Sondaggio pseudo-politico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
rico78
00mercoledì 22 ottobre 2008 14:03
Allora premetto che la politica sta a me come la lotta greco romana sta a Don Lurio... mi limito a leggere quello che scrivono e a farmi un'idea. Detto questo ci sono alcune questioni che suscitano qualche perplessità anche ai meno preparati, come per esempio, argomento recente, la totale indifferenza (per non parlare di menefreghismo) del governo a fronte di migliaia di studenti in tutta la Nazione che protestano per la nuova riforma scolastica. In particolare il commento del presidente del consiglio è stato "Noi andremo avanti con il decreto" e, in merito alle occupazioni di alcune Università "Non permetteremo i blocchi". Atteggiamenti del genere in questo governo non sono nuovi, basti pensare al rinnovo dei contratti nazionali per statali, metalmeccanici etc.

La domandona del sondaggio è la seguente:

siete soddisfatti di questa dittatura votata in pseudo-democrazia o secondo voi o è ancora troppo moderata e inquinata da elementi pseudo-democratici?

P.S. Scusate per l'abuso del prefisso "pseudo"... che ci devo fa oggi mi ispirava [SM=g27828]
Pliniux
00mercoledì 22 ottobre 2008 14:31
Non mi pare il caso di portare la politica in maniera diretta su questo forum...però non ho resistito e ho votato (così siccome abbiamo votato in 2 capite subito cosa abbiamo votato)!
rico78
00mercoledì 22 ottobre 2008 14:43
Beh io non ho ancora votato se proprio lo vuoi sapere Pliniux... e penso che, essendo nella taverna, se ho voglia posso anche parlare di politica in maniera diretta.
Se il moderatore acconsente ovviamente. Altrimenti pazienza [SM=x535718]
siculo-calabrese
00mercoledì 22 ottobre 2008 14:48
L'altro a votare sono stato io e ovviamente voto l''ultima.

Da studente non potevo fare altro.

Per il momento non scrivo altro che è meglio.

PS: per chi non lo sapesse uno che usa le forze dell'ordine per formare le proteste è un dittatore. Ergo siamo in dittatura! [SM=g27826] [SM=g27826]
Eraclio Imperatore Romano
00mercoledì 22 ottobre 2008 15:22
tutti in strada!!!! marciamo su Roma! facciamo una rivoluzione! Beh se ci fate caso sta succedendo proprio quello che accadde negli anni '20 '30 del '900. Si comincia con un indebolimento dell'economia capitale, causa di guerre e altre cose così, poi interviene chi, approfittando della crisi dice di poter risolvere la situazione instaurando un regime freddo e duro. Questo processo molto lento ha avuto inizio con due eventi principali: l'elezione di Bush negli USA e l'attentato dell'11 settembre. La cosa è diventata più seria con la sconfitta della sinistra in Francia, e, ora, anche in Italia. Poi il crollo delle borse che ormai colpisce la maggioranza del mondo....insomma...identico(quasi) alla crisi degli anni '20. Se le elezioni americane non saranno vinte da un partito democratico, quindi da Obama, allora presto potremmo avere un nuovo fascismo o un nuovo nazismo. Aspettiamoci in qualsiasi momento che Berlusconi, o chiunque altro, assumano la guida piena dello stato, senza opposizioni, ne partiti rivali. Io voto per la rivoluzione, perchè se non accade qualcosa subito, temo che ci rimetterà l'umanità intera.
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 22 ottobre 2008 16:00
Re:
siculo-calabrese, 22/10/2008 14.48:


PS: per chi non lo sapesse uno che usa le forze dell'ordine per formare le proteste è un dittatore. Ergo siamo in dittatura! [SM=g27826] [SM=g27826]




Chi impedisce a me o ai miei figli (che per ora non ho) di recarmi all'università/scuola bloccandone fisicamente gli accessi con cortei o sit-in, negandomi di fatto di potermi dissocciare dal blocco/occupazione, come lo definisci? Mi auguro almeno prepotente. [SM=x535684]



dan war
00mercoledì 22 ottobre 2008 16:22
altro che rivoluzione!
e chi ci governerebbe poi?
[SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693] dai andiamo tutti a Roma!........................................................ [SM=x535708]
la verità è che siamo incapaci di votare(figuriamoci di marciare su Roma)pertanto PARADOSSALMENTE io toglierei le elezioni!!!!!!!!!!!!!
rico78
00mercoledì 22 ottobre 2008 16:29
Beh le ultime due risposte presentano risvolti interessanti e propense ad UN ulteriorE sviluppo, PERO' NON DIMENTICHIAMOCI CHE SIAMO CAMPIONI DEL MONDO EH!

