atro: nella parte superiore-centrale sono state rimosse delle montagne, per creare un maggiore equilibrio.
• Minas Morgul: risolto un problema che impediva a Drogoth di usare l'abilità Incenerisci nelle zone consentite.



Schermaglia
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• Ora l'IA elfica lancia Nebbie avvolgenti e Visione estesa.
• Gli eroi naneschi controllati dall'IA ora sfruttano tutte le loro abilità speciali.
• Tutti i Nani controllati dall'IA ora usano l'incantesimo Cittadella.
• Éowyn, controllata dall'IA, ora usa le sue abilità speciali.



Crea un eroe
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• Gli arcieri CUE mimetizzati non saranno più beffati dagli altri personaggi CUE.
• Le cavalcature dei Nazgûl non aggrediscono più i personaggi CUE mimetizzati.
• È stata ridotta la portata dell'abilità Geniere dei personaggi CUE naneschi.
• Portando il mouse sopra un personaggio CUE mimetizzato non compare più il nome del giocatore.
• Ora gli attributi consigliati vengono ripristinati correttamente.
• L'abilità di Elendil non ha più effetto sugli Olifanti.
• Risolto un problema che consentiva alle unità evocate con Chiama rinforzi di non scomparire, se venivano curate.
• Risolto un problema relativo a un personaggio CUE elfico che non attaccava determinati bersagli.



Guerra dell'Anello
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• Ora le partite si possono ordinare utilizzando le diverse intestazioni delle colonne.
• Le impostazioni delle regole personalizzate ora vengono mantenute durante la creazione di una nuova partita.
• È possibile espellere un avversario IA da una partita nella sala d’attesa.
• L'esperienza ottenuta dagli eserciti sotto l'effetto del bonus Comando viene ora calcolata in modo corretto.
• Durante la fase tattica non è più possibile portare il mouse sopra un ponteggio nemico per scoprire cosa si sta costruendo.
• Sistemata la posizione di partenza del nemico quando quest'ultimo attacca Rohan verso le Paludi Morte.
• Quando un giocatore attende che un altro accetti di salvare la partita, i cronometri vengono bloccati.
• Il client può visualizzate un elenco dei salvataggi realizzati dall'host.
• L'IA non crea più una fortezza nella fase 1 della modalità Schermaglia. In questo modo risulta più efficace nello scontro con il giocatore.



Multigiocatore
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• Risolto un problema della classifica: ora, se dei giocatori iniziano una partita rapida e uno di loro si disconnette durante il caricamento, la partita viene considerata nulla e non ha effetti sulle statistiche. Al giocatore che non si è scollegato apparirà sempre la schermata di vittoria, dopo il messaggio dell’avvenuta disconnessione; questo fatto è però dovuto a un’imprecisione nell'interfaccia utente. In effetti, al giocatore in questione non verrà assegnata alcuna vittoria nelle statistiche.
• Risolto un problema che consentiva ai giocatori di posizionare un edificio per vederlo poi realizzato istantaneamente, senza alcun costo. Ora tutti gli edifici sono costruiti correttamente, con i costi appropriati.




Note generali
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• Il livello di mappatura delle ombre è stato migliorato nell'impostazione Molto elevato.
• Ora il Re Stregone viene considerato parte delle statistiche Eroi persi.
• Ora Drogoth viene considerato parte delle statistiche Eroi persi.
• Risolto un blocco nell'avanzamento del tutorial avanzato, che impediva al giocatore di avanzare se non lanciava Terremoto nel punto esatto.
• Nella sala d’attesa multigiocatore, digitando un messaggio nella stanza Tutti questo viene effettivamente inviato a tutti i presenti.
• Quando la finestra di chat è visibile, non si sente più un "ping" ogni volta che qualcuno invia un nuovo messaggio.
• Le schermate di caricamento per partite Multigiocatore/Schermaglia ora mostrano la posizione iniziale del giocatore e dei suoi compagni di squadra.



