URGENTE PER SICULO

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SIR HEINZ
00martedì 10 marzo 2009 22:01
Cosa è questa cosa che c'è gente che gioca con fazioni tipo i PERSIANI in multy e risultano compatibili?
Ciò significa che il il gioco si può modificare con fazioni e unità inventate, magari con stats da mostri e SI E' COMPATIBILI PER QUALSIASI GAME COME SE SI AVESSE IL LISCIO?

Se è così i cittoni si tufferanno a pesce e io invece me ne vado a giocare a MoW.

[SM=x535713] [SM=x535714] [SM=x535715] [SM=x535725] [SM=x535696] [SM=x535722] [SM=x535695] [SM=x535710] [SM=g27826] [SM=x535713] [SM=x535714] [SM=x535715] [SM=x535696]
siculo-calabrese
00martedì 10 marzo 2009 22:51
sono un tipo ricercato [SM=g27828] No ha semplicemente sbloccato la fazione modificando una specie di descr_strat di Empire [SM=g27811]
SIR HEINZ
00mercoledì 11 marzo 2009 00:00
Cioè si può modificare il gioco e si è compatibili in multy?
siculo-calabrese
00mercoledì 11 marzo 2009 00:12
sbloccare le fazioni è molto diverso dal modificare altri fattori. Non cambia ne le stat, ne le unità ne nulla.
SIR HEINZ
00mercoledì 11 marzo 2009 09:54
Uff... meno male, Ok grazie Siculo, però sta cosa mi lascia comunque perplesso.... [SM=x535724]
Paolai
00mercoledì 11 marzo 2009 11:54
sinceramente c'è da rimanerci perplessi. Se due giochi con TXT diversi non vanno fuori sincronia vuol dire che c'è qualcosa che non va [SM=x535684]
siculo-calabrese
00mercoledì 11 marzo 2009 14:43
non hanno TXT diversi poichè la fazione persiana è già nel gioco, con modelli e stat. Capisco che la cosa vi può sembrare strana ma anche in Med2 se modificavi il descr_strat per avere le fazioni giocabili nella Gran campagna da subito poi il gioco in multy non dava problemi [SM=g27811]
Paolai
00mercoledì 11 marzo 2009 15:28
era diverso in MTW2. NOn potevi sbloccare una fazione per giocarci in multy.
Questo è simile a ciò che accadeva in MTW il primo, ed era un bug, poichè il sistema non controllava che entrambi i giocatori avessero gli stessi tipi di file. Ovviamente con una patch poi questo è stato impedito perchè permetteva ad alcuni di crearsi unità [SM=x535684]
siculo-calabrese
00mercoledì 11 marzo 2009 15:53
Sembra diverso. L'unica differenza è che in med2 le fazioni non giocabili erano cmq in multy qui no. In med2 modificavi il descr_strat qui il descrpos (mi sembra si chiami così).
Paolai
00mercoledì 11 marzo 2009 15:58
Diverso da cosa scusa? Io sto parlando di MTW il primo non il secondo. Ed è successa la stessa cosa. Un tizio per dimostrarmi cosa poteva accadere mi ha fatto una armata con tutte unità di diverse fazioni e mi si è presentato in campo con 16 unità: una bizantina una spagnola una francese una inglese e così via [SM=g27824] . Se non si va in desync, può essere fatto tutto, perchè vuol dire che non c'è un controllo tra i file. Poi che ti devo dire, spero che tu abbia ragione, ma la pratica dice ben altro ahimè.
siculo-calabrese
00mercoledì 11 marzo 2009 16:05
Allora cercherò si spiegarlo al meglio che posso. Ci sono alcuni file che creano il desync, esempio i file delle stat, dei modelli è così via. Questi perchè hanno effetti pure sulla parte multyplayer e i valori devono essere perforza identici. Poi ci sono alcuni file che non hanno nulla a che vedere con il multy ma solo con il single. Per esempio nei precedenti titoli potevi cambiare il descr_strat come ti pareva (cambiare il sistema del conteggio dei turni, i fiorini e le amrmate iniziali ecc.) ma poi potevi giocare in multy tranquillamente. Questo è quello che voglio dire, se si cambia alcuni file che non hanno nulla a che vedere con le stat del multy il gioco non va in desync, se solo si cambia anche un file che ha effetti sulle sta del multy allora va in desync
Paolai
00mercoledì 11 marzo 2009 16:21
[SM=g27827] allora adesso invece cerco di spiegarmi meglio io [SM=g27819]

MTW il primo, non il secondo, il primo.

