Trovare TotalWar Italia nel web

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jackmoros
00lunedì 27 dicembre 2004 04:30
Vorrei segnalare il fatto che trovare il forum in questione, o anche il sito collegato, tramite google, facendo ricerche tra le pagine in italiano, risulta molto difficile.
Infatti, cercando "rome total war" (senza le virgolette, però)l'unico riferimanto che ho trovato è in 4° pagina, ed è relativo al vecchio forum, quello su ezboard, mentre in 6° pagina ho trovato un riferimento all'altro forum...
C'è da dire che sercando "Rome TotalWar" (sempre senza apici), il sito compare per terzo, mentre cercando "TotalWar" compare addirittura per primo, però secondo me poca gente farebbe la ricerca unendo le due parole total e war; inoltre, inserendo, "forum rome total war" (come feci io a suo tempo, e sempre senza apici [SM=g27828] ), compare in prima pagina un link all'altro forum, ma di questo niente, compare solo il solito link al vecchio forum su ezboard, però in seconda pagina.
Inoltre, cercando tra i forum di freeforum zone (come sapete è possibile fare un search solo tra i forum di freeforumzone, tramite l' apposito tool), inserendo "rome total war", al solito questo forum non compare, mentre l'altro è il primo ad uscire fuori; inserendo rome, l'altro è il primo ad uscire, questo invece niente, inserendo war e total, finalmente esce fuori anche questo forum, solo che, se dovessi fare una ricreca, io non inserirei total o war singolarmente, ma piuttosto cercherei, prima, "rome total war", e poi solo "rome".
Credo che questo problema derivi dal nome, totalwar, scritto tutto attaccato.
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 27 dicembre 2004 11:22
E' strano, inserendo "rome - total - war - forum" (senza virgolette e trattini) dopo l'altro forum, appare anche il vostro forum che si chiama DOMUS clan "La Folgore", che ha quindi anche un nome completamente diverso.
Per cui non credo che sia collegato al nome, ma ci deve essere qualche altro "inghippo" [SM=x535723]

Cmq grazie della segnalazione, vediamo di risolvere questa strana faccenda.
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 27 dicembre 2004 11:39
Ho modificato la descrizione del forum, c'era la voce "total war", ma mancava Rome, quindi il forum era "introvabile" digitando rome-total-war.
Adesso credo che bisogna solo aspettare che google aggiorni il database, non so in che modo tenga in conto le visite degli utenti.

Grazie ancora della segnalazione [SM=x535711]
jackmoros
00lunedì 27 dicembre 2004 16:10
noi siamo raccomandati[SM=g27828]
cmq è possibile segnalare il proprio url a google per facilitarne l'indicizzazione, aggiungendo anche una descrizione per il sito, per maggiori info:

http://www.google.it/intl/it/webmasters/1.html

questa la pagina per iscriversi

http://www.google.it/intl/it/add_url.html


Infine, se ti interessa, ecco come google assegna un ordine ai siti indicizzati:

Basato sullo specifico carattere "democratico" del Web, PageRank sfrutta la vastissima rete di collegamenti associati alle singole pagine per determinarne il valore. In pratica, Google interpreta un collegamento dalla pagina A alla pagina B come un "voto" espresso dalla prima in merito alla seconda. Tuttavia, non si limita a calcolare il numero di voti, o collegamenti, assegnati a una pagina. Oltre a effettuare questo calcolo, Google prende in esame la pagina che ha assegnato il voto. I voti espressi da pagine "importanti" hanno più rilevanza e quindi contribuiscono a rendere "importanti" anche le pagine collegate.

PageRank assegna ai siti Web importanti e di alta qualità un "voto" più elevato di cui Google tiene conto ogni volta che esegue una ricerca. È evidente che oltre ad essere importanti, le pagine devono corrispondere ai termini ricercati. Quindi, Google integra PageRank con sofisticate procedure di ricerca testo per trovare le pagine che sono rilevanti e rispondono ai criteri di ricerca indicati. Google non si limita solo ad esaminare il numero di volte in cui una parola specifica è presente nella pagina, ma esamina tutti gli aspetti del contenuto della pagina (e dei contenuti delle pagine correlate ad essa) per stabilire se risponde o meno ai criteri di ricerca indicati.


[Modificato da jackmoros 27/12/2004 17.22]

LunaRossa Vinsitor
00lunedì 27 dicembre 2004 19:23
LOL

Grazie della segnalazione! [SM=g27811]
Corri!
00lunedì 27 dicembre 2004 21:08
Corri Vins Corri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com