Sondaggio:

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
XXIRAPAXBrutus
00lunedì 4 ottobre 2004 17:05
Credo quasi tutti sappiate delle recenti vicissitudini tra la LEGIO XXI RAPAX e il clan [LEGIO].
Hanno preso tra i loro iscritti un giocatore con Nick [LEGIO] XXI RAPAX .
Noi abbiamo protestato rivendicando che è copia del nome del nostro Clan (parentesi escluse) e che la cosa potrebbe creare disguidi e malintesi in room online, chiedendo quindi la modifica/eliminazione di quel nick.
I [LEGIO] ribadiscono invece che il Nick è una cosa personale, non abbiamo il copyright e che il problema non sussiste in quanto essendoci la tag [LEGIO] davanti a XXI RAPAX non si creano malintesi.
La cosa purtroppo è degenerata dal privato al pubblico e i [LEGIO] stanno facendo sondaggio interno tra loro per decidere che fare.

Il problema sta capitando a noi, ma ritengo sia una cosa che può capitare a chiunque, quindi è un problema generale, non credo un sondaggio interno nelle parti interessate nel contendere possa risolvere la disputa e credo si presenteranno in futuro altri problemi come questo.
Faccio quindi questo sondaggio per capire se noi stiamo effettivamente facendo richieste assurde, comunque per creare un precedente che possa fare da guida in futuro per eventuali ripetersi di problemi come questo.
La LEGIO XXI RAPAX si comporterà anche in base al risultato di questo sondaggio, DOVE NATURALMENTE I MEMBRI DEI [LEGIO] E DELLA RAPAX non possono votare.
La domanda è “ cosa pensate sarebbe giusto fare?”.



1: Il Clan [LEGIO] deve modificare il Nick.
2: Il Clan [LEGIO] deve eliminare il Nick.
3: Il Clan [LEGIO] può fare ciò che vuole il problema non sussiste.
4: Non saprei

In caso di maggioranza per la posizione 3 la LEGIO XXI RAPAX semplicemente prenderà atto che ha fatto una pretesa sbagliata e si asterrà da qualunque altra iniziativa verso il gruppo [LEGIO] per la modifica/eliminazione di quel nick.

Brutus

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 04/10/2004 17.24]

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 04/10/2004 17.45]

Vinsitor
00lunedì 4 ottobre 2004 19:50
Io la penso così: il problema risiede nei nomi di legioni esistenti.
Finchè si prendono nomi esistenti, in teoria nessuno ne ha l'esclusiva, per non contare tutti i nick e clan stranieri che potrebbero usarli insieme a voi.

Io direi che alla fine ognuno è libero di fare quel che vuole, così come neanche i [Legio] stessi NON possono forzare un loro membro a cambiare nick, ma possono solo chiederglielo.
Alla fine deve prevalere il buon senso IMO.

Una soluzione (è solo un suggerimento) potrebbe essere per voi togliere dal nome del clan il prefisso "LEGIO", almeno io vi ho sempre conosciuti come XXI Rapax, in questo modo le possibilità di confondervi si riducono, anche perchè nel foyer lui sara [Legio]XXI Rapax, voi XXIRapaxButus ecc.

PS: noi abbiamo nel clan LunaRossaWolf, il nostro capo, e il clan dei Wolf non si è mai lamentato, almeno di questo [SM=x535694] (scherzo :p )

[Modificato da Vinsitor 04/10/2004 19.51]

Iulius Jimi
00lunedì 4 ottobre 2004 21:33
Ehmmm...credo che si possa votare 2 volte,non so quanto la votazione risulti attendibile [SM=g27816]
Ave
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 4 ottobre 2004 21:41
Sì la votazione in questo forum è un po' buggata [SM=x535695]
Vi chiedo per correttezza di dare solo un voto
il Virus
00lunedì 4 ottobre 2004 21:58
Sondaggio chiuso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com