Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Quinto sertorio84
00domenica 18 gennaio 2009 14:36
Ciao a tutti è la prima volta ke scrivo su questo forum e da poco che gioco a Rome total war. Vorrei semplicemente riassumere, a chi interesserebbe, la mia nuova campagna intrapresa con la Repubblica di Roma. Come avrete capito non sto parlando di Rome total war ma del suo mod a mio modo di vedere bellissimo e molto più rispettoso della gloriosa storia dei popoli dell'antichità rispetto a Rome.
Comincio sottolineando che sono un giocatore alle prime armi,con una breve esperienza di gioco in Rome a livello semplice e con una nuova campagna breve intrapresa a livello medio. Ho scelto la gloriosa repubblica di Roma il cui obiettivo è conquistare 15 regioni e sconfoggere il popolo barbaro dei Galli insiedati nel nord Italia.
La prima fase della mia campagna si può dire conclusa nel senso che il mio primo obiettivo era ottenere il controllo della penisola italica da Roma in giù in modo tale da non avere due fronti scoperti. Sono partito con tre città, Roma Ancona e Capua, e in 13 anni circa, dal 278 al 265 a.c., Roma è riuscita ad assoggttare Paestum, Corfinium, Taranto, Crotone e Reggio. Roma una civiltà al decollo economico e militare risultava ancora una repubblica piccola e circondata da agguerriti popoli italici ma la sua perfetta organizzazione economica militare e politica le ha permesso di sconfiggere con una serie di battaglie e vittorosi assedi la potente civiltà delle città stato greche che possedevano tutto il sud Italia. Ora nel 265 a.c. la Grecia possiede solamente una parte della Sicilia che deve difendere dall'aggressività della potente Cartagine. Questa ora è la grande nemica di Roma, ha tentato più volte di sbarcare truppe sul suolo italico e assediarne le città ma ogni volta Roma si è fatta trovare preparata. L'episodio più rappresentativo è quello del 267 a.c. quando Cartagine, che firmò l'anno prima una tregua con Roma, tentò di approfittare della suddetta tregua presentandosi a largo di Capua con una triremi carica di truppe di fanteria e con un reparto di altra fanteria sbarcata sulla costa campana. Roma ha giocato d'anticipo e, prima ha sconfitto l'esercito di terra con un reparto dell'esercito formato da velites,hastati, principi e fanteria leggera italica e poi con una quinquereme ha affondato la trireme cartaginese con tutto l'esercito a bordo. La situazione adesso è di apparente calma nel senso che a breve termine Roma non ha obiettivi di conquista, ha firmato infatti una serie di accordi commerciali con le città stato greche che si vanno ad aggiungere a quelli firmati cn i macedoni e i germani, e si limiterà a contenere i sicuri attacchi cartaginesi cercando di aumentare sempre più la produzione e le finanze dello Stato per una futura invasione del nord Italia.
Eraclio Imperatore Romano
00domenica 18 gennaio 2009 14:53
ehm...non sei messo molto male, tuttavia non è questa la sezione, o almeno non credo sia questa, forse dovresti postare il tuo resoconto nella sezione cronache di guerra
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com