Equilibrio
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• I costi di costruzione di statue e pozzi sono stati equiparati a 300.
• I tempi di costruzione di statue e pozzi sono stati portati a 45 secondi.
• Le statue di Uomini e Nani hanno ora energia pari a 1.500.
• I danni provocati dalle difese della fortezza (olio bollente, magma, eccetera) sono passati da 200 a 600.
• Le espansioni dell'artiglieria della fortezza non annullano più un ordine di bombardamento impartito dal giocatore.
• Le fortezze ora subiscono danni se vengono attaccate mentre sono in costruzione.
• Il costo dei tratti di mura è stato ridotto da 100 a 50.
• Annullando un tratto di mura ti viene restituito il costo dei potenziamenti in fase di costruzione.
• Tutte le fattorie, i pozzi minerari, gli alberi di Mallorn e le fucine ora hanno energia pari a 2.000, livelli di esperienza raggiunti a 1.500/3.000 e livelli di moltiplicazione delle risorse a 1,25/1,5.
• Ora la nebbia di guerra rivela, al momento giusto, la posizione di tutte le unità in formazione a porcospino.
• Tutti i pulsanti Bombardare dell'arciere sul palantìr sono stati spostati nell'ultimo spazio. Ora puoi selezionare in gruppo guerrieri e arcieri e potenziarli nello stesso momento.
• Ora l'abilità di raccolta delle risorse è operativa per tutti i lavoratori selezionati.
• Selezionando Evoca alleati Dùnedain e premendo il tasto E ora selezioni anche tutti i Raminghi Dùnedain realizzati nella locanda.
• Le unità non possono più usare particolari abilità quando sono stordite da Spezzanubi.
• Risolto un problema che vedeva le unità prodotte da una locanda diventare invincibili e non selezionabili se venivano realizzate nello stesso momento in cui un nemico si impossessava della taverna.
• Risolto un problema che vedeva gli arcieri non passare correttamente dal bombardamento all'attacco normale.
• L'abilità Riposizionamento del Drago evocato è stata assegnata al tasto R.
• L'abilità Raccogli Goblin del Troll è stata assegnata al tasto P.
• Risolto un problema che vedeva le unità evocate restare sempre in gioco se venivano curate.
• Risolto un trucco legato al cronometro della Furia terrificante di Sauron.
• Risolto un problema legato al numero errato che compariva al momento della vendita di un edificio.
• La corazza delle unità d'assedio contro gli attacchi a distanza è ora più efficace: i danni subiti da eroi con attacco a distanza sono diminuiti dal 200% al 5% e i danni da penetrazione dal 25% al 5%.



Nani
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• Il costo di Glòin è passato a 2.000, il costo di rigenerazione a 1.500, il danno è stato ridotto a 300, il tempo di ricarica di Scuoti fondamenta è passato da 60 a 180.
• L'abilità Scuoti fondamenta di Glòin ora infligge il 50% di danni in meno alle fortezze.
• Ora Glòin si fa largo attraverso la fanteria, quando sceglie il bersaglio delle sue abilità speciali (per esempio Impatto).
• L'abilità Impatto di Glòin ora funziona anche contro la fortezza di Mordor.
• Risolto un problema di reazione associato all'abilità Impatto di Glòin.
• L'energia della torre nanesca è stata portata a 3.000. Il tempo di costruzione è stato portato a 60 secondi.
• Il potenziamento Picche del carro da battaglia vede diminuire il danno da 1.000 a 50.
• I passeggeri con capacità di attacco a distanza del carro da battaglia ora possono colpire anche in movimento.
• Il potenziamento Cuore del carro da battaglia ora è in grado di rigenerare i membri sconfitti dell'orda.
• Le unità falange che compaiono come parte dell'abilità Evoca Guardia Reale di Dàin si possono disporre nella formazione a porcospino.
• Ora i Nani possono presidiare una cittadella danneggiata.
• Aggiunto un ritardo al cronometro di cura automatica del Cuore nanesco.
• Ora l'incantesimo Ricostruisci funziona anche sul Cuore nanesco.
• La Catapulta possente dei Nani ora può essere lanciata sull'acqua.



Elfi
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• La caserma degli Elfi vede passare il tempo di costruzione da 15 a 30 secondi.
• L'energia della torre elfica è stata ridotta a 1.500. Il tempo di costruzione è stato portato a 60 secondi.
• Le unità di presidio nella torre elfica ora attaccano dalla posizione corretta.
• L'energia dello Specchio di Galadriel è stata fissata a 1.000.
• Il danno delle frecce di Thranduil è stato ridotto da 200 a 100.
• Ora Thranduil perde la mimetizzazione quando attacca in campo aperto. Se è vicino a degli alberi, però, resta mimetizzato.
• Usando l'abilità Occhio morto di Thranduil e impartendo subito dopo un ordine d'attacco non viene più annullata l'abilità, ripristinando il contatore.
• Il danno delle frecce di Legolas è stato ridotto da 200 a 150.
• Il ritardo di esecuzione dell'attacco con picche delle sentinelle di Mithlond è ridotto da 3 a 2 secondi.
• La cannoniera ora dispone di un pulsante per interrompere il bombardamento.
• Ora il tasto per addestrare Haldir è I.
• Il danno del potenziamento frecce Puntargento è stato modificato (+50% danno da penetrazione, -50% danno magico).



