Nuovi test con Sol:
rapidshare.com/files/212282147/sol2.rep (primo replay)
rapidshare.com/files/212282148/sol3.rep (secondo replay)
stavolta Russi contro occidentali; una cosa da dire è che le fazioni russe hanno quasi solo unità di elite o di livello elevato, che di conseguenze costano un botto e hanno meno uomini per unità, per cui alla fine a parità di soldi gli eserciti russi sono meno numerosi, ma dato che nel gioco la qualità vale quanto la quantità la cosa diventa anche interessante.
In questi due replay, Sol può confermare perché me l'ha fatto notare per primo lui, si vedono benissimo il peso eccezionale del morale: unità non di elite che si allontanano dal gruppo senza copertura e minacciate da perdite anche lievi o dalla presenza di nemici sul fianco o alle spalle, iniziano a vacillare rapidamente, e vanno in rotta se non ritrovano la protezione degli amici prima di subire delle perdite (nel primo replay si vedono gli effetti di un mio attacco scoordinato).
ALtra cosa è l'effetto del terreno: nel secondo replay vedete i miei arcieri letteralmente falciare i balestrieri di Sol, non solo perchè più potenti (sono arcieri corazzati con archi compositi costano quasi come un'unità di cavalleria pesante) ma anche perchè leggermente più in alto, mentre nella prima battaglia gli stessi arcieri si trovano sulla pendenza di una collina, e di conseguenza infliggono meno perdite e ne subiscono di più dagli stessi balestrieri.
Poi si può vedere come l'attacco in massa finale del secondo scontro non porti a nulla (nonostante i miei cerchi si scompongano perchè mi ero dimenticato di metterli in posizione di guardia), perchè poche unità di elite possono tenere testa ad una massa più grande (e gli arcieri cambiano direzione di tiro da soli sul nemico più vicino, non fanno come i fucilieri di ETW a cui devi dire anche dov'è il nemico).
Firmate gente