Riparte il CWB

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XXIRAPAXBrutus
00sabato 30 giugno 2007 20:33
E con delle regole che trovo bellissime (in parte farina del mio sacco....) [SM=x535685]

In-Game Rules:
-10k per player
-No Art/Eles
-8 Cavalry max (1v1), 16 Cavalry max per team (2v2), 24 Cavalry max per team (3v3)
-4 gunpowder units max in Late era
-4 archery units minimum (1v1), 8 minimum per team (2v2), 12 minimum per team (3v3)
-No upgrades except valor
-Cant take same faction in different games of 6 possibles (2 1v1, 2 2v2 and last 2 3v3)
-Minimum 4 players should play each round.

Maps & Era (should change each 3 series)
1v1: early era, arsuf
2v2: late era, winter war (in winter)
3v3 high era, palm beach

Format:
1v1: 2 games, Win = 1 point, Lose = 0 points
2v2: 2 games, Win = 2 points, Lose = 0 points
3v3: 2 games, Win = 3 points, Lose = 0 points
Won the Series = 5 extra points (total max. points = 17 )
Lose the Series (but finishing, with no forfeit) = 2 extra points.

Challenges will be random.
The first two rounds of challenges no have a title challenge, the title challenge start in the third round of challenges if have 2 different clans in the 2 first places, if have three or more clans in the 2 first places, we wait to the next round of challenges.
In next round challenges, all have title games, the belt holder and the aspiring (except if have 2 or more aspirings of the title with the same points, in this case, this round no have a title game).


Per registrarvi andate qui.

forums.clanwarbelt.org/viewtopic.php?f=2&t=2338

Vi serviranno un MINIMO di 4 giocatori.

Brutus
=Morgoth Bauglir=
00domenica 1 luglio 2007 15:59
questa storia dei no upp è una cazzata secondo me .... mah [SM=g27815]
Celioth
00lunedì 2 luglio 2007 02:52
Raga, lo ripeterò per l'ultima volta prima di iniziare seriamente a staccarmi:
togliere gli upp è una vera e propria minchiata, e ripeto: MINCHIATA. [SM=g27812]
Perchè? Sono gli unici a riuscire ad equilibrare tutte le fazioni del gioco, mettendole tutte sullo stesso piano e facendo si che non si vengano a creare "fazioni" super forti che saranno le uniche ad esser prese.

In Rome c'erano fazioni forti e fazioni deboli...anche con gli upp non si risolveva molto: qui a medieval è la prima volta che, grazie ad una cosa a cui molti gridano "bug", tutte le fazioni o quasi sono equilibratissime ...

[Modificato da Celioth 02/07/2007 2.52]

SirHeinz_100scudi
00lunedì 2 luglio 2007 10:39
Ave a tutti,
il clan dei Normanni, alcuni alleati e amici compresi, pensa che gli up non siano una disgrazia, anzi auspica un torneo dove le uniche regole siano di non usare gli elefanti e massimo 8 cavallerie incluso generale e tiratori a cavallo(per ovvie ragioni) con possibilità di spendere 12500-15000 fiorini a testa e periodo "tutti", per poter utilizzare tutte le unità e fazioni che altrimenti non vengono mai utilizzate, vedendo cosi ampliate le implicazioni tattiche e di manovra che ne fanno uno dei più bei giochi in circolazione.

[Modificato da SirHeinz_100scudi 02/07/2007 10.53]

Paolai
00lunedì 2 luglio 2007 10:45
Oddio che siano equilibrate non so chi te lo abbia detto, o da cosa tu ne abbia trovato riscontro. Portogallo Spagna Mori e Scozia con questa storia degli upg sono ESTREMAMENTE più forti delle altre fazioni, e quando dico estremamente dico proprio tanto. Mi stupisce che tu non te ne sia accorto.

Di bug si grida quando i numerelli che ti danno le caratteristiche alle unità siano diversi da quelli che poi si vedono in campo. Faccio un esempio? Ma si dai, almeno capiamo cosa è un bug e cosa no [SM=g27824]

Upgrado un fante qualsiasi per esempio, che mi da attacco 10 difesa 8. Ci metto una spada. I numerelli ora indicano attacco 11 difesa 8...e no, in realtà diventa attacco 16 difesa 8 [SM=g27828] . Non è un bug? Nooo? E cosa è?


Secondo: ci sono alcune unità che upgradate diventano più forti di unità che lisce costano molto di più. Non è uno squilibrio di bilanciamento? Noo? Vuoi forse dire che il gioco è stato concepito in questo modo? Mmmmhhh io non credo, opinione personale.

