occupare , sterminare o schiavizzare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cowboy bebop
00martedì 8 marzo 2005 11:13
volevo sapere cosa sarebbe meglio fare, una volta conquistata una provincia, per avere meno problemi di ordine pubblico e maggiori introiti fiscali. occupare è la soluzione migliore all'inizio o schivizzare, portando la crescita delle popolazioni, arreca un incremento economico maggiore? lo sterminio quando può essere utile?[SM=g27832]
grazie a tutti per le risposte. ciao
JanusMartialis
00martedì 8 marzo 2005 11:38
Dipende...
All'inizio conviene occupare la città in modo da farla crescere subito e quindi poter avere un nuovo centro di arruolamento poichè più ne hai, più puoi sfornare unità velocemente, soprattutto quando sei in difficoltà.

Più avanti ti conviene ridurre in schiavitù in modo da poter controllare le nuove città con meno esercito e nel contempo avere maggior introiti ed incrementare la crescita demografica nelle altre città "più vecchie" dell'impero.

Onestamente cerco di non sterminare la popolazione a meno che non capiti che mi si ribelli contro a tal punto da perdere la città. In quel caso una bella lezione è d'uopo, ti risolve problemi di OP ma ti lascia la città in ginocchio senza introiti o possibilità di arruolamento. In quel caso, qualora la città abbia strutture avanzate in grado di produrre unità interessanti, ti conviene trasferire contadini dalle città vicine più popolose e trasformarli in unità migliori sciogliendo i contadini (il numero si aggiungerà alla popolazione locale così come verrà sottratto quando arruoli). E' costoso ma se ne hai bisogno funziona.

Un piccolo trucco che ho scoperto adesso: sembra che anche quando metti in coda una unità il computer "prelevi" dalla popolazione il numero di abitanti che la costituisce pertanto a volte può risultare utile mettere in coda 7-8 unità di contadini (le più numerose) per ridurre la popolazione e favorire l'ordine pubblico.
In un secondo momento, una volta ristabilita la calma, sarà possibile accorciare la coda di arruolamento o addirittura sciogliere alcune unità.

In linea di massima, essendo preferibile usare i contadini come forza di polizia nelle città visto che l'unica cosa che conta è il numero e non la qualità delle truppe, cerca sempre di far crescere almeno 2-3 città per ogni zona di 7-8 territori in modo da avere sempre vicino un polo di produzione in caso un esercito penetri nei tuoi territori e tu sia costretto a creare al volo truppe in grado di affrontarlo (coi forconi fai ben poco anche se hai le mura ciclopiche...)!

[Modificato da JanusMartialis 08/03/2005 11.41]

Zoccolona
00martedì 8 marzo 2005 11:53
schiavitu' o sterminio.
in genere sono queste due.infatti io cerco di tenere sempre poche citta' in crescita costante per avere strutture avanzate e costruire eserciti buoni e tenere soprattutto le citta' costiere con tanti introiti con pochi (max 3-4000) abitanti per avere il minor squallore possibile e tenere le tasse al massimo.cosi non devi mantenere eserciti in tutte le citta.
se poi una citta e' troppo popolosa e si ribella arruola migliaia di contadini portali in uno stato di un'altra fazione e congedali.infatti se li congedi nei toui stati ti riaumenta la popolazione e diminuisce la fedelta. questo metodo lo puoi fare per diminuire la popolazione o per aumentarla in altre tue citta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com