SILVER - LRossaRikimaru [FRA] vs Paolai [PAP] 10k 1v1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Paolai
00lunedì 2 luglio 2007 23:24
Solite regole:
10k
Verde pianura
8 cavs max no art no ele

Partita da vedere, non dico altro [SM=g27824]

rapidshare.com/files/40666406/FrancvsPap.rpy.html
Celta berserker
00martedì 3 luglio 2007 10:49
Una partita da cineteca amici, ma davvero bella.

Paolai avanza composto con la sua armata, posizionando 2 unità di balestrieri a cavallo alla destra dei francesi.
Rikimaru, rapidissimo, effettua un controattacco con un'unità di sergenti a cavallo, che, per un soffio, non riesce a prendere le balestre nemiche.

Paolai, vedendo che Rikimaru non lascia sbocchi sulla cavalleria, decide di dare fastidio ai balestrieri contadini, posizionati all'esterno.
Con le 2 unità di balestrieri a cavallo, Paolai effettua una sortita sulle 2 unità di balestrieri contandini di Rikimaru: una riesce nel suo scopo, l'altra invece è volta alla fuga. Nel contempo, sul fronte vero e proprio, i 4 balestrieri di Rikimaru iniziano le schermaglie con i 3 pavesi di Paolai.

Dato che la carica delle balestre a cavallo non ha portato i frutti sperati, Paolai, con un'unità di uomini d'arme, attacca uno dei balestrieri di Rikimaru. La cavalleria leggera francese, però, è pronta a questa mossa, e ancora prima di arrivare a protezione delle proprio balestre, i cavalieri pesanti di Paolai sono già in fuga.

Da qui in avanti ha inizio una situazione di stallo: le rispettive cavallerie continuano a minacciare le balestre avversarie. A prendere l'iniziativa è Paolai, che con un'unità di balestrieri a cavallo manda in fuga un' unità di balestrieri contadini di Rikimaru. Di contro però, anche la sua unità di balestre a cavallo va in fuga, e viene rincorsa dai sergenti a cavallo francesi, che riescono a mandare in fuga anche l'altra unità di balestrieri a cavallo di Paolai.

A questo punto sembra che il match subisca un secondo inizio. Finite le schermaglie di cavalieri, Paolai sposta l'esercito più a sinistra e Rikimaru si adatta di conseguenza. Dopo una piccola tregua, i francesi avanzano e, con qualche unità di sergenti a cavallo, riescono a mandare in fuga qualche pavese e ben 2 unità di cavalleria pesante.
Paolai di tutta risposta manda in fuga 2 unità di sergenti a cavallo.

Paolai si sposta ancora, questa volta sulle destra, e durante la manovra riesce a caricare con successo due unità di balestrieri di Rikimaru, lasciati scoperti. Rikimaru, in compenso, volge alla fuga la penultima unità di pavesi di Paolai.
Da qui ha inizio l'attacco all'arma bianca.

Paolai ingaggia subito la cavalleria francese sulla sua sinistra, manda i fanti pesanti al centro e sulla destra affonda con i fanatici, lasciandone smarcati due, pronti ad accerchiare. In questo istante accade l'impossibile: il generale di Paolai, pronto a caricare sulla sinistra, si va a suicidare su un'unità di fiamminghi. Per fortuna di Paolai, l'unità ripiega velocemente e le perdite sono risibili.

A mischia avvenuta iniziano ad andare in fuga gli ultimi pavesi di Paolai, e qualche sergente a cavallo di Rikimaru. Sulla destra del suo fronte, Paolai, ancora non riesce ad attaccare con i due fanatici. Rikimaru ne approfitta, ed elimina tutto ciò che ha alle spalle, per poi concentrarsi sulle ali. I papisti perdono una unità di uomini d'arme e la situazione si fa critica. Rikimaru riesce a mandare in fuga i due fanatici di Paolai e chiude in una morsa l'ala destra di Paolai.
Di li a poco, tutta l'armata papista è in fuga, e un'accanita resistenza nella fase di rastrellamento non può evitare la sconfitta francese.