[SM=x535720]
LordHarald
00mercoledì 22 ottobre 2008 17:05
Re: Re:
XXI Rapax Britannicus, 22/10/2008 16.00:




Chi impedisce a me o ai miei figli (che per ora non ho) di recarmi all'università/scuola bloccandone fisicamente gli accessi






è l' usciere perchè devi essere iscritto [SM=g27828] .

Invece durante sit-in e cortei generalmente può entrare chiunque, anche se cambia da università ad università.
Comunque le manifestazioni sono sempre pacifiche è non obbligano nessuno, ergo usare la violenza per sopprimerle è decisamente stupido.

X Dan

Secondo me le elezioni e la democrazia non servono ad ottenere un governo migliore, ma solo ad ottenere un governo pacificamente.
Dando per scontato che esisterà sempre una fazione pro ed una contro, togliendo le elezioni l' alternanza è avvenuta, la stragrande maggioranza delle volte, in maniera traumatica.
X questo le dittature sono da evitare, perchè, oltre ad essere economicamente deboli, un giogo sociale e un generale congelamento dello sviluppo di un paese, è assai probabile che scoppino [SM=x535715] .
Mashiminu
00mercoledì 22 ottobre 2008 17:19
la democrazia è il governo del popolo scelto da quest'ultimo, il problema è che questo governo non ammette errori, perchè non ve ne possono essere; una scelta fatta in un governo democratico è una scelta che piace alla maggioranza di esso, anche se la maggioranza può essere stata comprata o falsificata; perciò ogni protesta in un governo democratico è inutile; i protestanti di un tale governo possono solo scindersi e fare una secessione dichiarando la nascita di un nuovo stato.....

la democrazia è la più grande fregatura del 900, i miei complimenti a chi l'ha inventata; un grande piano per controllare le masse e impedirgli di muoversi e protestare.....meglio la dittatura dichiarata

per la rivoluzione è solo chi ne avrà le sue entrate; non esistono ideali o persone che abbiano la forza di lottare per ciò che è giusto; ormai gli italiani fanno fatica anche solo a vivere [SM=g27812]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 22 ottobre 2008 17:26
Harald, la battuta mi fa scompisciare [SM=x535694]

Se non fossi seriamente preoccupato della situazione, ci riderei su ancora un pò.

Personalmente sono contrario a qualsiasi forma di protesta che si manifesti mediante occupazione.
Cosi come sono contrario all'uso indiscriminato della forza e della repressione.

Non appena avrò finito di leggermi e ri-leggermi il decreto Gelmini, esprimerò un parere.









raiola
00mercoledì 22 ottobre 2008 18:15

XXI Rapax Britannicus
22/10/2008 16.00
Re:

siculo-calabrese, 22/10/2008 14.48:

PS: per chi non lo sapesse uno che usa le forze dell'ordine per formare le proteste è un dittatore. Ergo siamo in dittatura!




Chi impedisce a me o ai miei figli (che per ora non ho) di recarmi all'università/scuola bloccandone fisicamente gli accessi con cortei o sit-in, negandomi di fatto di potermi dissocciare dal blocco/occupazione, come lo definisci? Mi auguro almeno prepotente.




Effettivamente hai ragione brit, purtroppo la gran parte delle persone che organizzano questi scioperi e compagnia bella, danno giuste motivazioni ma non giuste esecuzioni, dato esempio nel blocco delle scuole, (qua a Napoli) ancora non ci deve sta.

Tuttavia sono in tanti che non aderiscono agli scioperi per paura, non perche non aderenti alla causa, queste persone sono i tipici castroni (dettasi gente senza palle) che fanno bloccare sul nascere gran parte delle manifestazioni.

Infine concludo dicendo che preferisco bloccare mille universita che vivere in questo regime di merda, con lo psiconano che mi sta sempre di piu sulle balle.
siculo-calabrese
00mercoledì 22 ottobre 2008 18:22
Brit vuoi sapere cosè il decreto gelmini?