In MTW il primo, potevi andare a modificare il file delle fazioni (per esempio) e poter fare una armata composta dalle unità di tutte fazioni diverse, così da avere una armata (faccio per dire) con un elefante ed un longbow. Ovvio, questo era ridicolo e si faceva per scherzo, perchè quando startavi e ti trovavi contro una armata fatta di elefanti, cavalleria francese ed i lb ti mettevi a ridere. Ciò però presupponeva che potevi fare di TUTTO proprio perchè non vi era controllo. La patch sistemò questa cagnara. Bada bene, non tutti sapevano di questa cosaccia, lo scoprì il clan Fear.
Potevi giocare in multy contro un giocatore che poteva disporre di unità diverse dalle tue, o meglio di unità che aveva a disposizione nelle sue scelte. Spero davvero di essere stato più chiaro.

SIR HEINZ
00mercoledì 11 marzo 2009 16:48
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che chi ha le fazioni e unità sbloccate possa giocare con chi non le ha senza che sia incompatibile e nemmeno in desync, questo mi fa sorgere dubbi sul fatto che si possa modificare il gioco in maniera da avere vantaggi unilaterali all'insaputa dell'avversario, magari usando le unità presenti nel gioco.

Già il fatto che si possa presentare con fazioni di cui l'avversario non conosce nulla, non perchè non si prende la briga di esplorare il gioco ma perchè non ne ha proprio la possibilità, se non è a conoscenza di questa modificazione, mi fa girare le scatole.
Cacciatori Raubal
00mercoledì 11 marzo 2009 17:03
E' inutile discutere troppo su queste cose

tra qualche settimana sapremo se quelli delle "Tattiche Superiori" e "Victory" hanno la volontà di supportare il multi o meno.
In caso negativo ognuno emigrerà nel gioco che più gli aggrada e la comunità TW sarà sfasciata.

Ieri serà sono entrato su mow e alle 23,45 c'erano 490 players [SM=g27811]


Anche da qui si vede se un gioco è supportato!!!
siculo-calabrese
00mercoledì 11 marzo 2009 17:03

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che chi ha le fazioni e unità sbloccate possa giocare con chi non le ha senza che sia incompatibile e nemmeno in desync, questo mi fa sorgere dubbi sul fatto che si possa modificare il gioco in maniera da avere vantaggi unilaterali all'insaputa dell'avversario, magari usando le unità presenti nel gioco.


questo perchè sia le fazioni non giocabili sia le unità della special force sono tutte installate nel computer. Se guardate bene nelle vostre cartelle ci sono i modelli degli ussari della morte ecc.


Già il fatto che si possa presentare con fazioni di cui l'avversario non conosce nulla, non perchè non si prende la briga di esplorare il gioco ma perchè non ne ha proprio la possibilità, se non è a conoscenza di questa modificazione, mi fa girare le scatole.



qui quoto
Leporello68
00mercoledì 11 marzo 2009 17:12
Io spero di sbagliarmi ma il multi competitivo come lo intendete voi, tornei, ladder, campionati ... per me è morto, troppa aleatorietà.
Quello che può invece funzionare è un multi di comunità, magari più maturo basato su conoscenze e fiducia, con attitudini simili e giocatori desiderosi di simulare uno scontro storico più che avanzare in graduatoria.
Ripeto spero di sbagliarmi, ma son tante, troppe le cose da sistemare e diaciamolo chiaramente...questi la mucca l'hanno munta [SM=x535711]
Paolai
00mercoledì 11 marzo 2009 17:28
già, completamente d'accordo. COn questo gioco non si potranno fare alcun tipo di competizioni che non siano tra amici. CWC, CWB e tutto il resto dimentichiamocelo [SM=g27823]
alexander89.
00mercoledì 11 marzo 2009 18:44
perche,cosa che non va?
LordHarald
00mercoledì 11 marzo 2009 19:05
Re:
alexander89., 11/03/2009 18.44:

perche,cosa che non va?




