00 14/11/2004 22:07

-) Cultura, Religione, divertimento : anche questi fattori influenzano la lealtà : + ce nè, + lealtà c'è...ma attenzione !
Questo fattore viene valutato anche in rapporto alle altre città vicine !
Ragion per cui, un nuovo insediamento, limitrofo ad uno già ben sviluppato, sarà sempre più difficile da controllare, poichè si sentirà screditato rispetto agli altri, soprattutto per quel che riguarda l'istruzione (Accademie, Scrittoi, ecc.)



uhm...posso permettermi di dire che ho serissimi dubbi su 'sta cosa?[SM=x535691]


-) Degrado : + è alto - è leale la popolazione; questo fattore è particolarmente importante perchè è preponderante nel calcolo della lealtà globale, e dipende molto da come si sente la città nei confronti delle altre nel resto dell'impero !
E' questo, in principal modo, che porta la lealtà a livelli molto bassi; come intervenire ?
Non lo so, poichè pur migliorando Cultura , Religione ed istruzione, i benefici che si ottengo da questi non riescono a scalfire significativamente il degrado !



allora il fatto è che LO SQUALLORE NON SI PUO' ELIMINARE...si deve controbattere con tutto quelo che hai detto, ma sale inesorabilmente con il crescere della popolazione



Ho osservato una cosa in diverse occasioni,in città che avevano incrementato di un bel po' la popolazione a causa dell'abbassamento di tasse,adottato sempre per mantenere la città "tranquilla": togliendo truppe dalla gurnigione (fino ad un certo numero) la fedeltà saliva,come se non gradissero un'eccessiva pressione militare.



beh questo dipende di solito dal generale che ha tratti che aumentano lo squallore o cose del genere...[SM=x535722]



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"E la' dove fanno il deserto, la chiamano pace" (Tacito)

"Ancora una di queste vittorie e non so poi con chi tornerò in Epiro." (Pirro)



"Tutta la guerra si basa sull'inganno. Se il tuo nemico ti è superiore eludilo. Se è irato irritalo. Se è di forza pari lotta. Altrimenti sparisci e riconsidera."
(Sun Tzu, "L'arte della guerra")