Se ti scarichi il testo COMPLETO leggerai dapertutto "polverizzare" e "ridurre", e non sto scherzando!!



Infine concludo dicendo che preferisco bloccare mille universita che vivere in questo regime di merda, con lo psiconano che mi sta sempre di piu sulle balle.



[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Il Cavaliere Verde
00mercoledì 22 ottobre 2008 18:50
Non voglio entrare nel merito del decreto (anche se so perfettamente di che parla),ma mi pare che il 90% di quelli che protestano (come al solito,oserei dire,quando si tratta di scuola) non ha la minima idea di cosa si parli (ditemi voi,per esempio,che senso ha avuto portare i bambini delle elementari al corteo!)...
Le rivendicazioni,per quanto giuste possano essere (ripeto,non mi esprimo sul punto) però non possono MAI avere carattere violento o forzare la volontà altrui.Qua a Palermo ad esempio,in alcune università la cosa rischia di degenerare in maniera pesante senza parlare delle discutibili forme di protesta di alcuni ricercatori...(PS:occupare un luogo pubblico come un'università è reato,anche per una protesta,l'invio della forza pubblica non è da regime,l'ha fatto anche la sinistra...).
Ma la cosa che mi fa più paura è tutta questa ansia da rivoluzione:non pensate che questo sia altrettanto fascista di quello che ritenete ingiusto?!
La mia opinione è che ormai nel nostro Paese si sia perso il senso della democrazia,ma da parte di TUTTI,per questo si arriva ad odiarla.Mi spiace,ma nell'odio che esprimono alcuni vedo un pericolo più grave di quello contro cui si schierano...

Criticatemi se volete,ma non pensiate che dica ciò per le mie opinioni politiche...
rico78
00mercoledì 22 ottobre 2008 19:04
Secondo me invece sì Cavaliere.

E lo dimostri nella tua ansia della Rivoluzione. Gandhi fece una rivoluzione, ma non alzò neppure un dito. Eppure vinse.
Lungi da me pensare che noi italiani abbiamo cotanta "forza". Eppure in Francia si sono mossi contro un decreto simile (beh in realtà non riguardava la scuola ma alcuni contratti.. vabbè è un'altra storia, e comunque non è questo il punto). E lo hanno fatto anche in maniera "decisa". Però lì il governo mica ha mandato la polizia a sedare la protesta. Mica ha detto "Fate quello che volete tanto decido io (w la democrazia)... no. Il governo ha detto "ok, forse avete ragione. Parliamone". Lo hanno fatto e la legge è stata cambiata. Quando il popolo non viene ascoltato, MAI, purtroppo capita, o si corre il rischio se preferisci, che alzi la voce. E forse è arrivato il nostro momento. E poi hai sbagliato mira ragazzo mio. Non abbiamo parlato del governo di destra che con le sue ideologie fasciste taccia tutto e tutti. No. Abbiamo parlato "del governo". A parti invertite, credimi, avrei lanciato questo sondaggio ugualmente. L'unica cosa triste è vedere che non si ha la forza di lottare neanche per sè stessi oggigiorno....
rico78
00mercoledì 22 ottobre 2008 19:23
ah dimenticavo.....


di quale POPOLO DELLE LIBERTA' parla il presidente del consiglio? Di che libertà abbiamo bisogno oggi? Io guido, per fortuna lavoro anche. Ho la tele, il pc, l'adsl, ho il telefonino e più di tutto sono innamorato del mio angelo, e nessuno mi imporrà mai un matrimonio forzato. Pensa, posso scrivere in questo forum e addirittura parlare male di qualcuno! Se ho voglia bevo, mai quando guido. Fumo sigarette e sigari. Ho piacere ad uscire fuori dai locali, si incontra gente interessante a volte. Potrei creare un sito, manifestare le mie idee. Posso scioperare. Se sto male e non posso andare al lavoro, c'è la mutua.

Dici che il 90% degli studenti non conosce neanche il motivo per cui sta protestando.