Perchè incontrarci tra noi non sarà un problema, ma incontrarsi con clan stranieri potrebbe diventare difficoltoso.

Prima con la chat di lobby ci si incontrava spesso e si organizzavano amichevoli con i celtiberi, i leontes, gli aggony e tutti gli altri, adesso ci si vedrà solo per le partite ufficiali quindi mantenere i rapporti e publicizzare tornei sarà più difficile.
Cacciatori Raubal
00mercoledì 11 marzo 2009 20:06
Fidati Harald
la chat è l'ultimo dei problemi [SM=g27819]
SIR HEINZ
00mercoledì 11 marzo 2009 21:05
Re:
Paolai, 11/03/2009 17.28:

già, completamente d'accordo. COn questo gioco non si potranno fare alcun tipo di competizioni che non siano tra amici. CWC, CWB e tutto il resto dimentichiamocelo [SM=g27823]


E invece quelli che trovano tutto migliore o quasi sono proprio Tomisama, Naiver e Lancelot, boh mi viene da pensare che non "vedano" o che non vogliano vedere...
Quindi CWB, CWC e CCS si faranno, nessun problema o quasi per loro.


raiola
00mercoledì 11 marzo 2009 21:59
Ragazzi vi ricordo che rome prima delle pacth era anche peggio, ma poi dopo è cambiato ed è diventato un buon gioco.

Diamogli il tempo di sfornare una pacth e vediamo che ne esce.
Cacciatori Raubal
00mercoledì 11 marzo 2009 23:26
Non parliamo di Rome per favore che mi si blocca la funzione digestiva [SM=g27816]
Paolai
00domenica 15 marzo 2009 18:56
Re:
siculo-calabrese, 11/03/2009 16.05:

Allora cercherò si spiegarlo al meglio che posso. Ci sono alcuni file che creano il desync, esempio i file delle stat, dei modelli è così via. Questi perchè hanno effetti pure sulla parte multyplayer e i valori devono essere perforza identici. Poi ci sono alcuni file che non hanno nulla a che vedere con il multy ma solo con il single. Per esempio nei precedenti titoli potevi cambiare il descr_strat come ti pareva (cambiare il sistema del conteggio dei turni, i fiorini e le amrmate iniziali ecc.) ma poi potevi giocare in multy tranquillamente. Questo è quello che voglio dire, se si cambia alcuni file che non hanno nulla a che vedere con le stat del multy il gioco non va in desync, se solo si cambia anche un file che ha effetti sulle sta del multy allora va in desync



Come volevasi [SM=g27828]

shoguntotalwar.yuku.com/sreply/671560/t/Multiplayer-Collected-probl...

Si possono cambiare i prezzi delle unità ed il gioco non va in desync.
Non che ci goda che io avessi ragione, ma era un campanello di allarme chiaro ed era ovvio portasse a questo. Chissà quante altre cose si possono fare senza un controllo di sincronizzazione!
Spero adesso Siculo avrai capito cosa io intendessi.



siculo-calabrese
00domenica 15 marzo 2009 19:19
posso dire solo una cosa... MINKIA! [SM=x535696]
Paolai
00domenica 15 marzo 2009 19:27
l'unico modo per farsi una partita tranquilla e senza dubbi, è giocare con amici, oppure giocare in "battaglia rapida". E vabbè [SM=g27823]
mitra76
00domenica 15 marzo 2009 19:47
Che roba! Non so sono nemmeno presi la briga di rifare gli stessi controlli dei giochi precedenti. Victory!
XXI Rapax Britannicus
00domenica 15 marzo 2009 19:53
Roba da matti. [SM=x535696]

Se penso che per stò cesso ho pagato 50 euro [SM=x535722]

SIR HEINZ
00domenica 15 marzo 2009 20:03
Eccolo là le perplessità mie e di Paolo si sono rivelate tali. [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696]
-Dany79-
00domenica 15 marzo 2009 20:34
sono stai informati tutti e la CA ha confermato che ci sta lavorando sopra...

speriamo risolva al piu' presto...gia' dalla prossima patch...

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