Rikimaru: Voto 8
Non ti fai intimidire dalla mancanza di tiratori a cavallo, e affronti la schermaglia alla pari. Ottime sortite sui tiratori nemici e delle controcariche con i fiocchi. Ti avevo dato per sconfitto, ma sul finale sei stato esemplare. [SM=x535693]
Paolai: Voto 8
Con quei balestrieri a cavallo ai fatto parecchi danni, gli hai spremuti fino all'ultimo. Sei stato all'altezza di Rikimaru nelle schermaglie, commettendo qualche errore, ma effettuando delle manovre brillanti. Peccato per il generale. [SM=g27823]

[Modificato da Celta berserker 03/07/2007 11.04]

Paolai
00martedì 3 luglio 2007 11:01
il generale mi è morto al contatto come primo uomo mi sembra, il bestemmione è uscito d'obbligo [SM=x535694]

Se è da 8 è gold replay? [SM=g27828]
Celta berserker
00martedì 3 luglio 2007 11:06
Quella è stata sfiga allo stato puro. Forse è stato l'unico uomo a morire.
Secondo me l'8 è d'obbligo, e se questo comporta il gold... ben venga. [SM=g27823]

[Modificato da Celta berserker 03/07/2007 11.06]

LunaRossaRikimaru
00martedì 3 luglio 2007 11:10
per dare il gold c'è bisogno di un altro recensore che appoggi la candidatura [SM=g27811]

gran bella partita cmq! incerta sino all'ultimo!
[SM=x535700]
Paolai
00martedì 3 luglio 2007 11:11
Maestrooooooooooo il bannerinoooooooooooo per il gold [SM=g27824]
Zaer
00martedì 3 luglio 2007 11:31
questa settimana ho il pc nuovo, ergo nn dovrei avere più problemi, cmq se Hannibal passa di qua magari può farlo prima [SM=g27823]
Di sicuro sarà la prima partita che vedrò quando sarò a posto.. mah chissà oggi ci provo anche così, vediamo... [SM=g27811]

[Modificato da Zaer 03/07/2007 11.33]

TOTOLA Polifemo
00martedì 3 luglio 2007 11:39
Sì, due signori giocatori: ma il generale di Paolai che và a schiantarsi sulle picche non è forse un errore di manovra troppo stretta?
Io forse avrei provato prima ad eliminare serg. a cav. di riki che facevano sortite, con un paio di uomini d'arme a cavallo (probabilmente avrei perso ancora più uomini/cavalli)per stabilire prima possibile un chiaro vantaggio di cavalleria dato che quello stallo avvantaggiava sempre di più riki che possedva una fanteria più forte.
Ciao
Totola
Paolai
00martedì 3 luglio 2007 11:56
si certo che è stato un errore. VOlevo passare un corridoio che mi era sembrato di aver intravisto. Non ho nemmeno fatto in tempo a rendermi conto che non ci passavo che subito "HO MIOOOOOOOOOOOOO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il nostro generale è MORTOOOOOOOOOOOOO"

Eccheminchia! Manco li ho toccati [SM=x535719]
LunaRossa Caesar
00martedì 3 luglio 2007 12:38
Bella davvero.....
Come mai all'inizio i Pavesati di Paolai vengono letteralmente divorati dai semplici balestrieri di Riki.
Vabbè che sono 3 sv 4...ma davvero sono accaldati quasi subito e vanno giu come colpiti da mitraglia.
Bella. [SM=g27811]

[Modificato da LunaRossa Caesar 03/07/2007 12.40]

Paolai
00martedì 3 luglio 2007 12:43
mi sembra che RIki avesse lo scudo sui suoi, credo sia questo il motivo
LunaRossaRikimaru
00martedì 3 luglio 2007 12:46
si , uso sempre i balestrieri non contadini con uno scudo.
hanno il plusvalore di essere resistenti anche dopo lo shootout nelle cariche da dietro....
come tappa buchi [SM=x535687]
iper mario
00martedì 3 luglio 2007 12:59
Ciao raga scusate un'attimo;Forse sparo una cavolata ma paolai aveva una cavalleria nettamente superiore mentre rikimaru aveva sergenti a cavallo quindi scusate se paolai faceva avanzare la sua formazione in modo composto mettendo fanteria davanti con cav pesante dietro e balestrieri a cav che li coprivano dal fuoco nemico Paolai attaccava la fanteria avversaria con la sua e poi cercava di ingaggiare la cav avversaria e dato che la sua sua è pesante la poteva distruggere tranquillamente e poi attaccava i fanti di rikimari alle spalle con la cav e il gioco si conclude.


Io ho fatto una bozza di questa tatttica ma credo che in quelle circonstanze era corretta no?
TOTOLA Polifemo
00martedì 3 luglio 2007 13:23
Re:

Scritto da: iper mario 03/07/2007 12.59
Ciao raga scusate un'attimo;Forse sparo una cavolata ma paolai aveva una cavalleria nettamente superiore mentre rikimaru aveva sergenti a cavallo quindi scusate se paolai faceva avanzare la sua formazione in modo composto mettendo fanteria davanti con cav pesante dietro e balestrieri a cav che li coprivano dal fuoco nemico Paolai attaccava la fanteria avversaria con la sua e poi cercava di ingaggiare la cav avversaria e dato che la sua sua è pesante la poteva distruggere tranquillamente e poi attaccava i fanti di rikimari alle spalle con la cav e il gioco si conclude.


