Total Realism: considerazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mikhail Mengsk
00mercoledì 12 marzo 2008 13:06
L'ho appena installato, ma sono già in sollucchero .

Ho dato solo un'occhiata maho notato un restyling completo di tutte le unità, adesso molto più realistiche e meno pigiamone-arlecchine. E senza appesantire la grafica (fluidità ancora buona).

Ma la mappa! Ah la mappa! Decine e decine di città nuove, finalmente un mondo popolato! Unica perplessità: non si rischia di trasformare una campagna militare in una lunga serie di noiuosi assedi? Però tante città = tante unità costruibili = tnati eserciti = tante battaglie .

Il sistema di costruzione e reclutamento lo devo ancora verificare, sarà anche realistico ma ad una prima occhiata m'è venuto il mal di testa, sarà tosta padroneggiarlo al meglio. Però sarà fantastico incontrare armate sempre diverse a seconda della loro proveninenza .

Sulle fazioni sono perplesso: molte fazioni minori partono con una sola provincia e sono fronteggiate da imperi molto più grandi e potenti: per esempio la Bactria, il Ponto e i Parti confinano con l'immenso Impero Seleucide, che pur essendo nel caos (rivolte ovunque) è pur sempre l'impero più grande e col numero di armate maggiore di tutti... I Numidi sono adiacenti a Cartagine, che è molto ben messa.

I Sarmati sono isolati nel mezzo del nulla, circondati da territori poverissimi e verosimilmente cstretti ad anni e anni di potenziamenti ed estenuanti campagne col minimo indispensabile prima di arrivare vicino a prede appetibili. [SM=g27813]

I Traci sono dove dovrebbero essere i Daci, se non mi sono perso qualcosa... [SM=g27833]

i Britanni non ricordo di averli visti [SM=x535702]

E gli egizi sono l'unica fazione che nella descrizione di campagna sono cosniderati facili da usare [SM=x535696]

L'aspetto economico come è gestito? E' possibile tirare avanti agevolmente o si rischia costantemente il rosso? [SM=x535695]

E le battaglie? Tutti dicono che sono molto + realistiche e lente, ma ho visto unità con valori assurdi (difesa 40, i carrri attacco 54 ), siamo sicuri che siano abbastanza bilanciati gli eserciti?
Gunny1987
00giovedì 13 marzo 2008 01:13
Gli assedi possono essere tanti, ma le battaglie lo sono di piu'. Con i Parti, Ponti e Armeni non è impossibile fronteggiare i seleucidi. Sta proprio in quello il bello di questo mod. Con i parti lo scorso anno avevo creato un bell'impero, partendo dal nulla, con unità di merda, e fronteggiando ogni anno armate seleucide che arrivavano a migliaia. Stessa cosa con i ponti.

Come bilanciamento è uno dei migliori se non il migliore. Le battaglie sono combattute, l'AI non si comporta troppo in maniera stupida, anzi, certe battaglie te le devi sudare (specialmente contro i Macedoni). Per quanto riguarda i carri, non temere, basta usare le frecce infuocate per mandarli in rotta. Il sistema economico è ottimo, niente cose assurde come in Europa Barbaroum dove dopo 3 anni sei sotto di 48000....Devi solo programmare bene lo sviluppo delle province, e i risultati li avrai.

L'unico critica che gli si può fare è il fatto che i macedoni sono troppo potenti (infatti, c'è uno sbilanciamento a loro favore impressionante)...e per quanto mi riguarda, sarebbe stato stupendo avere piu' province e piu' fazioni, per renderlo ancora piu' realistico. Ma oltre le 200 province e le 21 fazioni non si può andare....altrimenti, avrebbero potuto inserire Elvezi, Regno del Bosforo, Epiro, Cilician, Saka Rauka, Impero indiano, le migrazioni delle tribù germaniche....omg basta, sto rosicando, maledetta CA e i suoi limiti.... [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696] [SM=x535696]


p.s. Se giochi con i Parti o i Ponti o Armeni la prima cosa da fare è attaccare i seleucidi! All'inizio partiranno piano i seleucidi, hanno un vasto impero e poche risorse monetarie a disposizione nell'immediato (tante province da sviluppare), e per di piu' le province orientali sono poco controllate. Quindi, nei primissimi anni, potrai facilmente sottrarre province a questi, e far su un bel bottino. Ovviamente, dovrai aumentare subito l'esercito, perchè col passare degli anni, i seleucidi diventano sempre piu' forti, per via dello sviluppo delle province del medio oriente. Arriveranno a valanga....

In bocca al lupo! [SM=g27811]
Mikhail Mengsk
00giovedì 13 marzo 2008 12:54
Grazie dei consgili, ma ne hop inizialtta una con i Cartaginesi, le fazioni minori le proverò quando sarò più esperto. Comunque vedo che per oira hai ragione: dopo pochi i Parti hanno conquistato una città Seleucida (usato il trucco toggle_fow per dare un'occhiata a fine turno)e sono ben messi in zona. Alcune provvince in Turchia inoltre si sono ribellate.

Io ho iniziato uno sviluppo economico con tonnellate di coltivazioni ovunque e pochissima produzione di truppe. Sto sviluppando costruzioni militari solo nelle zone di confine (Spagna, Sicilia) e poco altro. Per ora tengo botta con le finanze ma non vado mai sopra i 5000 denari a inizio turno. Spero che con lo sviluppo agricolo vada meglio perché se una unità di falange del sacro culto costa 1600 per addestrarla e 600 a turno di mantenimento.....!!!

Macedoni spropositati? Mmmmh speriamo di no.

Nelle tue esperienze come si è delineata la situazione durante la campagna? Rome non mi piaceva perché finiva sempre + o - con le stesse fazioni con gli stessi (immensi) territori. Qui come va?
Gunny1987
00sabato 15 marzo 2008 14:57
Bene o male tutte le fazioni possono estendersi, tanto per dirti, una volta è capitato che i cartaginesi si estendessero a dismisura, una volta mi son trovato gli iberici alle porte del nord Italia ecc ecc. Diciamo che tutte le fazioni possono espandersi ma il vero problema purtroppo sono i macedoni, perchè dopo un tot di anni saranno loro a prendere il sopravvento. Ovvero, si espandono con tutta tranquillità nel nord Europa.

Per il resto, vai tranquillo che sotto il profilo economico è ottimo. All'inizio devi puntare su truppe con ottimo rapporto qualità/prezzo, poi una volta che avrai conquistato regioni su regioni e in cassa ti arriveranno 10000+ denari a turno, allora potrai fare tutte le truppe d'elitè che vuoi [SM=g27811]
Tanto per dirti, all'inizio coi parti combattevo contro i seleucidi con i PERSIAN SBARABARA e i CYRTIAN, proprio perchè una unità di catafratti costa 3000 e il costo di mantenimento è sui 2000 a turno. Con gli sbarabara e gli altri pezzenti, potevo permettermi un esercito piu' grande anche se composto da unità deboli, che però se ben utilizzate, possono fare la differenza.
octavius73
00martedì 5 agosto 2008 11:06
Mengsk mi spieghi come hai fatto a caricare RTR ?
Ciao

Ho letto che sei riuscito a caricare RTR. MI speighi come hai fatto ?
ho la RTW GOLD ed ho cercato di caricarlo, ma dopo la schermata iniziale mi pianta appena scelgo la campagan imperiale ? quale passaggio mi sono dimenticato ?
Grazie mille [SM=g27817] !!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com