mitra[turchi] vs juanmercenario[portoghesi]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mitra76
00sabato 23 giugno 2007 22:18
fiorini 10000
mappa verde pianura
periodo basso

veramente intensa

rapidshare.com/files/38944717/portoghese.rpy.html

[Modificato da mitra76 23/06/2007 22.18]




Recensione di Hannibal

Scelta coraggiosa di mitra di giocarsela coi Turchi contro i portoghesi. Mitra parte subito con uno schieramento insolito, disponendo i lancieri asab incolonnati(poi si capira il perche) e gli arcieri praticamente senza alcuna copertura ne di fanti ne di cavalli. Pur avendo molti arcieri tra cui i fanti ottomani parte subito all'attacco del nemico che aveva solo due pavesi. Aggredisce il lato destro del suo avversario disponendo gli asab incolonnati cosi come erano prima a difesa del suo aggiramento portato avanti con fanti ottomani e cavalleria. Sull'altro lato Juan perde le ore a inseguire gli arcieri isolati di mitra con 3 cavallerie in armatura mentre mitra sulla destra di Juan blocca tutto con i fanti ottomani e carica da dietro coi cavalli. Molte unita vanno in fuga ma grazie a qualche rimasuglio che si riprende durante il game e grazie all'arrivo dopo ore della cavalleria in armatura juan sembra pareggiare le sorti del game che si protarra fino alla fine in scamaruccie di poche manciate di cava e arcieri. Un applauso a mitra che comunque sapeva gia dall'inizio cio che voleva fare e lo ha fatto, ma anche bisogna sottolineare che se il nemico non avesse sbagliato tutto fin dall'inizio la disparita di unita in campo era cosi grande che mitra non avrebbe potuto far niente.

Mitra voto 6.5
[SM=g27811] Coraggioso ad usare i turchi contro i portoghesi.
[SM=g27811] Hai gia in testa tutta la manovra fin da subito : asab a copertura dell'aggiramento e arcieri contadini isolati per fargli perdere tempo, il nemico abbocca in pieno.
[SM=g27812] Quando aggiri con la cava secondo la ammucchi troppo tutta nello stesso punto, se avessi mandato in carica solo 3 di quei cavalli e poi gli altri tre avessero girato ancora un po dietro ai suoi rinforzi avresti rischiato di meno.
[SM=g27812] Nelle scaramuccie finali rischi qualcosa attaccando i pavesi con gruppi isolati di uomini e facendoti contro caricare dai cava in armatura, anche se la stupidita di juan poi ti ha permesso di uscirne vincitore.
Juan Voto 2
Fin dall'inizio sbaglia tutto.
[SM=g27812] Ti fai aggirare a destra rimanendo fermo.
[SM=g27812] Dopo che ti sei accorto che ti ha aggirato mandi gruppi di uomini a intervalli di 10 secondi ognuno e mitra ha tutto il tempo di aggirarteli e caricarli.
[SM=g27812] Insisti per tutta la partita a inseguire 2 archi contadini con 3 cava in armature intatte invece di prenderlo da dietro.
[SM=g27812] Fino alla fine i tuoi cavalli in armatura fanno tutto tranne che carica la sua fanteria o cavalleria da mischia. E' facile per mitra isolarteli e distruggerli.
Bastava che ti impegnassi un minimo e la vincevi perche i turchi rispetto ai portoghesi son pietosi a basso medioevo.

I voti sono cosi disomogenei perche davvero, bastava pochissimo e juan avrebbe vinto ma non per merito ma perche proprio sono i turchi che sono ridicoli. Se mitra ha vinto è perche è stato bravo lui a muoversi tranne qualche sbavatura ma anche pietoso l'avversario.

Voto partita 4 Bella manovra di mitra ma troppi errori da parte di Juan.

[Modificato da =hannibal= 09/07/2007 15.21]

=hannibal=
00domenica 8 luglio 2007 21:48
UP

Edit: mia domani

[Modificato da =hannibal= 09/07/2007 0.55]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com