Scusate ma quest' argomento mi incuriosisce troppo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LordHarald
00lunedì 22 giugno 2009 11:41

Il forum TOTAL WAR ITALIA non è il luogo adatto a discussioni POLITICHE O RELIGIOSE



Detto questo mi scuso con gli admin, ma non è mia intenzione dar seguito ad un dibattito politico, piuttosto avere un riscontro effettivo.

Ho letto questa notizia:

www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_991404...


Un promotore del referendum lamenta indimidazioni ai presidenti dei seggi e addetti alla distribuzione delle schede ( gli scrutinatori ), che non solo evitavano di consegnarle, ma se un cittadino le chiedeva si rifiutavano di darle.

L' unico dato oggettivo è che effettivamente nelle provincie di Milano e Venezia, e in tutto il lombardo veneto, c' è un numero esorbitante di presidenti dimissionari rispetto al resto d' Italia, fattore ancora + strano è che la maggior parte si dimettano al Sabato, cioè poco prima dell' apertura dei seggi.

Ora quello che mi chiedo è se qualcuno che abita da quelle parti si sia accorto di qualcosa del genere, oppure si tratta solo di illazioni e la quantità di dimissionari è solo un caso.

Perfavore astenetevi da facili speculazioni politiche, il fatto, se effettivamente riscontrato da qualcuno, è di una gravità assoluta a mio avviso.
Friedrich der Erste
00lunedì 22 giugno 2009 11:48
io a bozen, che vabbo non è lombardia ne veneto ( anche se si trova nella venezia tridentina), le schede per il referendum te le tirano addosso.anzi, fuori dal mio seggio ti spiegavano di persona a cosa serve il referendum, il si il no ecc., la verde la rosa la marrone...quindi da me pare tutto a posto... [SM=g27811] (da me)...
eagle327
00lunedì 22 giugno 2009 13:31
confermo a susegana(provincia di treviso) le schede erano disponibili e presidenti entusiasti della partecipazione dei (pochi) elettori [SM=x535724] comunque anche se sono della lega e quell'articolo mi è sembrato piuttosto di parte devo dire che il fatto che un presidente di seggio si rifiuti di far esercitare il diritto di voto non è grave.... è gravissimo.... vedremo se ci saranno seguiti di queste voci e se fossero solo illazioni per far notizia [SM=x535724]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com