00 22/02/2005 10:58
Sì il mio ragionamento era per dimostrare il fatto che la scarsa armatura si paga poco perchè dà evidenti svantaggi, oltre che per le armi da tiro, anche per i flankamenti.

Le cohorti cittadine (e pretoriane), per quello che costano, hanno troppa armatura, troppa difesa, troppo attacco, troppo morale.
Stesso discorso per la cav pretoriana, costa troppo poco per quello che fa.


Il brutto delle corti cittadine e' che reggono anche circondate
e poi ho visto gente usare le corti cittadine ,grazie all elevata difesa che hanno, sensa usare arceri...e attaccare in massa con un buon numero di cavalieri.....le frecce gli fanno il solletico



Quello che dici tu Angel è giusto, e molti di noi (tra cui Riki e Paolai) lo avevano previsto. Il fatto è che tutti volgiono giocare solo con unità di elite, magai anche upgradate, ed ecco cosa succede: niente eserciti misti, niente chain rout, niente penalità al morale da freccie.
Molti poi insistono a fare game con 15000 Denarii, altrimenti non possono prendere i loro eserciti fatti tutti da pretoriano a cav e cohorti urbane, faccio notare che con 15000 si può fare un esercito con 15 catafratti virtualmente inarrestabile, è questo il bello di Rome? Il bello di poter scegliere tra decine di fazioni e truppe?

Secomdo me, senza mettere troppe limitazioni, sarebbe il caso di fare almeno un 4 max per ogni fazione o limitare almeno a 10000 i Denarii.

L'unico difetto è che unità diventano più "sensibili" alle manovre avvolgenti di cav (sempre 4 max però), ma questa era la realtà.