Traditori......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gallo Senone
00giovedì 11 gennaio 2007 19:32
ragazzi, io non mi diverto più....con l'economia sono sempre a picco e non riesco a decidere niente....ho lasciato fare tutto al gioco e sono sempre a picco uguale...poi non mi posso permettere più di mandare qualche esercito da una città all'altra che immediatamente mi tradisce e diventa ribelle. [SM=x535726] [SM=x535724] [SM=x535715] faccio una fatica enorme a costruire un esercito e poi quello come scappa dal castello mi tradisce...é avvilente..poi come se non bastasse mi arriva l'inquisitore che mi ammazza tutti i governatori nelle città ed io non posso fare niente. poi infine come se non bastasse mi arriva un commerciante qualunque, il più sfigato della storia e mi fa una strage dei miei mercanti che oltretutto non guadagnano un Kaiser. Questi gioco mi piace da morire, ma così non mi diverto più. A sentire i vostri commenti che avete sempre tanti fiorini e tante armate e vi lamentate che finite il gioco in 4 e 4 otto, mi sento un pò avvilito. Mi divertivo di più con Rome ed anche con il vecchio Medieval ...Mah! chi mi può dare qualche suggerimento per l'economia e per i traditoriiiiii...sti [SM=x535726] [SM=x535727] [SM=x535713] [SM=x535715]
ps: mi vergogno a dirlo ma ho provato a barare con l'economia per vedere se riuscivo a combinare qualcosa, il risultato é stato sempre quello di essere sempre con le casse vuote.
Io all'inizio cerco di costruire sempre quelle risorse per l'economia e cerco di ridurre i castelli il più possibile, ma é sempre lo stesso..... [SM=x535724] [SM=x535696]
=Hegemon=
00giovedì 11 gennaio 2007 19:56
ma a che difficoltà e con che fazione giochi?
poi x stare sempre cn le finanze a picco pur avendo molte città devi avere orde di eserciti pieni che girano x la mappa, se no nn si spiega
=hannibal=
00giovedì 11 gennaio 2007 20:45
Allora vediamo di risolvere i due tuoi problemi:

1 Le armate si ribellano?Ok manda sempre con loro un generale,possibilmente che abbia buona fedelta,e vedrai che la corruzione delle armate non avverra piu cosi spesso.
Evita poi di fare tragitti troppo lunghi,conquista di volta in volta le citta vicine alle tue e poi fai sostare l'esercito nella citta conquistata qualche turno,riaddestra e riparti.;mai tenere un armata fuori dalle tue mura,sempre all'interno.Fatte queste cose non dovrebbero ribellarsi.
2Gli inquisitori agiscono sulla tua fazione solo se non sei in ottimi rapporti col papa,ma se tu fai molte chiese,magari fai dei doni al papa e ti comporti il piu cristianemente possibile,gli inquisitori non agiscono sulla tua fazione perche sei devoto.
3 Per l'economia,specie all'inizio,evita di fare troppi eserciti i cui mantenimenti sono esorbitanti.Poi per le strutture parti da strutture come porti,campi agricoli,mercati, o comunque strutture economiche,ma non spendere mai tutto,specialmente nelle prime fasi,tieni qualcosa nella cassa a fine turno cosi da non scendere sotto un certo livello;finche nn conquisti nulla,non fare troppi eserciti,e solo quando conquisti qualcosa,allora stermini la popolazione e col ricavato rimetti a posto gli eserciti.Cio di permettera nei primi turni di tenere anche le tasse delle citta conquistate molto alte cosi da farti entrare piu soldi.

[Modificato da =hannibal= 11/01/2007 20.46]

LunaRossa Caesar
00giovedì 11 gennaio 2007 21:51
Ma se massacri tutti...
...poi con che uomini fai gli eserciti??
E chi lavora per le tasse??
Io di solito preferisco...preferivo perchè mi ha schifato per altri motivi sto gioco, la opzione di mezzo. [SM=g27811]
Gallo Senone
00sabato 13 gennaio 2007 10:15
traditori, spilorci ed ingrati
sono un vecchio giocatore di TW, dai tempi di shogun, e bene o male sono sempre riuscito a decidere io quello che fare. Ma ora no! [SM=x535713] Ho le città e castelli con truppe ridotte ai minimi termini; ho disabilitato la costruzione di nuove armate, cerco di costruire più porti possibili e mercati ecc...ma sono sempre sotto...poi metti che sono a -200, praticamente in rosso, conquisto una città, guadagno 20000 fiorini e sai quanti me ne restano sul display dei fiorini....8(otto) dico otto fiorini...ma come li fa i conti sto gioco.....non mi avrebbe dovuti far vedere 19800 fiorini o che so io? poi come faccio a spostare le armate dal nord al sud o viceveresa della francia o spagna ecc.. se come esco questi mi tradiscono? Ho provato a metterci un principe con tanto di stellette, ma ti arriva prima l'inquisitor che ti ammazza il generale e poi l'armata mi tradisce....Non c'é remissione di peccati; faccio molta fatica a giocare che non mi diverto più; sto molto attenti ad evitare sti pericoli ma dovrei anche avere delle spie o assassini che non riesco ad avere perché non ho i fiorini per costruire le strutture, praticamente sono il classico cane che cerca di mordersi la coda....poi il bello che più sono debole e più sono attaccato da tutti ( forse questo é giusto), ma un conto essere attaccati ed un conto é non avere la possibilità di difendersi.....in mare poi se ho una flotta di 5 navi, mi attacca una flotta di di 10, se ci metto una flotta di 10 mi attaccano conteporaneamente tutte le flotte nemiche con un sfracasso di navi e le mie dieci dopo tre attacchi consecutivi sono sparite. Ho imparato a mandare una navicella singola in esplorazione sul percorso che debbo fare, e non vedo niente, poi quando parto con l'intera flotta arrivano tutti da non so dove....é avvilente, credo il gioco bari...
Lord Zimoa of Flanders
00domenica 14 gennaio 2007 00:32
fate come me...giocate con i Mori!! Nnn vi rompe i coglions nessuno (apparte un po' gli Spagnoli) e avete da conquistare insediament come Timbuktu e Arguin che son ricchissimi (oro a volontà e avorio) e non possono essere conquistati da nessuno! (sfido un'armata che arriva fin lì a rompervi i coglions...e poi il Papa non vi disturba, semmai siete voi a BRUCIARLO!! [SM=x535695] [SM=x535695] [SM=x535728]
Lord Zimoa of Flanders
00domenica 14 gennaio 2007 00:35
se mettete una nave sulla freccia verde che sta tra la Spagna e il Marocco non passeranno verso Marrakesh nemmeno i preti delle altre fazioni!! sarete imbattibili!! solo sbarcando con le navi potranno attacarvi, e poi però non possono scappare...eh eh eh...quanti ce ne more di Spagnoli!! [SM=x535722] [SM=x535722]
lucanonnis
00domenica 14 gennaio 2007 00:51
Re: Traditori

Scritto da: Gallo Senone 11/01/2007 19.32
ragazzi, io non mi diverto più....con l'economia sono sempre a picco e non riesco a decidere niente....ho lasciato fare tutto al gioco e sono sempre a picco uguale...poi non mi posso permettere più di mandare qualche esercito da una città all'altra che immediatamente mi tradisce e diventa ribelle. [SM=x535726] [SM=x535724] [SM=x535715] faccio una fatica enorme a costruire un esercito e poi quello come scappa dal castello mi tradisce...é avvilente..poi come se non bastasse mi arriva l'inquisitore che mi ammazza tutti i governatori nelle città ed io non posso fare niente. poi infine come se non bastasse mi arriva un commerciante qualunque, il più sfigato della storia e mi fa una strage dei miei mercanti che oltretutto non guadagnano un Kaiser. Questi gioco mi piace da morire, ma così non mi diverto più. A sentire i vostri commenti che avete sempre tanti fiorini e tante armate e vi lamentate che finite il gioco in 4 e 4 otto, mi sento un pò avvilito. Mi divertivo di più con Rome ed anche con il vecchio Medieval ...Mah! chi mi può dare qualche suggerimento per l'economia e per i traditoriiiiii...sti [SM=x535726] [SM=x535727] [SM=x535713] [SM=x535715]
ps: mi vergogno a dirlo ma ho provato a barare con l'economia per vedere se riuscivo a combinare qualcosa, il risultato é stato sempre quello di essere sempre con le casse vuote.
Io all'inizio cerco di costruire sempre quelle risorse per l'economia e cerco di ridurre i castelli il più possibile, ma é sempre lo stesso..... [SM=x535724] [SM=x535696]



Be io il gioco lo ho già mollato da un pezzo, anche perche un gioco è un gioco e non deve diventare un lavoro a tempo pieno o una rottura di balle, quindi eccoti un barbaro consiglio per toglierti lo sfizio di provare sto giocuzzo e toglierti il pensiero...

apri la cartella del gioco e segio il percorso seguente

C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\data\world\maps\campaign\imperial_campaign

a questo punto prendi il file di testo descr_strat , ci clicchi soppra con il tasto destro, appri la finestra di proprietà e disabilita la casella di controllo sola lettura.

A questo punto apri il file scorri il testo sino a trovare la stringa che segue


faction france, religious smith
ai_label catholic
denari 2500
denari_kings_purse 1500
settlement


da qui in poi non c'è bisogno di molte spiegazioni, scegli la fazione con la quale vuoi giocare e sostituisci il valore denari con un bel ... che so... 50000 o 100000 o se proprio sei sfigato 1000000

salva il file, rimettilo in sola lettura e buon divertimento
jackmoros
00domenica 14 gennaio 2007 01:34
mah, così non credo ci sia molto divertimento, mi spiace...
killuminati-ITA
00domenica 14 gennaio 2007 11:15
Guarda io suppongo da ciò che leggo che stai giocando almeno a modalità hard.
Io sono nuovo della serie, e sto imparando con MT2. Comunque siccome sono nOOb gioco a M/M e già così per me è impegnativo, a seconda della fazione che scegli ovvio, ma ho imparato a risolvere il problema dei denari.
Tengo sempre il rapporto città castelli tale che ci sia almeno 1 città in + dei castelli (ai primi turni e con pochi territori) poi almeno un paio di città in più, a seconda di come si evolve la campagna. Ho messo i turni a 1,0 e mi sembra che le cose siano un pò più lente ad avvenire e ti diano il tempo di riflettere un pò.
Comunque di eserciti ne tengo su uno davvero ipegnativo, nelle città tutte le unità free upkeep possibili, nei castelli quelle bastanti a reggere un assedio di medie dimensioni o a causare più perdite possibili prima della ovvia sconfitta (così quando torno col mio esercito ce ne sono di meno da massacrare).
Ogni fine turno controlla sempre la cassa e guarda il costo degli stipendi delle truppe e quanto spenderai nel seguente turno per le costruzioni.
Per i porti e le strade cosa che ho notato, è che se non fai accordi commerciali con chiunque non rendono molto, quindi è indispensabile il diplomatico da mandare in giro per la mappa.
Quanto ai mercanti ci ho rinunciato da tempo, con 1000 fiorni che spendo per farne due ci costruisco strade o porti in qualche città/castello e mi evito di bestemmiare quando il mercante venuto da chissà dove si beve il mio... vabbè.
Manda spie in avanscoperta negli insediamenti vicino al tuo, e se vedi che ci sono poche armate, in un paio di turni, tira su il minimo di armate possibili e prendilo! Saccheggio! e via, altro insediamento, altri soldi (disbanda le unità inutili che sob soldi su soldi). Ora mi fermo che sto post è pure troppo lungo e la soglia di attenzione sarà morta molto prima di sta riga... [SM=x535694]
Jedar Z
00lunedì 15 gennaio 2007 15:45
Per risolvere questo ed altri problemi consiglio vivamente di utilizzare un mod, in Road to Jerusalem 1.11 ad esempio i proventi dei commerci funzionano a dovere (porti e mercati danno piu' soldi come dovrebbe essere) .

