00 13/12/2005 01:29
E per la serie grandi films cartoons ecco un gran bel film che ho finito di riguardarmi proprio 10 minuti fa:



Bello, avvincente, con una buona colonna sonora e un'ottima caratterizzazione dei personaggi. Ben doppiato da professionisti e non da ciarlatani travestiti o DJ figli di Pooh
(oramai ci manca solo che facciano doppiare un film pure alla De Filippi...) [SM=g27825]
E poi un vero cartone (e basta co sti cosi digitalizzati tutti uguali - ne sfornano uno al mese [SM=x535689] [SM=x535714] )con una scelta di luci e ombre a dir poco perfetta e delle ambientazioni degne di Guerre Stellari.
A quasi mi scordavo...la regia è di Bluth e Goldman. Per chi non lo sapesse Bluth dopo circa 9 anni passati nella Disney (Robin Hood, Le Avventure di Bianca e Bernie) fonda una compagnia sua e realizza diversi films d'animazione come Il segreto di NIMH o Fievel sbarca in America, fino ad arrivare ad Anastasia e a questo Titan A.E.
Ma Bluth rimarra sempre nel mio cuore per aver dato vita a quell'incredibile coin op che è Dragon's Lair.

I Bluth Studios crearono ventidue minuti di animazione per realizzare le immagini del gioco, al costo di 1,3 milioni di dollari. Solo nelle prime cinque settimane di vendita del cabinato nelle sale giochi americane, il guadagno fu di 30 milioni di dollari.
Dragon's Lair ha segnato così profondamente il mondo dei videogiochi da essere uno tra i tre soli videogiochi (gli altri sono Pong e Pac Man) ad aver trovato spazio nel prestigioso museo americano Smithsonian.


Scusate l' [SM=x535726] ma ci voleva!!!



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN