retrofit mp 2.0

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alexander89.
00venerdì 26 settembre 2008 18:19
mi date il link per scaricare la nuova versione di retrofit mp?grazie
ciao
LordHarald
00venerdì 26 settembre 2008 18:41
alexander89.
00venerdì 26 settembre 2008 20:45
grazie ambrogio.
LordHarald
00venerdì 26 settembre 2008 21:39
No guarda Ambrogio è un' altro, io sono IGOR
alexander89.
00venerdì 26 settembre 2008 22:13
scherzi a parte,ci sto giocando un attimo (io gioco spesso con venezia),e ,fanti veneziani ed arceri veneti che sono le mie unita preferite sono state davvero troppo depotenziate.i fanti pesanti veneziani sul liscio battevano in scontro frontale qualunque,( e sottolineo qualunque) unita nella mischia qui non riescono a battere nemmeno i cavalieri feudali,mah [SM=g27820]
SIR HEINZ
00venerdì 26 settembre 2008 22:19
Venezia è una fazione fra le più forti, quando ti sarai abituato a giocare contro gli umani ne vedrai le potenzialità, per ciò che riguarda i fanti veneziani si possono avere solo in periodo tardo e sono una seconda fanteria da botta, cosa che non tutte le fazioni hanno.
alexander89.
00sabato 27 settembre 2008 00:46
ci gioco da un sacco di tempo a med 2 liscio, kingdom e ultimamente bc, in multy. i fanti veneziani li uso anche come fanteria da prima botta scortati da un carro del gonfalone naturalmente.quello che dicevo e che nel kingodom e poi nei retrofit i fanti veneziani hanno queste caratteristiche:
attacco 7
carica 3
difesa 13
costo 490 circa

nel liscio ed in bc invece
attacco 16
carica 5
difesa 16
costo 640 circa

e non e solo un valore numerico, nei fatti con i fanti veneziani si poteva entrare in mischia, e senza subire o fare attacchi a fianchi, o spalle,o intaccare il morale in qualche modo,avevi la meglio dopo un po, qui invecete li vedi annientati contro qualsiasi fanteria pesante.poi un utilizzo saggio si puo anche trovare, ma non venirmi a dire che non sono depotenziati.
SIR HEINZ
00sabato 27 settembre 2008 03:47
Mi sembra un déjà vu, fanti veneziani-galloglaich. [SM=g27828]

Capisco che ognuno di noi sia innamorato di talune fazioni e unità, però il RMP 2.0 è stato pensato per giocare in multy e i tornei in maniera equilibrata, che siano riusciti migliorare il RMP 1.0 è opinabile, ma paragonarlo al M2TW 1.2-1.3(pieno di bugs e squilibrato in ogni aspetto) non è possibile, gli equilibri sono totalmente diversi.

In RMP si possono prendere alcuni tiratori di élite e provare a resistere ad un rush immediato, in M2TW 1.2-1.3 basta prendere grandi quantità di cavalli e fanti pesanti, magari dargli uno scudo e una spada(effettivamente +4 difesa e +6 attacco) e buttarli a mucchio sul malcapitato avversario, che magari ha preso solo 3 tiratori, già troppi per resistere, cercando di sfruttare anche il bug di morale derivante dalla sovrapposizione, non vedo alcuna abilità in questo.

Tu dici che nel vanilla i Fanti veneziani erano di così facile conduzione che non ci si doveva preoccupare d'altro che di buttarli in mischia col carroccio vicino, beh l'evoluzione di retrofit è andata sempre più verso la non facile conduzione di eserciti e unità proprio per far risaltare l'abilità e la preparazione del giocatore.

Tornando ai fanti pesanti veneziani ti dirò che costano 490fl: attacco 7+5bonus contro le armature; difesa 16+bonus grande scudo;
cavalieri feudali appiedati costo 540fl att 11; difesa 17+bonus scudo.

Vincono i fanti veneziani agevolmente e costano 50fl in meno, senza carroccio visto che in periodo tardo Venezia non ce l'ha.

Da mostri ad unità appetibili ma non assolute, mi sembra ragionevole,no? [SM=x535684]

rico78
00sabato 27 settembre 2008 12:07
Re:
SIR HEINZ, 27/09/2008 3.47:

Mi sembra un déjà vu, fanti veneziani-galloglaich. [SM=g27828]

Capisco che ognuno di noi sia innamorato di talune fazioni e unità, però il RMP 2.0 è stato pensato per giocare in multy e i tornei in maniera equilibrata, che siano riusciti migliorare il RMP 1.0 è opinabile, ma paragonarlo al M2TW 1.2-1.3(pieno di bugs e squilibrato in ogni aspetto) non è possibile, gli equilibri sono totalmente diversi.

In RMP si possono prendere alcuni tiratori di élite e provare a resistere ad un rush immediato, in M2TW 1.2-1.3 basta prendere grandi quantità di cavalli e fanti pesanti, magari dargli uno scudo e una spada(effettivamente +4 difesa e +6 attacco) e buttarli a mucchio sul malcapitato avversario, che magari ha preso solo 3 tiratori, già troppi per resistere, cercando di sfruttare anche il bug di morale derivante dalla sovrapposizione, non vedo alcuna abilità in questo.

Tu dici che nel vanilla i Fanti veneziani erano di così facile conduzione che non ci si doveva preoccupare d'altro che di buttarli in mischia col carroccio vicino, beh l'evoluzione di retrofit è andata sempre più verso la non facile conduzione di eserciti e unità proprio per far risaltare l'abilità e la preparazione del giocatore.

Tornando ai fanti pesanti veneziani ti dirò che costano 490fl: attacco 7+5bonus contro le armature; difesa 16+bonus grande scudo;
cavalieri feudali appiedati costo 540fl att 11; difesa 17+bonus scudo.

Vincono i fanti veneziani agevolmente e costano 50fl in meno, senza carroccio visto che in periodo tardo Venezia non ce l'ha.

Da mostri ad unità appetibili ma non assolute, mi sembra ragionevole,no? [SM=x535684]





Ahahahah!!! volevo scrivere la stessa cosa poi mi sono trattenuto! [SM=g27828]

Comunque... ci sarebbe molto da ridere sul bilanciamento etc etc... (provare a resistere con gli arcieri al primo rush? Cosa sono guerrieri Jedi? Gli yeomen resistono eccome, e in più hanno range 160, e in più tirano delle sassate che ti buttano giù i cavalli al primo colpo. Insomma... cornuto e mazziato. Ce l'hanno un punto debole? la risposta è sì, a patto che li carichi coi Gotici. Alla faccia del bilanciamento. Magari con due unità per non rischiare troppo [SM=g27828] ) MA non lo farò, basta, ormai è una discussione superflua, e comunque non gioverebbe a nessuno anche perchè ormai il mod nostro malgrado è stato rilasciato e forse mai più verrano apportate modifiche

p.s. (dai dai lo so che l'esempio è esagerato, era solo per enfatizzare un problema che comunque esiste, non puoi negarlo Max) [SM=g27823]


Augusto.Carducci
00sabato 27 settembre 2008 12:17
ma un problema cosa la cavalleria che prende frecce e che muore?
guardate che succedeva prima e succede anche adesso anche con cavalli super pesanti...anzi meglio ancora se sono pesanti perchè sono pure lenti e si beccano una fioccata di frecce che non se la scordano più.

che ci sarebbe di male in tutto questo? le sortite vanno sapute fare, e vanno fatte mica contro 4 archi freschi e pieni!!!!!!!!!!!!!!

poi vi aggiungerò...ho giocato parecchio ultimamente con retro 2.0, ed ho notato che la schermaglia inglese è si poderosa ok. ma battibile più di prima!

l'ho provato coi mongoli ed ho vinto la schermaglia 7 archi conto 8 inglesi...certo c'avevo più niente alla fine, ma quelle 2 mezze unità ce le avevo e lui no!

non criticate a prescindere questo mod poichè più lo provo e più noto che è un buon lavoro...

SOLO 1 ASPETTO è PEGGIORATO...I TURCHI!
alexander89.
00sabato 27 settembre 2008 12:40
sir heinz
scusa ma dove lo leggi il +5 bonus contro armature?io ci ho combattuto contro altri fanti pesanti e ti assicuro che perdono e non di misura.
l esenpio che ti avevo fatto di fanti e carro era solo per illustrare una situazione in cui serviva solo la forza di una unita.

inoltre questo per me crea uno sbilanciamento, perche nel periodo tardo non ce piu una valida fanteria pesante che possa sostituire i cavalieri appiedati.

per il resto sono daccordo che una bella grandinata di frecce di archi lunghi o compositi possa fermare una carica di cavalleria pesante,
basta vedere francesi contro inglesi nela guerra dei centanni..
rico78
00sabato 27 settembre 2008 12:46
Re:
Augusto.Carducci, 27/09/2008 12.17:

ma un problema cosa la cavalleria che prende frecce e che muore?
guardate che succedeva prima e succede anche adesso anche con cavalli super pesanti...anzi meglio ancora se sono pesanti perchè sono pure lenti e si beccano una fioccata di frecce che non se la scordano più.

che ci sarebbe di male in tutto questo? le sortite vanno sapute fare, e vanno fatte mica contro 4 archi freschi e pieni!!!!!!!!!!!!!!

poi vi aggiungerò...ho giocato parecchio ultimamente con retro 2.0, ed ho notato che la schermaglia inglese è si poderosa ok. ma battibile più di prima!

l'ho provato coi mongoli ed ho vinto la schermaglia 7 archi conto 8 inglesi...certo c'avevo più niente alla fine, ma quelle 2 mezze unità ce le avevo e lui no!

non criticate a prescindere questo mod poichè più lo provo e più noto che è un buon lavoro...

SOLO 1 ASPETTO è PEGGIORATO...I TURCHI!




Augusto, come ho scritto successivamente nel post, ho esagerato nel commento sugli inglesi per enfatizzare il mio malcontento, tutto qua [SM=g27823] . Comunque tengo a sottolineare che non critico a prescindere, e se lo faccio è perchè ho giocato qualche battaglia e non mi è piaciuto, per niente. Ovviamente paragonato alla versione 1.0. Lo stesso fatto che l'inglese avesse 8 (OTTO!!!) archi e tu 7 (SETTEE!!!!!!!!!!) la dice lunga sulle forze ripartite. A te piace così? buon divertimento!
A me non piace, che ci devo fa? A voi piace stainless steel? o il vanilla? penso di no, almeno per quello che vedo dal momento che non ci giochiamo mai.
A me non piace il 2.0.
Pace.
rico78
00sabato 27 settembre 2008 12:50
Re: sir heinz
alexander89., 27/09/2008 12.40:


per il resto sono daccordo che una bella grandinata di frecce di archi lunghi o compositi possa fermare una carica di cavalleria pesante,
basta vedere francesi contro inglesi nela guerra dei centanni..



Allora facciamo una cosa iper-realistica? teoricamente 1 o 2 frecce bastano per uccidere un uomo, a piedi o a cavallo. Specialmente le frecce inglesi armate di punta tetraedroidale, capaci di sfondare le più disparate armature e letali già da 150 mt.

Facciamo così? vi va?
alexander89.
00sabato 27 settembre 2008 13:03
sei tu quello del campionato?scusa per il fraintendimento di ieri sera [SM=g27811]

comunque le frecce degli archi lunghi hanno una gittata inferiore a 180 metri e hanno capacita perforante per armature solo sotto i 100 metri,dipende dal tipo di armatura.
inoltre cio che ne faceva uno strumento vincente per gli inglesi era il rateo di tiro molto alto che ti permette.gli arceri inglesi riuscivano a tirare una media di 12 frecce al minuto mi pare [SM=g27818] .le balestre servono ad uccidere,gli archi lunghi erano ftti apposta per far arrivare addosso a nemico 6-7 frecce a soldato ferendolo a morte o rallentandolo,cio visto un documentario su history channel [SM=x535690]
rico78
00sabato 27 settembre 2008 13:12
sono io quello di ieri sera (argomento archiviato per altro [SM=g27811] )

Lasciamo perdere la caratterizzazione storica delle unità, come ho detto prima. Volessimo fare un gioco iper-realistico, giocheremmo ad un medieval totalmente diverso da quello che stiamo giocando oggi.
Augusto.Carducci
00sabato 27 settembre 2008 13:13
Re: Re: sir heinz
rico78, 27/09/2008 12.50:



Allora facciamo una cosa iper-realistica? teoricamente 1 o 2 frecce bastano per uccidere un uomo, a piedi o a cavallo. Specialmente le frecce inglesi armate di punta tetraedroidale, capaci di sfondare le più disparate armature e letali già da 150 mt.

Facciamo così? vi va?




perchè nel gioco come è?
arco lungo gittata 160, ammazza ferma cariche di cavalleria al 1 o secondo scoccare di frecce.
più si avvicina l'unità poi e meglio è...anzi a volte mi sono fatto mangiare archi proprio perchè ho voluto rischiare di tirare l'ultima frecciata a tipo 20 mt, che è a dir poco devastante.

PS: in quella partita io avevo i mongoli, quindi era ovvio (e se vogliamo anche realistico) che avessi 7 archi...lui è ovvio che prendesse 8 archi o giù di li...
rico78
00sabato 27 settembre 2008 13:23
Una volta c'era lo spam di cavalleria sul vanilla.
Adesso c'è spam di arcieri a quanto vedo. Un "napoleonic" medievalizzato dove al posto delle palle di cannone ci sono le frecce, con gli stessi effetti per altro.

Senti Augù, io ti voglio bene, davvero. [SM=g27836] Questo nuovo retro non mi piace, non lo trovo bilanciato (opinione personale), hanno rafforzato fazioni all'inverosimile e hanno indebolito le restanti (causa unità più costose e diminuzione di capacità offensive/difensive/morale). Inoltre non c'è coerenza nelle unità.

E' un gioco... a me fa piacere che voi lo trovatiate un ottimo mod, io onestamente non sentivo la necessità di ulteriori modifiche e ancora adesso mi chiedo perchè le abbiano fatte, o chi ha chiesto loro di farle. Bon.
Augusto.Carducci
00sabato 27 settembre 2008 13:24
e poi con questa storicità dai per favore su...certo che sarebbe bello, ma avete mai pensato che dietro un "semplice" scontro di eserciti ci stanno i finanziamenti dello stato (più o meno ricco), i raggiri politici, le alleanze, la possibilità di fare una guerra lunga o meno lunga, la popolazione che ti appoggia...lo scontro in campo è l'ultima parte di quello che è una guerra, e se dovessimo fare un ragionamento storico non si dovrebbe neanche fare o pensare uno scontro 10k vs 10k, poichè non ha senso!...nessuno andava in guerra senza una buona probabilità di vittoria, o se lo facevano era per altri motivi, non certo per giocarsela cavallerescamente a chi era più bravo!

vogliamo fare una cosa storica? l'abbiamo fatta...la campagna legio retrofit. li c'era in gioco tutto quello che ho detto sopra, scontri impari, eserciti pompati o meno, alleanze, trabocchetti...e la battaglia in campo (ed alcuni se ne lamentarono addirittura) era una delle ultime cose.

ecco cos'è la VERA GUERRA REALISTICA...chiacchiere...tante tante chiacchiere ed accordi
Augusto.Carducci
00sabato 27 settembre 2008 13:27
Re:
rico78, 27/09/2008 13.23:

Una volta c'era lo spam di cavalleria sul vanilla.
Adesso c'è spam di arcieri a quanto vedo. Un "napoleonic" medievalizzato dove al posto delle palle di cannone ci sono le frecce, con gli stessi effetti per altro.

Senti Augù, io ti voglio bene, davvero. [SM=g27836] Questo nuovo retro non mi piace, non lo trovo bilanciato (opinione personale), hanno rafforzato fazioni all'inverosimile e hanno indebolito le restanti (causa unità più costose e diminuzione di capacità offensive/difensive/morale). Inoltre non c'è coerenza nelle unità.

E' un gioco... a me fa piacere che voi lo trovatiate un ottimo mod, io onestamente non sentivo la necessità di ulteriori modifiche e ancora adesso mi chiedo perchè le abbiano fatte, o chi ha chiesto loro di farle. Bon.




lecito che non ti piaccia...ci mancherebbe, ma il fatto è che storicamente parlando le battaglie erano rush puri!!!
di quelli che gli IMP se li sognano.
alcune delle battaglie più famose furono vinte da eserciti puramente di cavalleria.
vogliamo essere storici? io no
rico78
00sabato 27 settembre 2008 13:28
Re:
Augusto.Carducci, 27/09/2008 13.24:

e poi con questa storicità dai per favore su...certo che sarebbe bello, ma avete mai pensato che dietro un "semplice" scontro di eserciti ci stanno i finanziamenti dello stato (più o meno ricco), i raggiri politici, le alleanze, la possibilità di fare una guerra lunga o meno lunga, la popolazione che ti appoggia...lo scontro in campo è l'ultima parte di quello che è una guerra, e se dovessimo fare un ragionamento storico non si dovrebbe neanche fare o pensare uno scontro 10k vs 10k, poichè non ha senso!...nessuno andava in guerra senza una buona probabilità di vittoria, o se lo facevano era per altri motivi, non certo per giocarsela cavallerescamente a chi era più bravo!

vogliamo fare una cosa storica? l'abbiamo fatta...la campagna legio retrofit. li c'era in gioco tutto quello che ho detto sopra, scontri impari, eserciti pompati o meno, alleanze, trabocchetti...e la battaglia in campo (ed alcuni se ne lamentarono addirittura) era una delle ultime cose.

ecco cos'è la VERA GUERRA REALISTICA...chiacchiere...tante tante chiacchiere ed accordi



Quoto tutto [SM=g27811]
alexander89.
00sabato 27 settembre 2008 13:35
carducci
bc e il mod che apprezzo di piu,e stato fatto veramente bene.inizia
totalmente squilibrato verso l impero e i bizantini comera in realta i ribelli si difendono con le unghie e coi denti,ce un frammentarismo di province triplicato,e, se comani qualche fazione italiana per esempio non e facile per niente,finche non riesci a sollevarti sei in imarita di forze continuamente e schieri sempre un numero minore di soldati,a differenza del vanilla ,dove se comanda venezia o limpero potevi schierare lo stesso numero di forze in campo ,totalmente ast [SM=g27812] orico
alexander89.
00sabato 27 settembre 2008 13:50
io invece si [SM=g27811] ,voglio un gioco che sia il piu realistico e storico possibile,per questo mi piace bc.anche se nella campagna cio che ti permette di vincere con qualsiasi fazione, e sempre e solo la stupidita dell ai, alla fine.se si giocasse una campagna con player umani, iniziare con scozzesi, portoghesi, italiani e fazioni piccole significherebbe SCONFITTA CERTA
alexander89.
00sabato 27 settembre 2008 20:58
mah, [SM=g27818] insisto a dire che questo mod e davvero orribile ora che ci sto giocando meglio,tutti i alori delle unita sono sfalsati,i spagnoli davvero troppo potenziati [SM=g27826]
LordHarald
00sabato 27 settembre 2008 23:47
Ma i test li fai contro il pc, facendo pure la campagna ?? [SM=g27831]
SIR HEINZ
00domenica 28 settembre 2008 00:07
Re: sir heinz
alexander89., 27/09/2008 12.40:

scusa ma dove lo leggi il +5 bonus contro armature?io ci ho combattuto contro altri fanti pesanti e ti assicuro che perdono e non di misura.
l esenpio che ti avevo fatto di fanti e carro era solo per illustrare una situazione in cui serviva solo la forza di una unita.



Hai perfettamente ragione Alex, ho sbagliato [SM=g27813] a scrivere volevo dire +50% bonus sulla corazzatura avversaria, cioè la dimezza, in questo caso è -2,5 dei feudali, mi è uscito un +5 figlio probabilmente di un lapsus ed un embolo... [SM=x535692]

C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\mods\RetrofitMP\data\export_descr_unit:

ap = armour piercing. Only counts half of target's armour

Tutte le unità con armor piercing dimezzano il valore delle corazze avversarie, nel caso dei feudali, che hanno corazza 5, abilità di difesa 4 e scudo 8, quando si scontrano coi fanti pesanti veneziani avranno effettivamente difesa 14,5 sui colpi frontali, se vengono presi sul fianco sinistro(scudo)idem, sul fianco destro 6,5 e dietro 2,5. [SM=x535684]
siculo-calabrese
00domenica 28 settembre 2008 00:11
evidentemente alexander89 non aveva capito che il retrofitMP, dove MP sta per MultyPlayer e non per "Mi fai un Pom.. [SM=g27828] ", ed è stato creato appositamente per migliorare il multy (almeno lo scopo è quello se ci sono riusciti o no ai posteri l'ardua sentenza [SM=g27828] ) e con la campagna non centra na cippa lippa [SM=g27811]
siculo-calabrese
00domenica 28 settembre 2008 00:20
Re:
rico78, 27/09/2008 13.23:


Adesso c'è spam di arcieri a quanto vedo. Un "napoleonic" medievalizzato dove al posto delle palle di cannone ci sono le frecce, con gli stessi effetti per altro.



[SM=g27811] [SM=g27811] Infatti. gia a me non piaceva tanto il primo MP (sono probabilmente l'unico scemo che giocherebbe molto volentieri a primo retrofit) perchè ti dovevi quasi sempre presentare con 7 arcieri. Se mi dite che la cosa è rimasta invariata o addirittura peggiorata la cosa non mi piace troppo. Purtroppo di questi tempi il tempo è stramegatiranno ed non ho tempo per partite in multy per farmi un'idea mia [SM=x535710] [SM=x535710]
alexander89.
00domenica 28 settembre 2008 08:57
siculo calabrese
intendevo dire che ci stavo giocando in multy, e non mi piace,non ci si capisce niente,troppe schermaglie,la cavalleria non si capisce,ma dove si e mai vista nel medioevo una battaglia dove 2 eserciti stanno uno di fronte all altro e si fanno tutte mini caricucce di cavalleria in continuazione?e
e poi senti,va bene che nel liscio cera un bug delle armi a due mani, ma dare ai cavalieri nobili appiedati un bonus di carica piu potente della cavalleria pesante mi pare proprio una s-------a.

poi boh su bc e vanilla in multy vinco quasi sempre,qua perdo 9 volte su 10 [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
rico78
00domenica 28 settembre 2008 12:43
Re:
alexander89., 27/09/2008 20.58:

mah, [SM=g27818] insisto a dire che questo mod e davvero orribile ora che ci sto giocando meglio,tutti i alori delle unita sono sfalsati,i spagnoli davvero troppo potenziati [SM=g27826]




Guarda Ale, io, come puoi aver letto, non sono un grande sostenitore del retrofit 2.0, ma delle versioni precedenti sì, eccome se lo sono. Non è possibile fare un raffronto diretto con la versione liscia del gioco, la quale era assolutamente ingiocabile online per valori dati alle unità letteralmente assurdi, e bilanciamenti inesistenti.
Il parere di molti qui dentro è che il primo retrofit realizzato fosse ben costruito, con la versione "MP" dello stesso sono state variate alcune cose che, ed è parere del sottoscritto, ho apprezzato molto (anche se effettivamente la cavalleria è stata depotenziata in un modo un po' eccessivo).

E comunque tutti e 3, oggettivamente, sono di gran lunga migliori della versione liscia del gioco. Gusti a parte ovviamente.
Si può partire a fare una discussione sulle versioni di uno stesso mod, non su mod diversi, proprio perchè concepiti, pensati, creati, in modo e da persone completamente diverse.
rico78
00domenica 28 settembre 2008 13:23
Re: Re:
siculo-calabrese, 28/09/2008 0.20:



[SM=g27811] [SM=g27811] Infatti. gia a me non piaceva tanto il primo MP (sono probabilmente l'unico scemo che giocherebbe molto volentieri a primo retrofit) perchè ti dovevi quasi sempre presentare con 7 arcieri. Se mi dite che la cosa è rimasta invariata o addirittura peggiorata la cosa non mi piace troppo. Purtroppo di questi tempi il tempo è stramegatiranno ed non ho tempo per partite in multy per farmi un'idea mia [SM=x535710] [SM=x535710]




Guarda Siculo, se una volta provata la 2.0 non ti piacesse, installa pure il primo retrofit che ci facciamo qualche bella battaglia [SM=g27811]
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