in fase di battaglia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pendragon75
00venerdì 13 marzo 2009 09:52
Ma quando gli scontri si fanno ravvicinati non siete in difficoltà per riconoscerre le vostre truppe dall'avversario? A volte sono davvero molto molto simili, avete qualche suggerimento?
Duke of Marlborough
00venerdì 13 marzo 2009 10:31
Re:

Ma quando gli scontri si fanno ravvicinati non siete in difficoltà per riconoscerre le vostre truppe dall'avversario? A volte sono davvero molto molto simili, avete qualche suggerimento?



E' vero, avevano inserito in MedII una funzione semplicissima proprio per fare chiarezza durante le mischie!
Speriamo, anche per questo, nelle future patch...


Gen.Morand
00venerdì 13 marzo 2009 10:49
in parte ciò è assolutamente corretto. Nella realtà capitava proprio questo. I sassoni che vagarono per un secolo e mezzo fra un fronte e l'altro finivano non di rado sotto fuoco amico proprio per le loro uniformi. Ussari prussiani si trovavano a far finta di essere austriaci per sgattaiolare via e viceversa...
D'altronde l'uso delle bandiere permette di distinguere i reparti, se non proprio la linea che separa i reggimenti in mischia. Ma a meno che non ci si trovi davanti truppe di rosso vestite il caos è notevole.

Un po' contribuisce, a parer mio, anche il fatto che i soldati siano un po' "magri" diminuendo la superficie identificabile e che il colore del'uniforme scivoli, anche a media distanza su colori scuri indefiniti. A questo contribuisce un uso del contrasto che, nei campi di battaglia del nord europa, che fino ad ora ho frequentatao, è un po' troppo accentuato (spesso il sole è radente).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com