"le iene" trasmisero un servizio registrato durante una manifestazione di forza italia. Si parlava di libertà, c'erano molti giovani. Un giornalista chiese loro "Come mai siete qua" "Per la libertà! Noi vogliamo la libertà" "Quale libertà? " eeehhhh....." "ma perchè scusa tu non sei libero" "sì peròòòòòòòòòò...." "Però?" "eeeeeeeeeeehhhhhhhh... la libertà!"

E certo.
La libertà.

siculo-calabrese
00mercoledì 22 ottobre 2008 19:53
Non si tratta di sestra o di sinistra. Nella mia scuola c'è gente di tutti i colori (neri, rossi, bianchi :D) ed erano TUTTI a occupare.

Come vedete la storia si ripete, anche dopo 40 anni...
LunaRossaTraiano
00mercoledì 22 ottobre 2008 20:05
Ho votato la seconda: basta dibattiti, elezioni, opposizione farsa, processi pilotati, voglio Silvio monarca assoluto come il Re Sole, anzi Re solo direi [SM=g27828]

Però in fin dei conti anche silvietto nostro è un po' un subordinato, mi accontenterei diventasse vicerè, con Bush "imperator mundi" ovviamente [SM=x535697]
rico78
00mercoledì 22 ottobre 2008 20:07
vero vero [SM=g27828]
Eraclio Imperatore Romano
00mercoledì 22 ottobre 2008 20:15
secondo me manca poco e ci ritroveremo in una III guerra mondiale, scommetto 300 euri [SM=x535719]
alexander89.
00mercoledì 22 ottobre 2008 20:57
il problema come sempre,secondo me e,per dira con machiavelli:il principio che regola l uomo non e il giusto o il sbagliato ,il bene o il male ma la necessita,e "gli uomini sempre ti riusciranno tristi se da una necessita non sono fatti buoni".finche non ti toccano i ca--etti tuoi va tutto bene.per questo le rivoluzioni erano piu facili una volta perche si facevano per il pane.troppe comodita abbiamo oggi,chi gli va di scendere in piazza per una guerra aperta(mo sto a esagera)
=massimoXmeridio=
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:04
Re:
Il Cavaliere Verde, 22/10/2008 18.50:

Non voglio entrare nel merito del decreto (anche se so perfettamente di che parla),ma mi pare che il 90% di quelli che protestano (come al solito,oserei dire,quando si tratta di scuola) non ha la minima idea di cosa si parli (ditemi voi,per esempio,che senso ha avuto portare i bambini delle elementari al corteo!)...
...



nella mia vita precedente, sfrutttavo sti scioperi andando in sala giochi [SM=g27836]


alexander89.
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:26
massimo meridio
tipico esempio di quello che ho detto sopra [SM=x535719] [SM=x535719]
Eraclio Imperatore Romano
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:30
non scnederemo in piazza perchè non servirebbe a nulla( epoi nn mi va [SM=x535719] ) ma staremo a guardare quanto lontano vuole arrivare berlusca, quanto intende "osare" [SM=x535725]
|Sargon I|
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:34
Re:
alexander89., 22/10/2008 20.57:

il problema come sempre,secondo me e,per dira con machiavelli:il principio che regola l uomo non e il giusto o il sbagliato ,il bene o il male ma la necessita,e "gli uomini sempre ti riusciranno tristi se da una necessita non sono fatti buoni".finche non ti toccano i ca--etti tuoi va tutto bene.per questo le rivoluzioni erano piu facili una volta perche si facevano per il pane.troppe comodita abbiamo oggi,chi gli va di scendere in piazza per una guerra aperta(mo sto a esagera)



Quoto.

Ma e' la societa' di oggi...... [SM=g27829]

Siamo dei dormienti che camminano. [SM=x535697]


Il Cavaliere Verde
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:48
Re:
rico78, 22/10/2008 19.04:

Secondo me invece sì Cavaliere.

