TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

gestione economica nella campagna

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    hofra
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    Servo della gleba
    00 30/09/2004 14:46
    Sto giocando nella campagna singola con la gente giulia a livello normale/normale (gioco in versione inglese). Avrei alcune domande riguardanti l'economia del gioco visto che il manuale fa piuttosto pietà.
    1) Quale influenza hanno i trade rights sulla tua economia ?
    2) Potenziando il porto aumenta il volume degli scambi ?
    3) I costi delle unità prodotte in una città si suddividono fra tutte le città o vengono conteggiati solo quella città ?
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    LunaRossaRikimaru
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    Conte

    00 30/09/2004 14:58
    ciao Hofra.
    allora [SM=g27828]
    1) praticamente se attivi i trade rights hai la possibilita' di scambiare (vendere / acquistare) beni con la civilta' con cui l'hai stipulato, il tutto aumenta i soldi che guadagni tramite il commercio
    2) si potenziando il porto ti vengono concesse + flotte commerciali.
    3) e qui mi sorge il dubio. Penso in base alle citta' di tutto l'impero.

    ovviamente sono considerazioni personali. [SM=g27811]



    www.totalwaritalia.com
  • LunaRossaCilyHispanico
    00 30/09/2004 15:13
    Allora...le unità gravano direttamente sulla città presso cui sono state prodotte.
    Non a caso, nonostante l'esercito aumenti, ti ritrovi le altre città che hanno + o meno lo stesso incasso, mentre la città produttrice scende sempre + in negativo magari.

    COmunque per quanto riguarda l'economia, dovresti guardare se conviene per ogni regione, sviluppare un economia agricola o mercantile, tramite la costruzione di campi e migliorie agirole, oppure porti e mercati. [SM=g27817]
    Per agevolare lo sviluppo mercantile ricordati anche di migliorare le strade. Più le vie di transito sono buone, più le merci circolano in modo agevole [SM=g27828]
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    Iulius Jimi
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    Visconte
    Folgore
    00 30/09/2004 15:50
    Inoltre le strade permettono agli eserciti di muoversi più rapidamente,specialmente nelle zone con fiumi,i ponti costruiti con quel miglioramento fanno risparmiare turni di movimento.

    Poi una domanda a voi che state pure provando la campagna:ho notato che nel pannello economico della città,c'è un valore in perdita dovuto alla "devastation",ho pensato si riferisca sia ad eserciti avversari presenti in quella provincia sia a ribelli.Però anche spazzandoli via ho notato che quel valore rimane.Qualche idea?
    Ave
  • wilker
    00 01/10/2004 17:24
    1)scusate non capisco come mai andando avanti nei turni le citta non rendono + soldi con le tasse .. questo pur tenendo un governatore dentro

    2)come possso eliminare lo squallore dalle abitazioni ?
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    LunaRossaRikimaru
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    Conte

    00 01/10/2004 17:42
    1) perche' probabimente mantieni un esercito troppo numeroso che pesa econimicamente sulla citta'

    2)lo squallore si elimina costruendo fogne, bagni pubblici ed acquedotti.



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  • LunaRossaCilyHispanico
    00 01/10/2004 17:46
    La prima volta un epidemia si è portata via metà della popolazione del mio impero [SM=g27828]
    Vai di bagni pubblici e acquedotti! [SM=g27811]
  • wilker
    00 01/10/2004 19:27
    sicuri solo con fogne e bagni ?