un consiglio: il rosso secodno me non è il colore piu indicato
affattica gli occhi a prescindere dalla tonalita.
lo soche era il colore dei romani, ma loro lo usavamo nelle insegne di guerra, non per i loro papiri
sinceramente penso che il rosso provochi una leggera sensazione di fastidio negli utenti, io opterei per un colore piu soft, qalcosatipo il colore del forum precedente sarebbe l'ideale
puo sembrare una cagata, ma la gente spende milioni di euro per migliorare l'usabilita dei siti internet.
se volete ho un po di roba sull'argomento, visto che il prof con cui faccio la tesi si occupa tra le altre cose anceh di questo
in rete ho trovato questo articolo, io direi di tenere conto di tutte queste cose...
Stile
Per creare design adatti sia al pubblico a cui si rivolgono, sia allo scopo che intendono soddisfare occorre scegliere accuratamente lo stile estetico da dare al sito web utilizzando efficacemente lo spazio, le forme e i colori.
Occorrerà dunque stabilire se si vuole dare alle pagine un ordine riposante o disordinato e decidere, in relazione, i rapporti di densità visiva delle pagine: la quantità, la disposizione e gli allineamenti delle aree "bianche", degli spazi "pieni" e di tutti gli oggetti del sito.
La conoscenza approfondita della teoria del colore, in particolare, ci consente di sfruttare le relazioni e le interazioni tra i diversi colori per creare effetti diversi e design appropriati agli obbiettivi richiesti e comunicare tramite le percezioni interne e psicologiche che i colori riescono ad evocare. L’utente di un sito, infatti, riponde a stimoli visuali a livello psicologico, in maniera più o meno consapevole. Il modo più semplice per sfruttare l’inconscio di un visitatore è quello di usare il colore come mezzo di trasmissione del messaggio globale del sito e delle informazioni o prodotti in esso presentati.
Il colore è un elemento di design molto potente in quello che rappresenta, nel modo in cui si combina con gli altri elementi del sito o nel modo sottile in cui trasmette informazioni. Sfruttare il colore in base alle sue valenze psicologiche e combinarlo con gli altri elementi visuali del sito significa creare contenuti adatti e compatibili con l’utenza e riuscire a fornire al pubblico la migliore esperienza possibile.