TOTAL GUIDE : Regno di Gerusalemme

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Onesto combattente
00martedì 11 settembre 2007 16:22
Campagna non facile perchè gli egiziani sono avversari abbastanza tosti.
C'è un vantaggio però perchè la guerra si svolgerà su un solo fronte(questo però può variare perchè se conserverete al meglio l'alleanza con il principato di antiochia quest'ultimo penserà a sistemare i turchi e i bizantini vi chiederanno di allearsi con voi è questo mi è successo più di due volte anche avendo delle relazioni scarse mentre i mongoli con molte probabilità si alleano con voi ma quest'ultimi posso attaccare sia voi che i bizantini quindi prestate molta attenzione a loro e quando artriveranno tenetevi pronti fortificando le città più esterne).
A inizio campagna vi troverete in difficoltà perchè gli egiziani posseggono molti uomini e già partite con la votra fazione già in guerra con loro.
La prima cosa che dovete fare è fortificare le regioni confinanti con gli egizi e creare un'economia forte creando porti campi di coltivazione e una ampia rete stradale.
Dopo pochi turni entrerà in gioco il fattore crociate ovvero il papa indirà delle crociate e quindi avete l'appoggio di riccardo cuor di leone.
Infatti oltre a comparire come fatto storio la comparsa di cuor di leone in terra santa dopo pochi turni potrete notare che lui è presente ed è sotto il vostro controllo(L'armata capitanata da lui le unità hanno un bonus di 2 argento mentre riccardo cuor di leone avrà l'esperienza di 3 valori d'oro)quindi procedete con il sconfiggere le armate egiziane e cercate di conquistare almeno IlCairo perchè essendo capitale d'egitto possiede anche dei bei soldoni(un consiglio create un'armata di supporto per quella di riccardo con molta fanteria senza però far mancare la cavalleria).
Se fate perdere agli egizi la città di alessandria li rovinerete perchè gran parte della economia dipende proprio da questa città molto ricca e cercate di bloccare la maggior parte dei porti egiziani in modo tale da far scarseggiare i soldi e quindi di facilitare il conflitto con loro.
Per tentare di bloccare le loro attività e per difendere posizioni strategiche costruite dei forti e ovviamente collocateli nei ponti e difendeteli con molte unità.
Dopo che avrete fatto questo la i vostri nemici(gli egizi)cadrranno e voi creando diverse armate composte da venti unità ciascuna andrete col il progressivo avanzamento e conquista degli ultimi insediamenti il loro possesso.
Appena conclusa la campagna di egitto proseguite conquistando la città di limassol e bagdhad(è importante non perdere nessun insediamento) e dopo aver consolidato la vostra posizione in terrasanta e dopo aver conquistato qualche città collocate da bagdhad in giù avrete si e no 18 regioni.
Ora non vi rimane che fare l'ultimo scacco.
Essendo i vostri obbiettivi conquistare 25(e mantenere per un toto di turni alcune città ma che se avrete seguito la mia guida avrete già sotto il vostro controllo)regioni procederete col creare sette grandi armate e poi attaccare le città più vicine a voi del principato di antiochia(*damasco,krack dei cavalieri antiochia ecc.)essendo poco difese procederete con una guerra lampo e conquistare in un turno il più possibile numero di regioni magari usando delle macchine d'assedio(e collocando le vostre armate già pronte al confine tra le vostre terre e quelle del principato di antiochia)e infine attaccando se le terre non vi basteranno nicosia una città bizantina.



Mi auguro di essere stato utile e buona campagna.



Legenda:
*=simbolo che sta a significare che il nome delle città sopraindicate saranno aggiornate il più presto possibile




Le battaglie:



Questa sezione verrà aggiornata al più presto per temporanea mancanza di tempo e materiale.










PS:Se riterrete che la guida non sia "utile non avrò niente in contrario a far cestianre questa guida.



PPS:è gradito il parere di tutti a riguardo la costruzione di questa guida.
LunaRossaRikimaru
00martedì 11 settembre 2007 16:52
non è male, bravo. risulta solo un po' difficile leggerla perchè è tutta di fila (pochi stacchi di punteggiatura) , magari prova a fare dei titoli con dei "paragrafi" tipo :

Primi Passi e consolidamento situazione iniziale.

bla bla bla

Primi Target di conquista.

bla bla bla

ecc...

Per il resto va! [SM=g27811]
Onesto combattente
00martedì 11 settembre 2007 17:43
Grazie del tuo consigli ed interesse
LunaRossaTraiano
00martedì 11 settembre 2007 17:53
Buona l'iniziativa e buono anche l'inizio, basta qualche accorgimento come ti ha detto Riki. E la campagna che ho iniziato e questa guida mi ha già dato dei buoni spunti [SM=g27811]
Onesto combattente
00martedì 11 settembre 2007 19:02
Total guide Regno di Gerusalemme (2a parte)
LE battaglia:

Le battaglie si svolgono in una situazione complicata sia in guerra contro gli egizi sia contro(poi alla fine praticando la guerra lampo)sia contro un'eventuale scontro prima del previsto contro il principato di antiochia.

