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Come se magna la magna grecia?

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    CerberusXxX
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    Registrato il: 23/05/2005
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    00 22/06/2005 12:23
    Ciao a tutti, dopo aver finito condiversi popoli RTW ho provato a rigiocare la campagna con il mod di Riczu a livelo very hard e i giulii.
    Nonostante l'esperienza accumulata sto prendendo delle gran botte dai greci che occupano la zona della magna grecia, i miei miseri hastati con principi al seguito se la passano pessimamente contro le guardie cittadine e gli opliti spartani schierati a difesa delle città greche e per di più un paio di volte me li sono ritrovati in casa a genua provenienti dall'insediamento graco di marsiglia.
    Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio che non sia "aspetta di avere i triarii"??
    grazie anticipatamente.
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    Zoccolona
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    Registrato il: 08/11/2004
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    00 22/06/2005 13:23
    usa i greci [SM=g27828]
    scherzo, i romani nonli uso praticamente mai. mi spiace
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    Phoinix Mas
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    Registrato il: 01/04/2005
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    Nobile
    00 22/06/2005 15:16

    Boh!

    Potresti potenziare la flotta e bloccare i porti.
    Potresti anche creare un piccolo esercito di spie e assasini con buona esperienza da mandare nei possedimenti greci e assassinare generali di medio rilievo o sabotare strutture legate all'ordine pubblico sperando di far scoppiare una rivolta.
    Per l'esercito crea piu cav cosi sei piu mobile contro le lente falangi,o anche buone unita da tiro
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    Topus Magnus
    Post: 73
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    Cavaliere
    00 22/06/2005 18:00
    Cerca e usa i mercenari opliti che danno una buona resistenza all'impatto delle falangi altrui e delle cariche di cavalleria nemica. Formazione tipo 4/5 falangi di olpiti 4/5 arcieri 4/5 equiti e 4/5 principi o astati (in alternativa io uso i mastini per rallentare la cav nemica oppure i mercenari traci che sono veramente agressivi.) Ultima cosa, prima di espanderti fai crescere molto l'economia delle tue città per supportare lo sforzo bellico.
    Magari sono cose che già facevi, io col mod di riczu non c'ho mai giocato!
    facce sapè

    Topus



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    CerberusXxX
    Post: 16
    Registrato il: 23/05/2005
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    Servo della gleba
    00 23/06/2005 14:41
    ho fatto qualche esperimento che non mi ha convinto del tutto e mi piacerebbe avere un parere da qualcuno del multy.
    L'unico modo per avere ragione delle falangi è infilarle da dietro ma, dal momento che attaccano a scaglioni, con la cava non si riesce ad aggirarle. Ho provato con i veliti facendoli correre tra le file e poi tornare indietro e diverse volte è andata bene ma da quì a vincere comodo ce ne passa.
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    Phoinix Mas
    Post: 191
    Registrato il: 01/04/2005
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    00 23/06/2005 14:58
    Cerberus,

    Ma il multy è un altro pianeta lascia stare, si trovano solo formazioni in linea e ordinate,con 4/5 archi con 2cav leggere per proteggerli o per disturbare quelli nemici, e 3 cav pesanti per cercare di aggirare,tutto ilresto e fanteria di alto livello non astati, principi ,guardie cittadine,opliti miliziani ,prime falangi ecc.ecc.
    In singolo il pc difficilmente attacca in formazione ti mandera le unita disordinatamente, in questo caso e nella situazione di precarietà di truppe in cui ti trovi e difficile aggirare un unita se ne hai dietro un altra di sarisse.[SM=g27823]
    Prova ad allontanare e isolare piu unita possibili magari coi veliti truppe veloci e spendibili.Gli opliti miliziani soffrono le unita da tiro essendo poco corazzati gioca su questo.
    Ma porca miseria fai qualcosa! c'e in gioco l'esistenza dell'impero per giove!!!!!!!![SM=x535685]
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    Juza7
    Post: 20
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    00 23/06/2005 15:49
    più cav, anke leggera, ma più cav


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    Lucullus
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    00 24/06/2005 09:09
    Usa più cavalleria e non dimenticare che la fanteria leggera romana (anche gli hastati, non solo i veliti) è molto più veloce di una falange greca. Poco prima dell'impatto della falange, fai correre in aggiramento un'unità di hastati. Se una delle falangi si volta per seguirne il movimento, puoi attaccarla sul fianco con l'unità più vicina. Se invece tira dritto, aggirala e prendila alle spalle.
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    CerberusXxX
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    Registrato il: 23/05/2005
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    Servo della gleba
    00 24/06/2005 09:16
    Mi hanno suggerito un trucchetto da quattro soldi che sembra dare i suoi frutti. Siccome l'esperienza delle unità è data dal numero di volte che hanno ucciso un multiplo di se stesse (un unità di 62 che uccide 62 nemici fa una bavetta, 124 due bavette e via discorrendo), mi hanno suggerito di non reintegrare subito le unità ma di mandarle prima a massacrare qualche barbaro o qualche cane sciolto nemico perchè se in 12 stampano un'unità nemica in rotta si ritroveranno magari con la bavetta argentata o meglio. Forse non tutti i greci vengono per nuocere.
  • Filippo il Macedone
    00 29/06/2005 19:33
    Ottima dritta la sperimenterò subito! (spero valga per il mod di Riczu)