novellino

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Cuius
00martedì 24 marzo 2009 18:41
ciao a tutti!
avrei qualche domandina niubba da farvi, premetto che la mia unica esperienza di gioco su questa serie è stata solo ROME:TW(anche se purtroppo non ci ho giocato molto). Adesso mi trovo tra le mani Empire e nonostante il gioco mi stia prendendo molto, mi trovo un po spaesato davanti la quantità di roba da tenere sott'occhio. Una cosa che non mi è ben chiara ad esempio è come devo utilizzare le Indiaman, ho provato a mandarle in costa d'avorio e avvicinarle a quei simboli gialli con l'ancora in mezzo ma nn succede nulla [SM=g27813] Un altro problema è che mi capita di perdere molto denaro anche se gli introiti delle mie città è in positivo (questa proprio non l'ho capita) Qualcuno saprebbe darmi anche qualche consiglio su come gestire i primi turni?
SIR HEINZ
00martedì 24 marzo 2009 20:01
Ciao Cuius, benvenuto!

Mettici un ammiraglio e un paio di navi da guerra per dissuadere i malintenzionati e vedrai che si accenderà la bandierina dei soldi.

Attento però che c'è un bug, se separi indiaman e ammiraglio questa rimarrà bloccata nei cerchietti gialli senza dare più profitti, insieme a tutte le navi che resteranno con essa, così dovrai affondarle per recuperare almeno i soldi del mantenimento. [SM=x535696]
Cuius
00martedì 24 marzo 2009 20:10
un ultima cosa, poi l'indiaman devo riportarlo nel mio porto oppure basta che lo lascio li? potresti darmi anche qualche consoglio su come gestire al meglio i prim iturni? [SM=g27811]
SIR HEINZ
00martedì 24 marzo 2009 21:22
Questo se te lo dicessi ti toglierei il bello del gioco. Prova e riprova e vedi qual'è la strategia migliore, non c'è miglior soddisfazione che riuscire a "dominare" il gioco con i propri mezzi, se poi proprio non ce la fai in tanti qui saranno lieti di darti consigli.

Tieni presente che nel gioco tecnologia militare, tecnologia industriale, conquiste sociali ed edilizia sono legate fra loro e producono effetti diversi, bisogna cercare di ottenerle seguendo una logica di equilibrio dettata da obbiettivi, volontà del giocatore, situazione della fazione e dei territori posseduti, ecc. ecc.

Le Indiaman le devi lasciare ferme col loro ammiraglio in modo che creino una rotta commerciale, occhio a non pestare i piedi agli inglesi perché hanno sempre grosse flotte sulle rotte commerciali e ti potrebbero o depredare o assalire.
Gen.Morand
00mercoledì 25 marzo 2009 09:16
...no scusa fammi capire, un'indiaman senza ammiraglio non procura introiti??? non mi torna... [SM=g27818]
(ho gli inglesi e non ho grossi problemi sui mari visto che sto anche conquistando le isole dei pirati che hanno delle Yamato invece che delle veloci navi da pirati...)
(...anzi ora col pc ricoverato non ho prorpio niente, faccio solo teoria... [SM=x535696] )
Cuius
00mercoledì 25 marzo 2009 09:34
no anche senza l'ammiraglio va bene, ma se ne tieni uno insieme a una flotta "bodyguard" scoraggerai gli eventuali malintenzionati
SIR HEINZ
00mercoledì 25 marzo 2009 17:38
Infatti ho riprovato e non succede più(forse dipendeva dalla patch o dal fatto che uso una fazione non giocabile), anche se adesso si verificano altre anomalie, tipo che tutte le navi presenti vogliono occupare il cerchietto dove sta la mia...senza attaccare....oppure riesco a mettere la mia flotta dove ce n'è già una pirata come se quest'ultima non esistesse....mah? [SM=g27825]


LordHarald
00mercoledì 25 marzo 2009 18:29
Bello il nome del comandante svedese " Celino de Mercato ", un vero vichingo [SM=x535719]
LordHarald
00mercoledì 25 marzo 2009 18:30
Bello il nome del comandante svedese " Celino de Mercato ", un vero vichingo [SM=x535719]
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