ciao a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pinomat
00domenica 8 febbraio 2009 16:41
RADUNO TOTAL WAR GAME
Salve a tutti, mi presento sono appassionato del Medioevo e ho trovato il M2TW Game un mezzo fantastico per ricreare momenti della storia medievale.
Faccio parte di un Gruppo Storico mi era venuto in mente di organizzare un raduno di "giocatori" per un particolare raduno nella mia città riferito al periodo storico della conquista Normanna del Sud Italia.
In quel tempo la mia città Catanzaro, era stata da poco fondata dai Bizantini ma l'arrivo dei normanni determino' la creazione della Contea di Catanzaro con la costruzione della torre poi trasformata in Castello (ora distrutto), passando dai Falloch, ai Loritello fino ai Ruffo.
Per proporre una cosa del genere è necessario avere le idee chiare su cosa fare per prevedere i costi.
Per esempio:
bisogna allestire una sala con PC muniti del gioco per far intervenire i visitatori;
bisogna allestire dei tavoli dove i Gamer e gli sviluppatori possono dimostrare i propri lavori. Serve un proiettore con schermo gigante, delle sedie, delle prese di corrente, l'accesso a internet, ecc. ecc., per passare alla logistica tutti i partecipanti vorranno gustare la cucina tipica locale, il famoso Morzello, vorranno baggnarsi nel mare Jonio, vorranno visitare i siti della Magna Grecia...
Tutto questo costa ed è necessario saperlo prima per trovare chi e come finanziare il tutto.
Se l'idea vi sembra interessante passate voce
Ciao Pino Matarese.
SIR HEINZ
00domenica 8 febbraio 2009 17:18
L'idea è allettante ma assai ambiziosa, effettuiamo già un raduno annuale in quel di Rimini, molto più ridotto all'osso rispetto a quello da te illustrato, organizzato praticamente in toto da LunaRossa Terrore.

Hai detto bene, una cosa così costa: euri e coinvolgimento di varie persone per l'organizzazione, prospettare agli sponsors l'eventuale ritorno economico, stabilire quanto sarebbe la spesa media per partecipante, i giorni di allestimento e quelli di svolgimento del raduno.

Nella migliore delle ipotesi parteciperebbero un centinaio di persone comprendendo modders, single e multi players.

Valutazione puramente personale, intendiamoci, escludendo gli adolescenti e quelli che non se lo potranno permettere per ragioni di tempo, distanza e portafoglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com