feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
TOTAL WAR ITALIA
Il forum sul multiplay di Total War in Italia
Cerca
Rome: Total War - Aiuti tecnici
Accedi
gestione economica nella campagna
Messaggi
OFF
LINE
hofra
Post: 5
Registrato il: 30/09/2004
Età: 46
Sesso: Maschile
Servo della gleba
0
0
30/09/2004
14:46
Sto giocando nella campagna singola con la gente giulia a livello normale/normale (gioco in versione inglese). Avrei alcune domande riguardanti l'economia del gioco visto che il manuale fa piuttosto pietà.
1) Quale influenza hanno i trade rights sulla tua economia ?
2) Potenziando il porto aumenta il volume degli scambi ?
3) I costi delle unità prodotte in una città si suddividono fra tutte le città o vengono conteggiati solo quella città ?
OFF
LINE
LunaRossaRikimaru
Post: 1.268
Registrato il: 30/08/2004
Città: SAN CARLO CANAVESE
Età: 45
Sesso: Maschile
Conte
0
0
30/09/2004
14:58
ciao Hofra.
allora
1) praticamente se attivi i trade rights hai la possibilita' di scambiare (vendere / acquistare) beni con la civilta' con cui l'hai stipulato, il tutto aumenta i soldi che guadagni tramite il commercio
2) si potenziando il porto ti vengono concesse + flotte commerciali.
3) e qui mi sorge il dubio. Penso in base alle citta' di tutto l'impero.
ovviamente sono considerazioni personali.
www.totalwaritalia.com
LunaRossaCilyHispanico
0
0
30/09/2004
15:13
Allora...le unità gravano direttamente sulla città presso cui sono state prodotte.
Non a caso, nonostante l'esercito aumenti, ti ritrovi le altre città che hanno + o meno lo stesso incasso, mentre la città produttrice scende sempre + in negativo magari.
COmunque per quanto riguarda l'economia, dovresti guardare se conviene per ogni regione, sviluppare un economia agricola o mercantile, tramite la costruzione di campi e migliorie agirole, oppure porti e mercati.
Per agevolare lo sviluppo mercantile ricordati anche di migliorare le strade. Più le vie di transito sono buone, più le merci circolano in modo agevole
OFF
LINE
Iulius Jimi
Post: 718
Registrato il: 09/09/2004
Sesso: Maschile
Visconte
Folgore
0
0
30/09/2004
15:50
Inoltre le strade permettono agli eserciti di muoversi più rapidamente,specialmente nelle zone con fiumi,i ponti costruiti con quel miglioramento fanno risparmiare turni di movimento.
Poi una domanda a voi che state pure provando la campagna:ho notato che nel pannello economico della città,c'è un valore in perdita dovuto alla "devastation",ho pensato si riferisca sia ad eserciti avversari presenti in quella provincia sia a ribelli.Però anche spazzandoli via ho notato che quel valore rimane.Qualche idea?
Ave
wilker
0
0
01/10/2004
17:24
1)scusate non capisco come mai andando avanti nei turni le citta non rendono + soldi con le tasse .. questo pur tenendo un governatore dentro
2)come possso eliminare lo squallore dalle abitazioni ?
OFF
LINE
LunaRossaRikimaru
Post: 1.268
Registrato il: 30/08/2004
Città: SAN CARLO CANAVESE
Età: 45
Sesso: Maschile
Conte
0
0
01/10/2004
17:42
1) perche' probabimente mantieni un esercito troppo numeroso che pesa econimicamente sulla citta'
2)lo squallore si elimina costruendo fogne, bagni pubblici ed acquedotti.
www.totalwaritalia.com
LunaRossaCilyHispanico
0
0
01/10/2004
17:46
La prima volta un epidemia si è portata via metà della popolazione del mio impero
Vai di bagni pubblici e acquedotti!
wilker
0
0
01/10/2004
19:27
sicuri solo con fogne e bagni ?
Registrati
Accedi
Rome: Total War - Aiuti tecnici
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima