TOTAL GUIDE : Apache

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LunaRossaRikimaru
00lunedì 10 settembre 2007 14:46
TOTALGUIDE guida agli APACHE , MTW2 Kingdoms Americans by LunaRossaRikimaru (1a parte).

Campagna piacevole con solo un paio di errori grossolani di traduzione (jihad al posto di sentiero id guerra e mussulmani al posto di apache) strutture poche (ma cmq ci sta perchè son apache) ma tradotte bene.

Situazione strategica ad inizio partita.

Gli Apache partono all'estremità nord della mappa, in pieno deserto. A sinistra vi è un altro territorio e poi l'Oceano Pacifico mentre a sinistra la mappa si estende sino al nord della Florida ed all'Oceano Atlantico.
A sud vi sono alcuni territori neutrali nelle vicinanze e poi iniziano i vari imperi precolombiani , aztechi e tribù simili. Nel pieno del golfo del Messico ci sono gli Spagnoli con un loro avamposto.

I Primi passi:

Gli apache partono con 3 armate pronte a dar battaglia, una comandata dall'erede di fazione, una senza generale ed una a presidiare la nostra capitale. I primi passi importantissimi sono di cercare di conquistare più territori neutrali possibili quindi inviamo tutte e tre le nostre armate (fate uscire anche il capofazione e lasciate 1-2
unità in presidio, al momento la vostra capitale non corre alcun rischio). Con il capofazione andate a destra verso l'atlantico e cominciate a conquistare i territori più vicini. Con l'erede andate a sudovest dove con un po' di fortuna riuscirete ad ottenere anche una missione da 5000 fiorini (e si...ci sono i fiorini in america...sigh) con la conquista del territorio appena a sud. Con l'unità senza generale andate a sinistra ed occupate (se non ci riuscite attendete 3-4 unità di rinforzo) l'unico territorio libero prima del pacifico.
Nella capitale costruite prima gli agricoltori e poi tutto il resto (così fate anche nelle città conquistate), addestrate unicamente arceri (cane) e impavidi apache per il corpo a corpo. appena avrete modo, addestrate uomini di medicina in modo che ce ne siano almeno 2-3 per ogni armata.
Una volta conquistati i primi accampamenti vicini (non asaccheggiate, occupate soltanto) continuate ad attaccare in direzione dell'atlantico, bisogna conquistare tutto prima che arrivino i Francesi. A sud ed a Ovest formate un quadrato di province attorno alla vostra capitale, ma non spingetevi oltre così da non creare attriti con le altre popolazioni precolombiane. Sfruttate sempre le missioni che vi vengono date e realizzatene il più possibile per soldi extra! lo stesso vale per il sentiero di guerra: appena iniziate il gioco dichiarate un sentiero di guerra con il vostro stregone anziano verso il villaggio a destra (ci si comporta come una jihad ed infatti è tradotta uguale...sigh) , fate joinnare il sentiero id guerra dal vostro capotribù et voilà , super movimento più unità cheap da arruolare come mercenari. In più una volta conquistato il villaggio si avranno unità bonus e soldi, che volete di più? ogni tanto controllate il vostro stregone e lanciate a più riprese il sentiero di guerra appena disponibile (soprattutto quando arriveranno i Francesi!).

Per le costruzioni negli accampamenti possiamo far scendere un velo pietoso...quando avete i soldi fatele, sono poche e brainless. Praticamente più unità costruite più c'è possibilità che si sblocchi la tal struttura che vi permette di fare arceri più tosti (koishenko) o se battete varie volte gli europei i fuciliari apache ed i cavalieri.

LE BATTAGLIE:

nella prima parte (diciamo fino alla conquista di tutta la parte nord della mappa da oceano ad oceano avrete bisogno di poche varietà di truppe ma in gran numero. I villaggi neutrali del nord america sono poca cosa ed al massimo potranno resistere ad un assalto. Gli apache sono una fazione da skirmish...non hanno armature, non hanno armi
pesanti ma hanno tante frecce ed un morale alto; dovrete sfruttare queste cose al meglio. Ogni armata componetela più o meno così:
1 generale per dar morale
9 arceri (cane o lepre, meglio cane)
7 impavidi apache
3 uomini di medicina.

avvicinatevi come un blocco unico al vostro nemico e fate sparare i vostri nove arceri, state attenti che il tiro degli arceri sia dritto e non a palombella (che fa pochissimi morti), la vostra forza è nella quantità di frecce, se vi muovete compatti sarete sempre in vantaggio sugli arceri dell'ai. appena dietro agli arceri fate una bella linea
di impavidi apache pronti a scattar avanti in caso di carica. (hanno anche i giavellotti ma fanno schifo, usateli per il corpo a corpo). Fondamentale quando scoppierà il corpo a corpo è avere tr ale file dei vostri uomini gli uomini di medicina con il canto attivo che demoralizza gli avversari e da un bonus ai nostri (in più menano pure!)
quindi ricapitolando...avvicinatevi al villaggio nemico , frecciate molto dalla distanza stando fermi. se qualcuno si avvicina mandate gli impavidi (in numero congruo al nemico) con dietro/tra loro gli sciamani che cantano. Se il nemico va in rotta voi tornate nelle vostre fila e fate sparare gli arceri. Continuate così finchè o finite le frecce o finite i nemici :D ) . Ammucchiate i cadaveri trucidati a frecciate sul posto e passate al prossimo villaggio (controllate se riuscite a fare un sentiero di guerra).



Metà Partita:

ok , avete conquistato tutta la parte nord della mappa o forse sono arrivati i Francesi proprio mentre stavate arrivando sull'Atlantico...bè poco male..lasciate nei villaggi indietro almeno 10 unità come guarnigione per scoraggiare possibili backstab delle altre civiltà (ma di solito non si avventurano nel deserto) e fortificate molto i villaggi che andranno a contatto con i Francesi (saranno anche in un clima temperato e non avrete bonus per il combattimento nel deserto).

I Francesi sono una brutta bestia da affrontare...hanno stats da paura in confronto a voi ed una cavalleria che vi trucida letteralmente! In più hanno i moschetti che tanto bene non fanno....
Dalla vostra avrete il gran numero di soldati (continuate ad Cercate di prendere le armate francesi isolate ed attaccate con 2 armate da 20 sempre composte come prima. E' probabile che la prima perda o vinca di misura ma con la seconda sicuramente li finirete. Sfruttate subito il sentiero di guerra se questi conquistano un'insediamento!
Il trucco per far molto male ai Francesi sono le frecce...i moschetti le patiscono, i picchieri pure, i corazzieri a cavallo anche. Muro di frecce con davanti muro di apache impavidi urlati dagli stregoni e gli farete male (occhio alle cariche di cavalleria) qui occorre micrare un po' il fuoco dei vostri arceri per colpire le unità più sensibili, quindi quando una cavalleria è a tiro togliete l'autofire dagli arceri fate backspace per farli arrestare e indicate come bersaglio la cavalleria (o il picchiere o il moschetto), non accanitevi sulle unità dimezzate ma cercate di diversificare il fuoco sugli obbiettivi più importanti e "pieni"

Quindi , villaggi dietro medio difesi e almeno 4 armate full stack (20 unità) che girano verso l'atlantico per denuclearizzare gli invasori, continuate a produrre unità a spron battuto, scalpate TUTTI i prigionieri sistematicamente (il riscatto non vale un nemico molto più avanzato che si ripresenterà se lo liberiamo) ed attendete che vi appaia il messaggio della capacità di addestrare fucilieri ed arceri a cavallo).

Costruite le strutture necessarie (costano poco) e addestrate per ogni vostra armata almeno 2-3 fucilieri (al posto di 3 arceri) e 2-3 arceri a cavallo (al posto di 1 arcere e 2 impavidi apache). In verità queste nuove armate non son poi così fenomeno però i fucilieri spaventano insieme agli sciamani e i cavalieri (non hanno buone stats) possono schiantare con le cariche i moschettieri/cannoni o le unità in fuga quindi è un bene averle.

Ricacciate in mare i Francesi (torneranno tranquilli) e conquistate anche la Florida, tenete armate grosse sull'atlantico e cercate con ogni mezzo di sopraffare gli sbarchi. Se malauguratamente dovessero prendere un insediamento fate il sentiero di guerra ed approfittate dei mercenari per rimpinguare le schiere (prendete combattenti indigeni e sostituite con loro i vostri impavidi apache).

Ora che avete tutto il nord potete cominciare a pensare di assaltare la parte sud della mappa che tra Aztechi e loro parenti, Spagnoli e Maya si stanno già mazzulando per bene tra loro.....

LA MOLTITUDINE:

e si! questo è il vero problema della campagna con i nostri indiani preferiti! una volta messi a tacere i Francesi, ci vuole impegno ma non sono molto ostici (hanno unità poco numerose e suscettibili alla nostra marea di arceri), ci dobbiamo concentrare sul vero problema : le civiltà mesoamericane.

Qui c'è da fare un piccolo preambolo: se voi giocate a livello Hard o Very Hard essi hanno una quantità smodata di fiorini in più per turno (si parla di 12.000 fiorini a livello Hard) che gli permette di produrre in maniera INSANA numerosi stacks di fanteria pesante...
questo è una maniera di operare di diverse software house, se non si riesce a modificare l'intelligenza dell'AI le si da enormi bonus per rendere cmq più difficile il gioco, questo a mio avviso frustra il giocatore che si trova a giocare in netta inferiorità pur muovendosi ed effettuando scelte qualitativamente di molto superiori all'AI.

Vi è un altro grosso problema: alcune di queste unità di fanteria pesante (uomini aquila, giaguaro,ecc..) fungono anche da sciamani creando un mix deleterio per le nostre povere armate.....

Gli unici guerrieri che se la giocano sono i guerrieri onda, ma questi si possono reclutare solo dopo la costruzione di diverse decine di unità di fanteria (quindi solo scout e uomini di medicina, tutto quello che è skirmish non va bene), quindi dovremo sopperire con le unità che abbiamo!

come fanteria solo ed esclusivamente uomini di medicina a reggere il fronte (non scappano quasi mai) che mentre cantano menano pure. dietro arceri cane o koeshenko (anche se costano parecchio) il tutto condito da alcuni moschetti (2) e 2 fucilieri a cavallo.
proporrei un bel 7 sciamani in linea + generale a dar morale dietro. 8 arceri e il restante con moschetto.
si regg el'impatto e si cerca di far svicolare dietro i moschetti...un o shot di moschetti di lato su unità impegnate in mischia e si innesca il rout quasi matematico...

Se non abbiamo i moschetti cercate delle cariche con gli arceri a cavallo ma occhio a non tenerli in mischia che muoiono come mosche.

Quando avrete gli uomini onda mettetene almeno 6 in fila con 2 sciamani a cantare dietro di loro.

Ma con solo delle battaglie vinte ci faremo veramente ben poco. come detto gli eserciti delle fazioni mesoamericane continueranno a venire sfornati ad una velocità impressionante...se non giocheremo d'astuzia sarà quasi impossibile vincere (anche vincendo grandi battaglie)

allora prima di tutto bisogna avere almeno 4 stack pieni con altrettandi generali da almeno 3-4 stelle, anche qualche unità con esperienza non guasta (le unità acuistano molta esperienza quando risultano vittoriose in un sentiero di guerra).

A questo punto, mentre siamo ancora in pace, avviciniamo al confine le nostre armate, ognuna con target una città nemica raggiungibile in un turno max 2 di marcia...

solo prendendo le loro città in un blitz possiamo sperare di resistere all'onda disumana di uomini.
Togliendo loro i centri di produzione si troveranno si con una marea di soldi ma potranno addestrare solo poche unità a turno! e su quello che bisogna puntare!
altra cosa su cui dobbiamo ASSOLUTAMENTE fare affidamento è creare dei CHOKEPOINT (cioè delle strozzature) dove il nemico si infrangerà inutilmente...

se le loro innumerevoli armate dovessero fiondarsi sui nostri accampamenti senza mura ne potremo resistere 2-3 prima di perderli! tutta un'altra cosa è , invece, difendere dietro a delle belle mura! Sono proprio le loro città fortificate a far da strozzatura!
COnquistatele in un blitz e mantenetele a tutti i costi! L'ai ci butterà addosso tutto quello che ha prodotto nel gioco (e fidatevi sono tanti stacks) ma una volta infranti essi non avranno più la produzione per mantenere il ritmo e noi poco a poco affonderemo il coltello nel sistema già incrinato!

Punti focali sono il blitz e il consolidamento dietro le mura, il rischio di perdere la campagna è molto alto a questi livelli e il pianificare l'attacco a sorpresa è la condizione base per avere una possibilità di vittoria!

Una volta resistito armatevi di buona pazienza ed un'armata alla volta passate al contrattacco sino ad avere le regioni necessarie alla vittoria!
LunaRossaTraiano
00martedì 11 settembre 2007 01:22
[SM=g27811] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711]
Onesto combattente
00martedì 11 settembre 2007 11:52
Forse sono l'unico che ha kingdoms che gli funziona bene perchè ho fatto una campagna con gli apache e non mi è mai spuntata la jhad(o come si scrive bho)ma proprio il sentiero di guerra e poi parlando del mlti non è vero che i dati per giocare on-line si cancellano perchè nel mio gioco quando vado nella sezione multiplayer già i miei dati erano messi senza che li ho dovuto immettere nuovamente quindi non capisco tutte ste cose che vbi sonmo spuntate jhad in america(anche se vi credo)ma a me non è mai successo cose di questo genere come lo spiegate?




PS:Bella guida grazie...

PPS:SIccome sto facendo una campagna con il regno di gerusalemme e credo di sapere abbastanza su quella fazione(non mi voglio vantare [SM=x535719] )casomai la posso postare e se la ritenete abbastanza completa si puo lasciare?


Ciao
LunaRossaRikimaru
00martedì 11 settembre 2007 12:27
per jihad intendo che non è accaduta come evento ma quando si dichiara il sentiero di guerra nella didascalia c'è la descrizione della Jihad!

Fai pure la guida, se sarà esaustiva verrà presa in esame per un eventuale "raccolta" di guide per il singleplayer!

[SM=x535693]

Onesto combattente
00martedì 11 settembre 2007 13:48
Ah non l'avevo notato grazie mille
Onesto combattente
00martedì 11 settembre 2007 16:36
Re:
LunaRossaRikimaru, 10/09/2007 14.46:

TOTALGUIDE guida agli APACHE , MTW2 Kingdoms Americans by LunaRossaRikimaru (1a parte).


Con l'erede andate a sudovest dove con un po' di fortuna riuscirete ad ottenere anche una missione da 5000 fiorini (e si...ci sono i fiorini in america...sigh) con la conquista del territorio appena a sud. Con l'unità senza generale andate a sinistra ed occupate (se non ci riuscite attendete 3-4 unità di rinforzo) l'unico territorio libero prima del pacifico.

C'è un problema:l'erede di fazione ha 0 punti fedeltà e a me è capitato che mentre lo stavo mandando a conquistare un'insediamento esso diventava un ribelle


restate in attesa della 2da parte della guida!




C'è un problema:l'erede di fazione ha 0 punti fedeltà e a me è capitato che mentre lo stavo mandando a conquistare un'insediamento esso diventava un ribelle


LunaRossaRikimaru
00martedì 11 settembre 2007 16:47
io l'ho sempre fatto accompagnare da una armata bella piena e non si è mai ribellato. mentre se ci sono pochi soldati si ribella fisso.
Onesto combattente
00martedì 11 settembre 2007 16:49
ahnon lo sapevo grazie ancora
LegatusChoj
00martedì 11 settembre 2007 23:53
Re:
LunaRossaRikimaru, 11/09/2007 16.47:

io l'ho sempre fatto accompagnare da una armata bella piena e non si è mai ribellato. mentre se ci sono pochi soldati si ribella fisso.




Ciao Riki, a me e' successo che si e' ribellato un capo indiano nonostante avesse un esercito pieno e oltretutto veterani con 3 baffi, aveva 3 punti di fedelta' [SM=x535696] , comunque credo che influisca la distanza dalle tue citta', infatti l'esercito era lontano dai suoi territori [SM=x535696] , per il resto bella guida sugli apache, sono un pochettino piu' avanti di te [SM=g27832] , divertente con gli indiani vero? [SM=g27811] .
Ciao


LunaRossaRikimaru
00mercoledì 12 settembre 2007 07:50
si bello! il problema viene nella seconda parte dove se giochi ad Hard/Hard o VH/VH le fazioni nemiche hanno un bonus di 12000 fiorini a turno e questo rende illimitata la loro capicità bellica... diventa complicato! [SM=x535693] [SM=x535720]
LegatusChoj
00mercoledì 12 settembre 2007 13:34
Re:
LunaRossaRikimaru, 12/09/2007 07.50:

si bello! il problema viene nella seconda parte dove se giochi ad Hard/Hard o VH/VH le fazioni nemiche hanno un bonus di 12000 fiorini a turno e questo rende illimitata la loro capicità bellica... diventa complicato! [SM=x535693] [SM=x535720]



Sto' giocando VH/VH, e mi sono reso conto della numerosita' degli indiani avversari, e'una bella impresa [SM=x535693] [SM=x535685] .




CAESAR MAGNUS
00mercoledì 12 settembre 2007 20:08
Ottima guida [SM=g27811]
Anch'io sto facendo una campagna Apache ma non capisco alcune cose...
1)L'"armaiolo" a cosa serve se non si possono uppgradare le truppe?
2) Il Saggio di partenza che poteva lanciare sentieri di guerra mi è morto in un terremoto (in mezzo deserto pure, sicuramente li sarà caduto un cactus in testa [SM=x535707] )
Ora posso reclutare normalmente i saggi, ma tutti hanno un livello di devozione troppo basso per lanciare ""jihad"" e soprattutto sembra che essa non salga. Nemmeno mandandoli a convertire in territori con religioni diverse...
qualcuno ha notato queste cose o sono solo io ad avere questi problemi?
LunaRossaRikimaru
00giovedì 13 settembre 2007 00:25
si l'ho notato anche io....

1) non serve l'armaiolo in quanto non produci armature neanche di bronzo...forse è un requisito per qualcosa ma non so indicarti cosa

2)io ho risolto addestrandone tanti sinchè non è uscito con 4 di pietà [SM=g27811]



la seconda parte è in arrivo...ho dovuto ricominciare da capo in quanto ero poco preparato a livello di truppe vs i MILIARDI di indiani che le civilà similazteche ti riversano contro se li attacchi :\
Avevo troppe unità di "elite" come i fucilieri e gli arceri uppati che costano 650 (o giù di li), purtroppo contro la moltitudine servono molto a poco ed ho notato che l'unità basilare rimane l'uomo di medicina anche e soprattutto contro quel nemico [SM=x535700]
CAESAR MAGNUS
00giovedì 13 settembre 2007 15:36
Ok grazie. Mi sto divertendo con tale fazione però questi errorini evidenziano il testing che fanno....
Comunque recluto recluto ma di saggi con 4 di devozone non me ne arrivano [SM=g27825] , e per reclutarne altri devo apsettare che ne muoia qualcuno (ho raggiunto il limite). non fa neanche a mandarli su una nave in mezzo al mare sperando che sia affondata da qualcuno [SM=x535696] ...
Onesto combattente
00giovedì 20 settembre 2007 15:38
Rikimaru ti vorrei chiedere un favore:
Appena hai tempo e quando finisci questa guida ne potresti postare una sui teutonici?
Te lo chiedo perchè ho qualche difficoltà nella campagna teutonica.

Ti ringrazio tanto ciao
LunaRossaRikimaru
00giovedì 20 settembre 2007 16:19
ok! questa guida è terminata.. ho aggiunto due paragrafi ! ;)

accetto la richiesta e mi metto sotto con i teutonici...che livello di difficoltà la preferisci?

ciau!
Onesto combattente
00giovedì 20 settembre 2007 20:47
Io gioco con medio/medio però se vuoi falla con difficile o molto difficile come ti viene megli cioè dal medio in su.



Grazie mille
LunaRossaCiliegio
00venerdì 21 settembre 2007 01:21
No ma ragazzi, questa campagna non è normale [SM=g27816]
Ancora non ho provato le altre, ma questa giocata con gli apache è sgravata non di molto...di un enormità!

Le tribù del centro america barano da paura e tirano fuori pile e pile di soldati...e come cazzo è? Oltretutto giocando con gli Apache non hai granchè da frapporgli....boh

Sinceramente, ero arrivato ad un punto in cui mi ero entusiasmato...ora sono in guerra con Atzechi, Maya e Taraschi...e non c'è storia. Appena metto piede nei loro territori arrivano pile e pile di fanteria pesanti.

A me sta bene la difficoltà, ma sul campo della strategia. Se tu crei una campagna in cui la difficoltà è data dal fatto che si bari in questa maniera palese passa la voglia [SM=g27825] creano dozzine di unità a turno...senza senso!
LunaRossaRikimaru
00venerdì 21 settembre 2007 08:30
cily...prova a leggere al guida... [SM=g27822] dal livello Hard in poi le fazioni nemiche hanno un bouns di 12.000 fiorini a turno...c'è scritto [SM=x535693]
LunaRossaCiliegio
00venerdì 21 settembre 2007 09:19
Ma è una cosa senza senso, ti passa la voglia di giocarla...

Bah
LunaRossaRikimaru
00venerdì 21 settembre 2007 09:35
infatti sul molti post che ho letto sull .org consigliano proprio di giocare livello medio/medio...

a livello medio l'AI si comporta come a livello molto difficile con la differenza che non ha tutti quei bonus.

ti diro di più: sembra ci sia un bug che a livello molto difficile (delle battaglie tattiche) l'AI decida di caricarti sempre dritto per dritto (anche se sta in montagna) perchè "sente" che la sua armata è più forte (probabilmente perchè ha bonus sull'attacco e difesa) e quindi pensa di poter vincere easy...

anche qui consigliano di giocare a livello medio che non da bonus e quindi l'ai è un po' più accorta.....

bo [SM=x535682]
LunaRossaCiliegio
00venerdì 21 settembre 2007 10:59
Questo l'ho notato anche io.
Ogni tanto ci sono armate atzeche da 500-600 uomini che attaccano one vs one una mia armata da 1200.

Le prime volte pensavo "bene, questo si sta suicidando" poi perdevo clamorosamente e non c'erano cazzi, pure avendo fucili, kotusteki (quelli) ecc ecc

Da allora quando un nemico mi attacca so per certo che l'ai si è già fatta i suoi calcoli e sa per certo di vincere caricando a testa bassa. E non c'è tattica che tenga, l'unica è ritirarsi e sperare che quell'armata non possa attaccarti due volte di fila [SM=g27825]