Io ho fatto una bozza di questa tatttica ma credo che in quelle circonstanze era corretta no?


Mah, il problema erano le tante picche di riki che potevano supportare i propri cavalli leggeri (non pensavo davvero che le balestre di riki potessero tenere così bene i pavesi)...
Magari un doppio attacco da dietro con la cav pesante e bal. a cav. (in realtà un bluff, almeno all'inizio)per attirare un pò di picche e davanti l'attacco vero e proprio con la fanteria.
Ed in ogni caso riki aveva altre balestre per tirare anche sui propri fianchi/spalle.
Un bel rebus per paolai...
Ciao
Totola
Paolai
00martedì 3 luglio 2007 13:36
adesso lo so che RIki mi dice che faccio lo sborone [SM=x535693]
Ma il rebus lo ho risolto la partita dopo [SM=g27824]
Questa però è stata più bella.
LunaRossaRikimaru
00martedì 3 luglio 2007 13:57
solo perchè mi sono aperto un pochino [SM=g27824]
bella partita anche quella , ma questa è stata più equilibrata e giocata! [SM=g27837]
iper mario
00martedì 3 luglio 2007 13:57
e ma se paolai impegnava le picche con la sua fanteria...
SirHeinz_100scudi
00martedì 3 luglio 2007 14:57
Ave a tutti,
è la prima volta che vedo, con queste regole, una formazione francese battere i papisti, con nientemeno che Paolo alla guida...complimenti a Rikimaru!
Avrei voluto vedere come sarebbe andata a finire se il generale papista non fosse morto prematuramente, perchè ho visto una unità di uomini d'arme appiedati darsela a gambe senza motivo, se non quello della perdita del generale, a due passi subito dopo.
Mi sembra di aver notato [SM=x535724] altre due o tre cosette, oltre allo scudo dei balestrieri di Rikimaru, nella composizione delle armate che potrebbero spiegare alcuni episodi ed alcuni tentennamenti.
Se queste sono le premesse, al Mondiale (facciamo gli scongiuri) la vedo grigia per i nostri eventuali avversari...
Un grave rimprovero a Paolo però lo devo fare: ma giochi sempre a torso nudo? E la maglia Azzurra è in naftalina?

[Modificato da SirHeinz_100scudi 03/07/2007 16.05]

XXI Rapax Britannicus
00martedì 3 luglio 2007 16:00
Re:

Scritto da: SirHeinz_100scudi 03/07/2007 14.57
Un grave rimprovero a Paolo però lo devo fare: ma giochi sempre a torso nudo? E la maglia Azzurra è in naftalina?



Le divise erano il lavanderia, col caldo di ste' serate l'ascelle si pezzano in un attimo! [SM=x535719]
Stasera proviamo con la canotta azzurra stile "Abbagnale" per il 3vs3 e stile "Yuri Chechi" per le 1vs1. [SM=x535685]

[Modificato da XXI Rapax Britannicus 03/07/2007 16.01]

SirHeinz_100scudi
00martedì 3 luglio 2007 16:22
Ehlà! Roba SCECSCI eh? Chissà quante signore saranno contente...speriamo non incida sulle prestazioni!!!! [SM=x535694]

[Modificato da SirHeinz_100scudi 03/07/2007 16.29]

SirHeinz_100scudi
00martedì 3 luglio 2007 17:48
Tornando seri, ho provato la formazione di Rikimaru in multy, se usata in un certo modo è [SM=x535715] micidiale, anche se guidata da me rende sicuramente [SM=g27825] meno...
SirHeinz_100scudi
00martedì 3 luglio 2007 18:43
Sbagliato!!! [SM=x535718]
due partite e due vittorie e uno è stato un rush, hai perso una altra occasione per non consumare i tasti della keyboard inutilmente... [SM=g27828] chiaramente le partite sono state di livello che giudico basso sia da parte mia sia da parte degli avversari, questo intendevo... [SM=x535690]
LunaRossa Caesar
00mercoledì 4 luglio 2007 10:07
Re:

Scritto da: Paolai 03/07/2007 12.43
mi sembra che RIki avesse lo scudo sui suoi, credo sia questo il motivo



