Veneziani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Balianor
00sabato 28 febbraio 2009 15:09
Ho iniziato un pò una campagna a Medieval 1.5 con i Veneziani, e questo sarebbe il mio primo resoconto:P eccolo(difficoltà VH-VH)

"Correva l'anno 1070 e il doge si ritrovava a comandare una città in rapida espansione. Io e la mia famiglia siamo stati addetti fin da allora a segnare le opere di conquista, esaltandole in base al valore. Tutto cominciò con l'annessione di Zagabria, cittadina ribelle conquistata grazie alle truppe mandate da Ragusa. Il doge successivamente temendo il pandemonio in Italia, causato da regni diversi e molteplici, invia messaggeri e crea una durevole alleanza con i Milanesi, i Papisti e i Tedeschi.
Da Ragusa poi sposta le truppe a Durazzo, annettendola al regno. Qui iniziano i primi problemi, i Siciliani gelosi del nostro potere sbarcano a Ragusa, ma dopo un assedio fallito chiedono subito la pace. I Romani D'Oriente invece, come amiamo chiamarli da noi" Bizantini", attaccano a tradimento Durazzo e l'intervento dello stesso Capofazione impedisce la cattura della città. Viene dunque creata per togliere la Grecia ai Bizantini un corpo d'Armata ad Iraklion, quest'ultimo seppur cittadino è abbastanza guarnito ed è agli ordini di uno dei familiari del doge. L'esercito imbarcato nota che Corinto è sguarnita, cosi sbarca e dopo due anni di assedio la conquista con un colpo di mano. Le residue forze greche si radunano per Durazzo ma grazie a ribellioni dei loro generali vengono indeboliti. Il Doge attacca quindi lo stesso capofazione nemico e in battaglia lo uccide, poi prosegue su Thessalonica conquistandola prendendo cosi tutta la Grecia tranne l'obbiettivo più allettante...Costantinopoli.
La capitale Bizantina viene presa sotto assedio dopo vari anni di preparazione, e dopo tre di assedio cade. I suoi tesori vanno ad arricchire il tesoro Veneziano, che diventa il più grande al mondo. Un'altra spedizione da Iraklion intanto conquista Smirne, e in seguito Rodi. I bizantini, non ancora domati, assediano però la prima roccaforte e la conquistano a caro prezzo, tentano di fare lo stesso con la seconda che viene difesa in circa 200 anni 20 volte.
Assistiamo quindi ad un periodo di relativa pace, dove il nostro comandante in capo spira felice per il buon esito della sua azione. Purtroppo, però, i guai tendono a venire non appena una nazione sia forte. i Milanesi e i Tedeschi rompendo i patti attaccano Venezia ma vengono respinti, cosi l'esercito veterano della Grecia viene mandato in Italia e a seguito di violenti battaglia strappa Bologna alle genti dell'Alemagna. Nel mentre viene indetta una crociata e il figlio del nostro doge si occupa della conquista di Gerusalemme. Successivamente però, a causa dell'elevata distanza, la città viene rasa al suolo e abbandonata. Questo esercito veterano composto da crociati viene imbarcato e diretto verso l'Italia Meridionale, terra dei Siciliani che nuovamente avevano rotto la pace. In italia si susseguono battagglie, il nostro doge porta l'attacco prima a Milano, e dopo a Genova annettendole. Un'armata Siciliana giunta per aiutare i Milanesi e i Tedeschi viene colta di sorpresa quando quella crociata sbarca vicino Napoli e la conquista, ed è quindi costretta a tornare a Sud. I problemi però per la nostra serenissima città non finiscono, il Papa geloso della nostra potenzia inizia ad ostacolarci, e i Portoghesi(seppur confinati alla sola Corsica) e i Magiari ci attaccano. Respingiamo ogni assedio. Passa il tempo e viene conquistata anche Palermo. Siamo nel 1300. Tempo è passato, e nell'epoca di mio padre ci fu una nuova ondata di conquista Veneziana, infatti a seguito di attacchi Moreschi, la città di Tunisi viene conquistata dal Capofazione stesso(Vendramico) e anche Algeri viene annessa. In Italia Settentrionale stanchi dei continui attacchi Tedeschi, i generali veneziani preparano due ondate di conquista, una diretta verso Innsbruck, l'altra verso Berna. Entrambe riescono garantendo la ripresa ottimale dei commerci in quei territori. Ad Est viene ripresa Smirne e conquistata Nicosia, ultimo castello dei Bizantini a cui ora rimane solo Nicea, mentre in grecia ci sono battaglie di confine.
In questo periodo i Mongoli, calando dalle loro praterie, si avventurano in Europa, e dopo aver saccheggiato la Russia si stabiliscono nelle terre polacche a cui ora rimane solo il Principato Crociato di Antiochia.
Con un colpo di mano successivamente anche Digione cade eliminando cosi, dopo i Siciliani, anche i Milanesi. "

Presto vi farò avere uno screen, ora sto cercando di conquistare Marrakesh per poi sfondare in Spagna e chiudere l'Europa. La parte orientale non mi interessa, la mia conquista si vuole fermare sull'Europa continentale più l'africa occidentale, riprendendo un pò l'idea dell'Impero Romano. Ora i Tedeschi hanno Staufen, Norimberga, Praga e Francoforte, i Portoghesi Ajaccio, i Bizantini Nicea.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com