Strategia difensiva consigliata contro gli egizi:

Gli egizi nella campagna delle crociate usano la cavalleria in particolare.
Quando difendete una città ciò che vi consiglio è quello di mettere alle mura(dato che li viene ingaggiata la fanteria nemica)dei guerrieri con spada(cavalieri di gerusalemme e non miu ricordo se si chiamano scudieri di tripoli)e se possibile collocare qualche arciere, mentre per difendere le eventuali breccie e sfondamenti delle porte usare i lancieri in particolare(posizionati in schiltrom)e forte cavalleria per supportarli(un piccolo consiglio fate entrare un po l'esercito avversario che l'olio bollente fa il suo dovere)ed è consigliato inseguire le unità in rotta per aver un possibile lauto compenso.

Strategia offensiva consigliata contro gli egizi(assedio):

Negli assedi bisogna possedere nell'esercito assediante molti spadaccini da collocarli alle mura con le torri d'assedio(non prendete molte scale)e possedere almeno 2 macchine d'aasedio(esclusi mangani e balliste)per far breccia(e distruggere le torri nemiche) e possedere diversi lancieri così che la cavalleria nemica venga neutralizzata e ovviamente qualche unità di cavalleria per supportare le vostre unità.
Quando i vostri spadaccini avranno fatto il loro dovere sulle mura non vi resta che farli scendere e finire il vostro laoro.

Strategia in campo aperto consigliata contro gli egizi:

Qui è molto semplice (tranne se non siete in netto svantaggio numerico).
In campo aperto bisogna possedere(dato che gli egizi usano moltissima cavalleria)almeno 4 o più unità di cavalleria , moltissimi lancieri,spadaccini e se possibile quanche shooter a cavallo.

Ciò che bisogna fare e collocare davanti alla fanteria la cavalleria per neutralizzare la carica della carica avversaria e nascondere i lancieri nella cavalleria mentre dietro tutte le unità mettere spadieri(preferisco chiamarli così che spadaccini)in modo tale che quando avviene lo scontro li usate per far breccia nei fianchi avversari.
Usate gli shooter a cavallo per indebolire le unità nemiche che avanzano e quando avviene lo scontro cercate di usarli per caricare alle spalle delle unità nemiche.

Questa strategia vale più o meno anche per fronteggiare i turchi dato che sono molto simili con gli egizi.

MI auguro di essere stato utile ciao.

PS:Nella terza parte ci sarà la strategia consigliata contro il principato di antiochia(che vale anche per i bizantini)

LunaRossa Caesar
00martedì 11 settembre 2007 22:33
Bello!!
... [SM=g27811]
Onesto combattente
00mercoledì 12 settembre 2007 15:03
Total guide Regno di Gerusalemme (3a e ultima parte)
La guerra contro il principato di antiochia è persa in partenza se condotta in lunga scala ma se voi praticherete la guerra lampo proprio quando loro si troveranno con molte città poco difese allora si che potrete attaccare.

Strategia difensiva consigliata contro il principato di antiochia:
é vivamente consigliato non farsi attaccare le città da una grande armata del principato di antiochia perchè non ci sono molte probabilità di vittoria.
Ciò che consiglio è quello di mettere una qauntità consistente di tiratori perchè dovete indebolirli prima dello scontro corpo a corpo.
Usate molto gli spadaccini da collocare alle mura perchè se le perdete siete finiti.
Prendete parecchie unità di cavalleria da usare per accerchiare l'esercito nemico.
Prima che il nemico arrivi alle mura o alle porte fate uscire un 3 o 4 unità di cavalleria dal portone principale e li collocate un po distanti dal nemico.
Se ha artiglieria la distruggete con la cavalleria e quando appoggiano le scale o le torri d'assedio ordinate una carica della cavalleria contro di esse per evitare lo scontro sulle mure contro la vostra fanteria.

Strategia offensiva(assedio)consigliata contro il principato di antiochia.
Nell'assedio per la guerra lampo dovete possedere almeno due macchine d'assedio.
Ceercate di conquistare le città più sguarnite e tenete nelle vostre file un numero compreso tra 10 e i 12 spadieri e prendete 5 unità di cavalleria.
Fate breccia con le macchine d'aasedio e se volete distruggete le torri nemiche dopodichè ordinate la carica e il gioco è fatto.

Strategia in campo aperto consigliata contro il principato di antiochia.
La partita qui non è sempre difficile perchè il nemico usa tanta artiglieria quindi voi prendete diverse unità di fanti per impegnare quella nemica e con la cavalleria ditruggete l'artigliera e caricate alle spalle dei fanti nemici.





FINE.
LunaRossaFalco
00mercoledì 12 settembre 2007 18:55
Bravo Onesto Mario [SM=g27828] Bel lavoro e grazie per la guida [SM=x535693]
Onesto combattente
00mercoledì 12 settembre 2007 19:07
Ora sto facendo campagna con i teutonici ora appena la finisco pubblico una guida su questa fazione.
-Shrike-
00mercoledì 12 settembre 2007 20:44
Re:
Onesto combattente, 12/09/2007 19.07:

Ora sto facendo campagna con i teutonici ora appena la finisco pubblico una guida su questa fazione.




ti sei guadagnato la qualifica di Guide Writer, attendiamo altre guide [SM=g27823]
Onesto combattente
00mercoledì 12 settembre 2007 21:40
Uao grazie mille davvero ora mi impegnerò a completare al più presto le campagne per poter creare nuove guide grazie ancora
SIR HEINZ
00sabato 15 settembre 2007 10:18
al nostro Apprendista Onesto Combattente per il riconoscimento del grado di Guide Writer. E' motivo di orgoglio per tutto il Clan che lo sta accompagnando in questo suo cambiamento di atteggiamento che sempre ha meno a che fare col terribile ipermario che fu. [SM=g27811]



LunaRossaCiliegio
00domenica 16 settembre 2007 14:38
Ipermario? E chi sarebbe? [SM=g27828]

Grande Combattente, sicuramente un buon acquisto per i Normanni [SM=g27811]
Onesto combattente
00domenica 16 settembre 2007 19:40
Scusate la richista ma siccome ho finito una campagna con gli egizi posso postare una guida su di loro se vi interessa?
LunaRossaCiliegio
00domenica 16 settembre 2007 21:52
Sei ufficialmente uno scrittore di guide, per cui sentiti libero di operare come meglio credi [SM=g27811]
Roneth
00martedì 18 settembre 2007 04:18
volevo sapere a che livello di difficoltà hai giocato la sopracitata campagna :). Thx
Onesto combattente
00martedì 18 settembre 2007 11:48
il più equilibrato=medio-medio.

Comunque credo ti possa anche servire per i livelli di difficoltà superiori
lanzichenecco
00venerdì 28 settembre 2007 12:32
difendere le mura delle città?
Boh! Forse Kingdoms sarà diverso da Medieval II, ma mi pare strano questo consiglio di difendere le mura esterne delle città. Io ci ho sempre preso delle mazzate con un nemico superiore di numero.

Mentre, invece, ho sempre trovato molto facile difendersi nella piazza centrale (con il morale sempre alto), bloccando le strade di accesso, mettendo tiratori dietro e, se disponibile, una catapulta o un trabucco con il fuoco.

Nei castelli, invece, la mia esperienza mi suggerisce di trincerarsi nella cerchia più interna di mura (con molti arcieri sugli spalti) e mollare subito quelle esterne. Questa scelta è l'unica che mi ha permesso di indebolire i tartari ed evitare di perdere molte fortezze. (Livello difficoltà molto alta) [SM=x535699]
LunaRossaCiliegio
00venerdì 28 settembre 2007 13:05
Sono d'accordo, ma dicimo che ci sono dei pro anche a stare sulle mura.
Nel senso... se hai arcieri riesci a distruggere l'ariete, e se hai fanteria pesante chi sale sulle scale o dalle torri è carne da macello, dato che arriva poco per volta.

Sono strategie buone tutte e due, ma dipende dalle situazioni.
Chiaro che se hai della milizia di basso livello non ha senso stare sulle mura [SM=g27811]
Onesto combattente
00venerdì 28 settembre 2007 14:45
Ti dico avrò pubblicato questo metodo perchè per mia esperienza è efficace infatti le mura esterne se posseggono delle truppe alle mura tirano dei dardi che fanno non poche vittime davvero infatti con questa tecnica perdo sempre pochissime unità davvero comunque grazie lo stesso per aver esposto il tuo pensiero.




Ciao
TheClansman88
00lunedì 5 novembre 2007 13:05
ottima questa guida... x le battaglie seguivo gia da me una tattica simile a quella poi cmq legendo ho preso qualche spunto [SM=x535680] .... come svolgimeto della campagna ottimi consigli inizialmente ero un po nel pallone nn sapevo bene come spartirmi il primo anche xchè mi attacavano pure i turchi e nn sapevo bene cme comportarmi con gli egizi... così facendo li ho messi in ginocchio e finalemte hanno smesso di attaccarmi in continuazione...
SirEdward
00lunedì 5 novembre 2007 14:37
Re:
TheClansman88, 05/11/2007 13.05:

ottima questa guida... x le battaglie seguivo gia da me una tattica simile a quella poi cmq legendo ho preso qualche spunto [SM=x535680] .... come svolgimeto della campagna ottimi consigli inizialmente ero un po nel pallone nn sapevo bene come spartirmi il primo anche xchè mi attacavano pure i turchi e nn sapevo bene cme comportarmi con gli egizi... così facendo li ho messi in ginocchio e finalemte hanno smesso di attaccarmi in continuazione...



Mi fa piacere che questa guida ti è servita a qualcosa ma se hai qualcosa da ribattere o da puntualizzare ti prego postala.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com