The Orphanage - L'orfanotrofio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ciliegio-Sama
00lunedì 25 maggio 2009 11:25
Film spagnolo che fa il verso a The Others.
Il punto di vista è ovviamente un altro, ha una sua originalità intendo, non è uno scopiazzamento, però la matrice è assolutamente la stessa.
Potrebbe infatti apparire come il solito film horror di fantasmi, alla Polterigeist per intederci...invece è tutt'altro.



L'epilogo, è veramente toccante, specie quando capisci che cosa è realmente successo ti si chiude la bocca dello stomaco, se hai figli poi...
Tenerissimo poi il finale...

Vi dico, ho cominciato a guardarlo come se guardassi fantasmeria et similia, cambiando idea mano a mano che andavo avanti.
The Others è un bel film.
The Orphanage è un altro gran bel film sul tema. [SM=g27811] Solo che non te lo aspetti
Friedrich der Erste
00lunedì 25 maggio 2009 17:03
Me l hanno prestato e devo ancora vederlo...ma non è quello con la figlia di Charlie Chaplin? o la nipote non ricordo più, Geraldine Chaplin?Se è cosi allora devo vederlo al piu presto io pensavo fosse un film drammatico sentimentale...genere che non prediligo...Grazie! [SM=g27811]
Ciliegio-Sama
00lunedì 25 maggio 2009 19:01
Proprio quello [SM=g27811]
Buon visione e fammi poi sapere se ti è piaciuto [SM=x535720]
Friedrich der Erste
00martedì 26 maggio 2009 10:24
Gran bel film sul tema!Non male non c è che dire...daltronde mi sembra che il produttore sia Guillermo Del Toro, che su sti film lui è fissato...vedi il labirinto del fauno, che mi è piaciuto tantissimo,e la spina del diavolo, anche questo molto bello...però dopo un pò comincia ben a essere la solita solfa, se li hai gia visti sti film dimmi cosa ne pensi, altrimenti forse capisci cosa voglio dire...c è sempre la storia del bambino che muore, comincia un pò a ripetersi...e c è sempre la componente del paranormale, sti spagnoli si son presi bene a fare questo genere,sono secondo me i maestri indiscussi del momento..poi tutti gli attori in The Orphanage sono stati veramente bravi, secondo me...è un film che consiglio di vedere, pero puo risultare indigesto a chi non trova stimolante il genere...come a mio padre..ha detto bel film, cioe fatto bene, pero preferisce altri generi...solo quello è l unico punto a sfavore del film, che gl impedisce di essere considerato obiettivamente da tutte le persone un bel film in tutte le sue componenti...cmq bello...a me ha fatto anche un po di sghega, nel senso di soggezione quando c era il bambino col cappuccio colorato e tutti quei bambini che correvano nell ombra...brrr...aho, ndo state?!, venite fuori!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com