Infatti, come mi ricordavo, ieri ho provato a schierare i Balestrieri non con uno scudo, ma con 2, eppure davanti ai pavesati si sono volatilizzati, come hanno fatto al contrario i Pavesati di paolai di fronte ai Balestrieri di riki con uno scudo.
La cosa non è affatto bella.
dato che non si possono uare trucchio e so che riki anche se si potesse non lo farebbe, a questo punto resta la variabile "gioco".
Come è possibile avere due risultati così diversi??? [SM=g27833]
Comuque sono OF topic. [SM=g27812]
LunaRossaRikimaru
00mercoledì 4 luglio 2007 10:22
Tony hai provato con i balestrieri contadini o i balestrieri normali?
perchè i balestrieri contadini si volatilizzano, quelli che hanno le stats un po' migliori che uso di solito no (credo costino 300 o 330)
Celta berserker
00mercoledì 4 luglio 2007 10:22
Come ben dice Rikimaru ci vuole un altro recensore che confermi il gold, qui si è impazienti su su. [SM=g27828]
SirHeinz_100scudi
00mercoledì 4 luglio 2007 18:19
Re: Re:

Scritto da: LunaRossa Caesar 04/07/2007 10.07


Infatti, come mi ricordavo, ieri ho provato a schierare i Balestrieri non con uno scudo, ma con 2, eppure davanti ai pavesati si sono volatilizzati, come hanno fatto al contrario i Pavesati di paolai di fronte ai Balestrieri di riki con uno scudo.
La cosa non è affatto bella.
dato che non si possono uare trucchio e so che riki anche se si potesse non lo farebbe, a questo punto resta la variabile "gioco".
Come è possibile avere due risultati così diversi??? [SM=g27833]
Comuque sono OF topic. [SM=g27812]



La variabile "gioco" è importante e sicuramente i balestrieri di Riki hanno agito, essendo 4 contro 3, colpendo 1 unità di pavesi con 2-3 per volta, ma anche senza fare ciò resistono bene, si stancano meno dei pavesi, hanno un rateo più veloce e alla lunga possono vincere anche 4 contro 4 e con un solo scudo. Bisogna poi essere bravi a proteggerli(e qui Riki secondo me ha fatto il capolavoro) prendendo perfettamente le distanze dei sergenti a cavallo, altrimenti i balestrieri di fronte ai pavesi diventano indifendibili o si rischia di perdere cavalli inutilmente.
Questo, insieme alla sopraffina schermaglia di balestrieri a cavallo di Paolo, l'ordinato assalto finale e relativa difesa con tanto di quadrato di picchieri con sovrapposizione di cortesi appiedati, dona a questo replay una estetica e una tecnica che raramente avevo visto finora, e si che di replay me ne guardo parecchi, anche al di fuori di TW ITALIA.
Quindi vorrei appoggiare, per poco che conti la mia opinione, l'assegnazione del golden a questo replay.

[Modificato da SirHeinz_100scudi 04/07/2007 18.40]

Paolai
00mercoledì 4 luglio 2007 18:38
c'è anche da dire che io appena ho potuto cambiavo bersaglio per puntare ai suoi cavalli. Anche la partita dopo che abbiamo fatto è accaduto praticamente la stassa cosa. RIki ha vinto lo shoot out, ma è rimasto con 2 soli mozziconi di cavalli, mentre io ne avevo ancora parecchi. A me di vincere lo shoot out importa poco. IO in quella fase devo semplicemente fare più danni a livello di soldi di quanti ne subisco.

Se perdo lo shoot out ma elimino praticamente i 3/4 della sua cavaleria o anche la metà per me è andata più che bene.

Ed a dire il vero secondo me è andata bene anche in questa di partita, infatti se non ricordo male prima dello scontro all'arma bianca avevo in % più vittime fatte che subite, il problema è stato secondo me la perdita del generale al contatto che proprio un colpo di fortuna non è stato [SM=g27828]
=hannibal=
00mercoledì 4 luglio 2007 18:48
Io una sguardata rapinosa gliel'ho data e non sono covintintissimo proprio per gli errorini qua e la soprattuto appunto il generale di paolo..credo che un gold essendo gold debba essere se nn la perfezione, la quasi perfezione, percio mo me lo rivedo pero credo che ci si possa accontentare del silver.. vi faccio sapere [SM=x535684]
Paolai
00mercoledì 4 luglio 2007 18:53
ad essere sinceri nemmeno per me è da gold [SM=g27828] ma visto che Celta ci ha dato 8 ci ho provato [SM=x535719]
=hannibal=
00mercoledì 4 luglio 2007 18:54
Re:

Scritto da: Paolai 04/07/2007 18.53
ad essere sinceri nemmeno per me è da gold [SM=g27828] ma visto che Celta ci ha dato 8 ci ho provato [SM=x535719]



Furbacchione ! [SM=x535685]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com