00 21/02/2005 15:19
Re:

Scritto da: Joxer 21/02/2005 14.27
Secondo me l'"upgrade" della cavalleria dopo la 1.2 è solo una leggenda metropolitana. Anche prima le battaglie le vinceva chi aveva + cava solo che ora con gli arceri meno efficaci ha più liberta di movimento in quanto prima, avvicinandosi troppo alla fanteria nemica si veniva praticamente dimezzati dalle frecce.

Per la questione dei Romani io credo che siano forti ma non in maniera esagerata ricordiamoci sempre al cavalleria leggera egizia e sciita che costa due lire ma fa fuori anche le unita da 900 romane così come gli asceri dei Germani che costano solo 600 ma battono in scioltezza le urban cohort. Quindi i Romani sono forti ma questo è proporzionato al prezzo altissimo delle unità mentre altre fazioni non è così.

[Modificato da Joxer 21/02/2005 14.29]




Non a caso ho detto apperentemente più potente.

Gli Egizi per la loro cav (e non solo quella) palesemente sbilanciata sono stati praticamente bannati dalla com.

I Germani hanno ascieri praticamente in mutande (e solo quelli più arcieri potenti ma costosi), infatti se vengono lasciati sotto una pioggia di frecce vengono decimati. Ricorda che a livello costo, l'armatura (la difesa in generale) si paga più cara che la spada.

Ogni fazione ha più o meno i suoi pro e i suoi contro, tranne gli Egizi (bannati) e i Romani (e forse i Parti, se non fosse per la fanteria nulla). A voi sta bene così?