E lo dimostri nella tua ansia della Rivoluzione. Gandhi fece una rivoluzione, ma non alzò neppure un dito. Eppure vinse.
Lungi da me pensare che noi italiani abbiamo cotanta "forza". Eppure in Francia si sono mossi contro un decreto simile (beh in realtà non riguardava la scuola ma alcuni contratti.. vabbè è un'altra storia, e comunque non è questo il punto). E lo hanno fatto anche in maniera "decisa". Però lì il governo mica ha mandato la polizia a sedare la protesta. Mica ha detto "Fate quello che volete tanto decido io (w la democrazia)... no. Il governo ha detto "ok, forse avete ragione. Parliamone". Lo hanno fatto e la legge è stata cambiata. Quando il popolo non viene ascoltato, MAI, purtroppo capita, o si corre il rischio se preferisci, che alzi la voce. E forse è arrivato il nostro momento. E poi hai sbagliato mira ragazzo mio. Non abbiamo parlato del governo di destra che con le sue ideologie fasciste taccia tutto e tutti. No. Abbiamo parlato "del governo". A parti invertite, credimi, avrei lanciato questo sondaggio ugualmente. L'unica cosa triste è vedere che non si ha la forza di lottare neanche per sè stessi oggigiorno....



Mi sa che sono stato frainteso...
Non ho mai detto che la protesta non sia legittima,se mai mi oppongo a certe forme che essa regolarmente assume (sei mai stato dentro la facoltà di lettere a Palermo per esempio?mi sa di no...).
Nemmeno a me piacciono tante cose contenute nel decreto e il modo in cui la riforma è portata avanti (ma appunto non è questione di destra o sinistra,Berlinguer l'ha fatta a forza di circolari ministeriali!!).
Per fare sentire la propria voce ci sono tante modalità,semplicemente alcune cose che ho visto in questi giorni mi preoccupano parecchio (ma non mi piace nemmeno il tipo di opposizione o di manifestazioni che il PDL ha organizzato in passato).
Come vedi non ho detto nulla "di parte",mi spiace non essermi spiegato meglio...

Osservavo soltanto che ormai in Italia il dialogo serio (da entrambe le parti) non si sa più cosa sia ed è questo il fondamento di ogni totalitarismo.
Shivos
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:51
Un misto di terza e quarta opzione
siculo-calabrese
00mercoledì 22 ottobre 2008 21:58
Re:
Eraclio Imperatore Romano, 22/10/2008 21.30:

non scnederemo in piazza perchè non servirebbe a nulla( epoi nn mi va [SM=x535719] ) ma staremo a guardare quanto lontano vuole arrivare berlusca, quanto intende "osare" [SM=x535725]



male, molto male anzi malissimo!!!! [SM=g27826] [SM=g27826]

Tu devi scendere in piazza per difendere il tuo diritto allo studio (perchè anche se anchio odio studiare so che senza di quello non avrei un futuro) e il tuo diritto ad avere un futuro più o meno certo, non in mezzo alla strada!

Ogni volta che viene calpestato un tuo diritto devi protestare

non è "stando a casa a vedere" quanto osava il re che i francesi fecero la rivoluzione
non è "stando a casa a vedere" che tu avrai una scuola che avrà fondi per la tua borsa di studio, per i tuoi laboratori e per il tuo corretto insegnamento
non è "stando a casa" che tu tu costruirai un futuro e una carriera lavorativa
non è "stando a casa" che la riforma verra cambiata
non è "stando a casa" che tu un giorno, seduto vicino al caminetto, bevendo una cioccolata calda con i tuoi nipotini, che dirai "Io c'ero, io combattei per il bene ed il futuro del paese, e poer fare in modo che sia vostra mamma e vostro papà sia voi abbiate un futuro felice"

Riflettici [SM=g27811]
Paolai
00mercoledì 22 ottobre 2008 23:02
Re:
rico78, 22/10/2008 19.04:

Quando il popolo non viene ascoltato, MAI, purtroppo capita,




Mi permetto di intervenire solo su questo. Il popolo è stato ascoltato, il popolo ha votato...quelli che non vogliono ascoltare il popolo sono ben altri, coloro i quali o vincono chi dicono loro oppure sono tutti dementi [SM=g27835] . Forse ad ascoltare il volere della maggioranza dovrebbero essere ANCHE altri.

Ho letto moltissima disinformazione in questo topic, del resto come sempre accade quando serve fare propaganda (Churchill docet).

|Sargon I|
00mercoledì 22 ottobre 2008 23:18
Churchill docet una cippa Paolo. [SM=g27817]

Sarebbe a sgolarsi sui banchi dell'opposizione con un parlamento cosi'.

... e ne sentiresti di pesanti. [SM=x535696]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com