about BARBARIAN INVASION: molto più difficile degli altri capitoli di Total War

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
efghilmno
00martedì 14 ottobre 2008 16:59
il problema delle orde
il mio umile parere è che BI è molto più difficile sia dei medieval II che di rome liscio. mi pare che l'elevato livello di difficoltà venga dall'introduzione della religione (insediamenti molto piu difficili da mantenere e governare, soprattutto appena conquistati) e delle maledette orde: queste sono praticamente invincibili, e non capisco come fare per sterminarle (ritornano all'infinito?). usando i popoli barbarici l'economia è veramente dura, voi come diavolo fate, ad esempio con i goti?? io sono sempre in rosso e non riesco ad evolvermi per colpa delle continue migrazioni delle miolioni di orde in giro (unni, vandali,ostrogoti e compagnia bella).
Pliniux
00mercoledì 15 ottobre 2008 09:14
Ciao...è proprio per questo che è il mio titolo preferito della saga di Total War (adesso sto giocando al Mod "Invasio barbarorum IBFD" che è veramente uno spettacolo!)

Per i popoli barbari non so bene cosa dirti perché ho sempre giocato con i Romani..Posso però dirti che dal mio punto di vista è fondamentale l'aspetto tattico: in certi casi posso anche impiegare 40 minuti prima di passare il turno. Controllo bene ogni città e cerco di trovare i giusto mix tra economia e forze militari; è fondamentale creare mercati e porti.
Per la religione io mi trovo bene utilizzando un approccio pragmatico: cerco di favorire la religione preponderante nell'insediamento senza volere imporre una religione unica nei miei domini.
Eraclio Imperatore Romano
00mercoledì 15 ottobre 2008 13:39
sbagli nel fare così pliniux, perchè se mandi un generale ad esempio cristiano in una città di un'altra religione, è molto probabile che fomenti una rivolta, nel caso si converta a quella religione. Io ad esempio appena possibile butto giù tutti i templi di altre religioni per crearne una sola riconosciuta da tutti.
Pliniux
00mercoledì 15 ottobre 2008 14:17
certo...è quello che intendevo; evidentemente mi sono spiegato male. Io cerco di mandare governatori che seguono le religione preponderante nell'insediamento e poi la favorisco con appositi luoghi di culto.
Non sono d'accordo con te nel distruggere subito templi di altre religioni; anche in questo modo si favoriscono rivolte perché si causa scontento; meglio aspettare un po'.

Ciao

Pliniux
Eraclio Imperatore Romano
00mercoledì 15 ottobre 2008 14:44
se non si convertono li converto con la forza, li lascio ribellare e poi li conquisto distruggendoli e sterminando gli abitanti in modo da far loro capire che c'è una sola religione valida ed è la mia
efghilmno
00mercoledì 15 ottobre 2008 15:46
IMPERO D'OCCIDENTE: cadrai senza alcuna speranza di salvezza!
spero di non trovarmi ad essere tuo suddito eraclio... [SM=x535722]
riguardo la religione in realtà le rivolte si fomentano con grande facilità: o per governatore di altra religione, o per vicini, o perche tu ne hai generalmente un'altra. quindi è molto difficile, quando hai un vasto impero, avere una religione sola, soprattutto per i due imperi romani che partono gia con vasti territori. ho provato ad iniziare con i romani d'occidente e... COME DIAVOLO SI FA'??? tutti gli insediamenti sono in rosso economicamente e sono scontenti per la religione. se congedi le truppe si ribellano ancora piu facilmente perche sguarniti. se li lasci per riconquistarli non diventano ribelli normali ma ribelli romani che sono una fazione!! è una situazione senza via di scampo! voi come fate a proseguire la campagna con i romani d'occidente? sono molto curioso...

p.s. premetto che gioco a rome e a barbarian a livello:
campagna - difficile
battaglia - molto difficile
(che per me è stata gia un umiliazione visto che finivo medieval 2 con tutti a molto difficile/molto difficile!)
Pliniux
00mercoledì 15 ottobre 2008 16:04
Ciao efghilmno,

se cerchi nella sezione "Cronache" trovi una cronaca congiunta, mia e di Eraclio, dove trovi due begli esempi (a mio modo di vedere) di campagna con l'Impero d'Occidente e d'Oriente.

Certo è che io fino ad ora ho giocato a livello normale/normale; in effetti non ho fatto molta fatica e ho vinto.
Se sai l'inglese puoi leggere una guida settata per la massima difficoltà a questa pagina: www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=996759#post996759

(A quanto ho letto aumentando la difficoltà aumenta solo il numero dei nemici...SE si vuole qualcosa di più realistico occorre moddare un po' il gioco)

efghilmno
00mercoledì 15 ottobre 2008 18:13
grazie delle informazioni. comunque mi pare di capire invece che aumentando il livello di difficolta si modifica di molto anche la tattica della IA (piu è facile meno ti attacca, o sbarca, o fa attacchi congiunti con alleati e paci difficili da ottenere), l'economia (mantenimenti piu difficili e costosi) e anche gli insediamenti si governano meno facilmente.
cerchero comunque di dare un'occhiata al testo in inglese e alle cronache, grazie mille!
Eraclio Imperatore Romano
00mercoledì 15 ottobre 2008 19:32
anche l'impero d'oriente però non è una passeggiata, certo è messo meglio ma ha i persiani che premono da est e le orde di Goti e vandali che minacciano duramente Costantinopoli. Io ho giocato con l'impero d'occidente e devo dire che è uno dei pochi esempi in cui ho "rispettato " le religioni locali, in parte perchè avevo tutt'altri pensieri per la testa, in parte perchè la stragrande maggioranza di molte città era pagana quindi non potevo costringerli ad essere ciò che non volevano essere. Riguardo all'impero d'occidente una mossa iniziale mi ha permesso di proseguire tutte le varie campagne con esso: ho saccheggiato Roma. La città fornisce inoltre molto denaro e saccheggiandola si risolleva il suo bilancio pubblico disatroso. La tattica dell' "autosaccheggio" è utilissima se si vuole guadagnare denaro o se si vuole riportare in attivo le città. Con i romani d'occidente avrò saccheggiato una decina di volte Roma, Milano, Ravenna e tante altre città
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com