Goblin
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• Il danno della freccia del cavaliere di Ragni è stato ridotto da 100 a 50.
• Il danno magico di Shelob è stato portato dal 25% al 100%.
• Il danno da picche di Shelob è stato portato dal 25% al 125%.
• Ora Shelob si illumina quando viene avvelenata.
• Aculeo avvelenato e Genera terrore di Shelob ora si possono impostare entrambi sul lancio automatico.
• Il danno dei Ragni contro le strutture è stato ridotto del 50%.
• Il costo del potenziamento Sacche di veleno dei Ragni è stato ridotto da 1.000 a 200.
• Il veleno dei guerrieri Goblin è stato modificato (era 20 unità al secondo per 5 secondi, ora è 4 unità al secondo per 30 secondi).
• L'energia della torre dei Goblin è stata ridotta a 1.500. Il tempo di costruzione è stato portato a 60 secondi.
• Ora il Dragone di fuoco ha un percorso d'attacco.
• Il potenziamento Gigante della fortezza dei Goblin ora è in grado di bombardare.
• Ora Drogoth danneggia le strutture a ogni passaggio.
• Risolto un problema nel quale le unità di presidio in una torre d'osservazione dei Goblin ignoravano l'ordine di attaccare un nuovo bersaglio.



Isengard
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• L'energia della torre di Isengard è stata portata a 3.000. Il tempo di costruzione è stato fissato a 60 secondi.
• Ora i berserker non possono più godere di alcun vantaggio.
• Sharku non può più presidiare le torri.
• La portata minima della balista è stata aumentata da 40 a 100.



Uomini dell’Ovest
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• Carica gloriosa e Favore del Re di Thèoden sono stati scambiati di livello (FR è ora a 4, CG a 6).
• Il tempo di ricarica di Carica gloriosa di Thèoden è passato da 120 a 240 secondi.
• L'energia della torre degli Uomini dell'Ovest è stata portata a 3.000. Il tempo di costruzione è stato fissato a 60 secondi.
• Risolto un problema che vedeva Faramir cambiare arma in modo errato, passando dalla spada all'arco.
• Se Gollum viene individuato con il potenziamento Torre d'avorio, basta premere la barra spaziatrice per passare alla sua posizione.
• Ora il tasto per addestrare Boromir è I.
• I trabocchi non potenziati non raddoppiano più il danno contro le unità.



Mordor
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• Il costo di costruzione del palazzo degli Haradrim è stato ridotto da 500 a 300.
• Il danno degli arcieri Haradrim è stato portato da 38 a 64.
• Il costo di addestramento degli Esterling è stato ridotto da 400 a 300.
• Il tempo di addestramento degli Esterling è stato ridotto da 45 a 25 secondi.
• Il ritardo di esecuzione dell'attacco con picche degli Esterling è ridotto da 3 a 2 secondi.
• L'energia della torre di Mordor è stata portata a 3.000. Il tempo di costruzione è stato fissato a 60 secondi.
• L'abilità Sete di sangue ora fornisce punti esperienza completi agli Orchetti.
• I giocatori non possono più contrastare l'abilità Dissenso della Bocca di Sauron ordinando alle loro unità di attaccare un altro bersaglio.
• Le unità sotto l'effetto di Dissenso della Bocca di Sauron ora possono attaccare le loro strutture di produzione delle risorse.
• Il lavoratore Orchetto ora è colpito dall'urlo del Nazgûl.
• Il lavoratore Orchetto ora riceve un vantaggio con Comando.
• I guerrieri Orchetti ora possono presidiare la torre d'assedio.
• I Cavalieri Neri non utilizzano più Lama di Morgul contro le unità già morte.
• Le cavalcature dei Nazgûl ora danneggiano le strutture a ogni passaggio.



Versione 1.02 - 10 marzo 2006

Problemi risolti:
1. Sistemato un problema relativo alla comunicazione erronea dei risultati di una partita del Torneo.
2. Due possibili problemi di sincronizzazione con gli altri giocatori. Ne esiste almeno un altro che stiamo attualmente verificando.
3. Il gioco a volte si bloccava con la schermata della sala d’attesa aperta. Il problema si accentuava riordinando le colonne ripetutamente.
4. I gradi accanto ai nomi dei giocatori appaiono correttamente nelle schermate delle sale d’attesa online. Il gioco non crea più problemi al server di GameSpy con inutili e continue richieste di aggiornamenti.



Versione 1.01 – 8 febbraio 2006

Problemi risolti:
1. Migliorata la stabilità generale del gioco.
2. Risolti diversi problemi noti di sincronizzazione con gli altri giocatori.

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