00 04/08/2005 16:10
Molto bene, mi fa piacere ke hai risolto.[SM=x535693]

Ora rispondo con ordine ai tuoi quesiti:

-per quanto riguarda i familiari non ritengo convenga molto fare quello che dici tu poichè tutti i volti dei familiari sono coperti mentre i miei generali puntamo molto sulle fattezze del viso. comunue se non ti piacciono le skin dei familiari ti consiglio (se non lo hai già fatto) di scaricare delle skin molto belle che ci sono in giro e che sono: x i Romani scarica quelle di Riczu che trovi in questo sito (veramente belle), per le altre fazioni ti consiglio di andare su twcenter.net e usare quelle di Webbird e quelle di Wspite (i migliori non italiani). Per quanto mi riguarda sto pensando di iniziare a modificare un'altra fazione ma sono indeciso tra Macedoni e Scithi.

-Ho provato i tuoi immortali,considerando che si tratta del tuo primo mod non andiamo male ma ci sono aspetti sia tecnici che "artistici" che vanno evidenziati. Di seguito ti scrivo qualche osservazione personale che come tale vale (cioè molto poco), considera che sono molto pignolo e scassapalle e molto amante del realismo perciò tutto ciò che rende il gioco meno Arcade mi entusiasma.

Aspetti tecnici:
1) Mi sembra che il copricapo non sia coerente con il modello 3d (sembra che abbiano lo chador) valuta bene prima il tipo di forma che ha il modello 3d prima di decidere il tipo di indumento.

Il grande vantaggio di RTW e che ti consente di lavorare sulle texture con il gioco avviato: apri il gioco e carica una battaglia con la tua unità da modificare. Schiaccia alt tab e ritorna sul desktop.
Apri il programma di fotoritocco e comincia a modificare le tue texture. appena hai fatto una modica torna sulla mappa del gioco per vedere i cambiamenti in tempo reale.

2)fai attenzione ai punti dove le texture si unificano senno ti vengono fuori delle imperfezioni estetiche come questa (non era voluta vero?)

3) Alcuni colori per me sono un po troppo accesi [SM=x535699], considera l'epoca in cui questi signori si vestivano la soldataglia difficilmente era porvvista di indumenti impeccabili e soprattutto puliti pertanto cercare di rendere un po meglio l'effetto sporco e polveroso. Inoltre devi cercare di riprodurre le ombreggiature del vestito su tutti i colori.



Infine una considerazione "artistica" prima di rifare un'unità cerca di documentarti più che puoi su quelli che potevano essere le sembianze originali di tali guerrieri. Dove li hai trovati gli Immortali neri?[SM=x535682] te lo dico perchè quando ho rifatto la fazione dei parti ho cercato di documentarmi il più possibile (S. Internet aiuta molto[SM=x535685] ) (se vuoi vedrli... www.totalwaritalia.com/forum/viewmessaggi.aspx?f=45154&i... e di persiani tutti neri non ne ho mai trovati.

Queste sono le mie opinioni, spero ti possano essere d'aiuto e di non aver esagerato nelle osservazioni.

AVE

Topus