00 18/11/2005 15:43
Io penso che....
1)
Rome 1.3
Abbiamo giocato con 10.000 Denari e ne sono venute belel partite.
Purtroppo, giocando ancora e con Ita guardacaso, si sono cominciati a formare eserciti con 10 arceri iperuppati e 8/10 truppe d'elite dietro.
E' logico il pensiero: gli arceri costano poco e fanno male, ne prendo tanti così poi ho molti solidi da dividere fra poche truppe che prendo quindi d'Elite.Vinco facilmente lo scambio di arceri e poi con la mia cava d'Elite hsupportata dai miei forti e numerosi arceri ho facilmente la meglio di quella avversaria, la elimino e poi schianto alle spelle la Fanteria avversaria che comunque non avrebeb gioco facile contro la mia Fanteria d'Elite.
Il mio avversario, la prossima volta prenderà un esercito come il mio.
Si tornerebbe in poco tempo a questo tipo di battaglie che tanto abbiamo odiato.
Invece la limitazione a 5 arceri porta come conseguenza l'obbligo di dividere fra molte unità pochi soldi. Ne conseguono eserciti variegati con punti forti e punti deboli.

B.I.
Per questo gioco mi è venuta un'idea:
quali sono i problemi di BI????
1)
Killratio assurdamente veloce (soprattutto da parte e Vs Asce)
2)
Morale eccessivamnete basso (a qualcuno può piacere, ma unito alla Killaratio veloce porta a battaglie dove si vince quasi esclusivamente con uno scontro frontale contrapponendo le truppe giuste a quelle giuste senza poter ecc..non sto a ripetere ciò che sapete)
3)
Asce troppo vantaggiose dal punto Costo/danno
4)
Berseker esageratamente potenti
5)
Climbatari quasi infermabili

Abbassando a 10.000 Denari, i probeli reltivi alle asce vengono evidenziati in quanto hanno costo basso rispetto alle spade. Rislutato:
Eserciti ancor di più di Asce e Arceri.
Se poi non mettiamo regole....o Madonna...Dio me ne scampi da partite così. Scapperei subito.

Come ovviare??
Io ho pensato questo:
1)
Aumentare i Denari (15/17000???) Bisogna provare.
2)
Proibire gli Up ad Asce, Cavalleria, Berserker, Elefanti (che io non vorrei comunque mai nelle mie partite)
3)
Max 3 bandierine di Up agli arceri (ciò comporterebbe che il vincitore dello schotaut (giusto critto così??) non avrà matematicamnete vinto la partita, ed allora verranno diminuiti volontariamente fino ad un giusto equilibrio.
Oltre al tanto vituperato No Cerchio e no Art.

Questo tipo di regola cosa comporta??
A)
Che le asce non saranno più assolutamente determinati come sono adesso, quindi verranno usate in altra maniera e non così alla leggera.
B)
Gli arceri non verranno schierati a numeri assurdi in quanto non potendo esser uppati all'unfinito, non saranno più così forti VS Asce e Cavalleria. Serviranno sempre, ma non daranno la vittoria matematica al vincitore dello scontro di Frecce.
C)
Possiamo provare a fare utilizzare i Berseker (proviamo) in quanto vs Fanteria Uppata, non so se faranno lo stesso danno. Proviamo e vediamo.
D)
Non vedremo più cavallerie con uno stuolo di bandierine che risultano così troppo determinanti all'esito della partita e i Climbatari avranno finito di fare il bello e cattivo tempo sui Campi di Battaglia.
E)
Ma, soprattutto, la Killratio ne risulterà molto diminuita in quanto gli Up alle truppe ne allungheranno la "vita" e si potranno così azzardare manovre adesso impensabili a causa du una Killratio assurda ed un morale inesistente.

Non sono espertissimo di BI, quindi bisogna solo verificare se i Romani ne risultino troppo avvantaggiati.
Nel caso, essendo assolutamnete contrario ai MAX per evitare esercitti fotocopia, basterebbe provare a limitare anche ai Comitatensi il numero di bandierine. Questa è un'ipotesi, magari non servirà neppure, oppure basterà trovare il giusto equilibrio di Denari essendo La Fantreia Romani alquanto costosa e quindi meno uppabile di altre riequilibrando un pò le Fazioni.
Che ne dite????







SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!