Insomma, gratta gratta di magagne questa espansione ne ha...e non bisogna nemmeno grattare troppo a fondo [SM=x535696]
LunaRossaRikimaru
00venerdì 21 settembre 2007 11:57
il problema esiste come ho citato nella guida ma la maniera di demolire le armate azteche anche (devi avere gli sciamani che urlano comefila di impatto e migliaia di arceri dietro) , vedrai che gli fai tanto male. il problema è il numero esorbitante di armate che ti vengono contro!
[SM=g27825]
Paolai
00lunedì 24 settembre 2007 11:37
io sto facendo le crociate a VH VH e sinceramente questo problema non lo ho riscontrato, o meglio si, arriva con eserciti pieni, ma si fa distruggere anche molto facilmente facendomi fare tonnellate di progionieri e pagando riscatti SALATISSIMI=alla fine ho eserciti più pompati di lui.
Oltretutto giocando con l'eroe come generale (Saladino, sto giocando con gli egiziani) mi pompa le truppe in maniera oscena e non c'è nulla che mi fermi. Al 19 turno ho già circondato Gerusalemme, ed oltretutto me la hanno data come missione. Insomma al momento non sto trovando ALCUNA difficoltà, mi fila tutto liscio, direi anche troppo liscio.
Onesto combattente
00lunedì 24 settembre 2007 13:04
La campagna con gli egizi è molto facile perchè sono davvero troppo forti
Paolai
00lunedì 24 settembre 2007 13:15
Sbagliato. Nelle crociate le fazioni più forti sono proprio i Crociati (che strano! [SM=g27820] )ed i Bizantini.

=hannibal=
00lunedì 24 settembre 2007 14:50
Con gli apache il problema invece se non stai attento c'e....ti devi disperdere verso est e verso sud : a est in francesi son pochi contro le tue miriadi di armate quindi non c'e problema.A sud i chichimechi prendendo qualche citta ribelle nei paraggi cominciano a reclutare come pazzi. Io ho risolto soltanto in questo modo: mi ci sono alleato, ho fatto 4 armate piene tutte con il generale, ho fatto un sentiero di guerra cosi da avere punti movimento in piu e gli sono piombato improvvisamente in casa...se mi muore qualche unita recluto i mercenari. Insomma l'ho presi di sorpresa e anche cosi tengono bene perche hanno tipo vie carovaniere di armate tutte in fila e tutte piene nonostante a ogni turno gli faccia fuori almeno 2 eserciti stracolmi. [SM=g27825] Per di piu le regioni sono immense e per fare arrivare rinforzi dalle tue citta devi aspettare una vita.
Onesto combattente
00lunedì 24 settembre 2007 21:45
Re:
Paolai, 24/09/2007 13.15:

Sbagliato. Nelle crociate le fazioni più forti sono proprio i Crociati (che strano! [SM=g27820] )ed i Bizantini.





Non so io ho giocato con la difficoltà medio/medio e ti assicuro che gli egizi contro i crociati(regno di gerusalemme sono fortissimi) con il principato di antiochia c'è qualche problema e anche con i bizantini ma io ho finito la campagna e non con tutte le difficoltà che ho avuto per battere gli egizi con il regno di gerusalemme.

Ma forse hai ragione io non ho giocato alla diffficoltà che usi tu quindi suppongo che hai ragione
Rubens.83
00domenica 30 settembre 2007 14:04
Per quanto riguarda le crociate aspetta che arrivi riccardo che ti asfaltano!

Per gli apache come qualcuno ha già suggerito contro i mesoamericani ho adottato una guerra lampo...5 bandiere piene che attaccano contemporaneamente le 3-4 città avversarie...e così distrussi la fazione in 2 turni!

Contro gli atzechi però son dolori!
Paolai
00lunedì 1 ottobre 2007 08:34
Riccardo è già arrivato, ma non ha fatto una migliore fine. Ormai ero pieno di soldi incassati dai riscatti, ed il Saladino ormai era talmente pieno di caratteristiche positive che per vincere quella battaglia non ho dovuto far davvero nulla. Tutte le mie truppe avevano valori sgravati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com