Per il resto cerca di tenere in piedi le armate solo nelle zone di confine, mentre sfrutta il fatto che nelle citta' se tieni solo i miliziani non ti costano nulla. Sfrutta le crociate per darti al saccheggio piu' sfrenato approfittando del fatto che le armate in crociata non costano nulla di manutenzione, conquista le citta', vendi tutti gli edifici e poi regalale al Papa o vendile al miglior offerente prima che si ribellino :D

[SM=g27811]

.. e non lasciare decidere nulla al gioco [SM=x535702]

[Modificato da Jedar Z 15/01/2007 15.46]

[Modificato da Jedar Z 15/01/2007 15.46]

-Marco Vipsanio Agrippa-
00martedì 16 gennaio 2007 23:29
Problema facilmente - x dire - risolvibile
Ascolta, io gioco ai Total War da Shogun e uno dei più forti scarti col passato di Medieval2 è proprio l'economia. Io tendo sempre a iniziare il gioco con fazioni classiche e cristiane e infatti sono andato con i veneziani: con Medieval ero abituato a costruire a quintali così che il mio re diventasse anche stupendo costruttore che voleva dire più fedeltà; ora se fai cosi sei rovinato!!quando non ero sotto zero, la mia economia oscillava dai 5.000 ai 35.000, mai di più, e ad anni alterni andavo dal guadagno di 6.000 alle perdite di 13.000!!! Ho capito che qui le cose sono diverse (ed è pure giusto, non puoi costruire un disastro di cose in 10 anni!).


Io faccio così: dove mi fa comodo, tipo frontiere o posti caldi, metto dei castelli e sviluppo al max l'aspetto militare (n.b. un castello m produce solo fanti, uno solo arceri,uno solo cavalieri, così si riducono i costi di costruzione); dalle altre parti sviluppo SOLO ciò che mi da fedeltà, come bordelli e soprattutto chiese. Ovviamente t consiglio di sviluppare al max ovunque la parte economica. Per gli eserciti, contieniti e prendi le truppe che t danno un migliore rapporto qualità prezzo..

[SM=x535719] se hai altri dubbi chiedi pure..
Jedar Z
00mercoledì 17 gennaio 2007 10:01
A parte che io gioco con lo script di Ultimate AI e quindi la diplomazia funziona (col vanilla liscio lasciamo perdere.. [SM=x535719]) e sto giocando con il regno delle due sicilie.

Hai provato con il mio metodo?

Tiro su un esercito completo (meglio se crociato perche' non costa nulla di manutenzione, ma va bene anche normale) e vado in cerca della prima citta' in africa con poca guarnigione, se lo fai con una flotta navale viene meglio la toccata e fuga. Infatti basta che conquisti l'insediamento, saccheggi, vendi tutti gli edifici e poi nello stesso turno o max quello dopo fai fuggire subito l'esercito e regali al papa la citta' appena conquistata :sisi:

Tanti soldi, il Papa contento e alleato, e chi ti tocca piu'? :D

[Modificato da Jedar Z 17/01/2007 10.02]

[Modificato da Jedar Z 17/01/2007 10.03]

Uait
00mercoledì 17 gennaio 2007 13:57
Ma prima di modificare il gioco non era meglio abbassarne la difficoltà?

Se a livello facile non riuscite a terminarlo allora è evidente che c'è qualcosa che state sbagliando.

Il fatto che vh/ch sia davvero tosto è solo un bene per chi maneggia già la serie tw e cerca una sfida più intensa.
Jedar Z
00mercoledì 17 gennaio 2007 15:41
Beh io lo gioco moddato da quando ho letto che la CA ha ammesso che succedono delle cose che non dovrebbero succedere e mi piace un approccio piu' realistico.

Comunque sia ad esempio Ultimate AI consiglia di giocare il suo diplomacy mod (che migliora solo la diplomazia) e livello Very Hard/Very Hard :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com