Ci sono alcune unità che con questa storia degli upg possono combattere contro il loro contro.

Ora prima di dire ed usare termini come "minchiata" forse sarebbe meglio dire del perchè alcuni pensano di bannarli dai loro tornei e magari analizzare quei motivi. Dire che alcuni lo chiamano "bug" buttata lì...è perchè un bug E' [SM=g27824]

Poi che a te come ad altri stia bene così, ok, ma dire che non è un bug e che sia una minchiata perchè in questo modo si rende il gioco bilanciato [SM=g27837] (sisi me lo immagino come riesci a contrastare un rush scozzese [SM=g27835] ) ce ne passa.
SirHeinz_100scudi
00lunedì 2 luglio 2007 11:35
Verissimo Paolo, come è vero che Venezia e Papato con gli up, nel periodo basso(l'ho imparato dai tuoi replay) e con regole del campionato italiano 3vs3, sono più forti degli altri. Il fatto che ci sia un bug enorme fra i valori dichiarati nelle stats e quelli reali con gli up è innegabile, però è valido per tutte le fazioni. Ogni fazione ha delle unità deboli che uppate diventano forti o unità già forti che diventano dei carrarmati invincibili. Bisognerebbe stilare una serie di regole di proporzioni bibliche per avere la certezza di essere equilibrati. Secondo me bisogna lasciare qualcosa anche all'imprevisto nell'affrontare queste unità e cercarne in altre fazioni diverse, mi vorrai lasciare la possibilità di vincere dopo che ho passato ore a guardare replay, fare crash test ed annotarmi unità-bug di tutte le fazioni aggiustando le stats? Se no vince sempre Maradona(giustamente) e Gattuso non ha nessuna speranza di avere soddisfazioni dal suo oscuro lavoro...poi se la vuoi chiamare scorrettezza liberissimo di farlo, per me però è più scorretto chi(faccio un esempio assolutamente ipotetico, non riferito a nessuno) facendo finta di seguire le regole prende 4 arcieri contadini non tira una freccia e ti piazza un rush dopo che gli hai detto: per favore no rush....

[Modificato da SirHeinz_100scudi 02/07/2007 12.13]

Paolai
00lunedì 2 luglio 2007 11:56
No, il fatto che non è valido per tutte le fazioni. Spagna Portogallo Mori e Scozia sono di molto favorite da questo bug, fidati. Papato per via dei fanatici un pochino sopra le altre fazioni italiane. Venezia è assolutamente alla pari con tutte le altre fazini italiane.

Le fazioni che ne traggono i maggiori benefici sono quelle dette sopra. Credo per esempio che un rush effettuato con gli scozzesi sia con questo bug davvero difficile da contrastare.
SirHeinz_100scudi
00lunedì 2 luglio 2007 12:16
Eh, ma Paolo... abbi pazienza ho una certa età... sei troppo veloce stavo ancora modificando il messaggio e mi hai già risposto!
Paolai
00lunedì 2 luglio 2007 12:40
Re:

Scritto da: SirHeinz_100scudi 02/07/2007 11.35
facendo finta di seguire le regole prende 4 arcieri contadini non tira una freccia e ti piazza un rush dopo che gli hai detto: per favore no rush....

[Modificato da SirHeinz_100scudi 02/07/2007 12.13]




No per carità scorrettezza no. E' ovvio che se devo giocare una partita di torneo ed uno mi prende il portogallo, io mi prendo la spagna, ed è ovvio che se uno mi prende sempre in una partita di torneo gli scozzesi io mi prendo i Mori questo per intenderci. Ma se uno in 2v2 (sempre di torneo) mi prende scozzesi e mori, oppure Portogallo e Spagna scrivo direttamente GG [SM=g27828]

Questo per dire che TUTTE le fazioni siano bilanciate con questo bug...ecco questa è come direbbe Celioth una bella minchiata [SM=g27819]


Per quello che riguarda il rush con minimo 4 arcieri non credo ci sia grossa differenza se il tuo avversario si fa sparare prima sui suoi arcieri e poi ti rusha. Secondo me non cambia un gran che. Anzi ti dirò, se aspetta e fa stancare prima i tuoi balestrieri, prende anche un minimo di vantaggio.
=Anubis=
00lunedì 2 luglio 2007 13:31
A mio avviso..
Levare gli up,nn va bene.
Cmq e certo che alcune uppate unita traggano maggiore beneficio
di un'altra nn uppata cmq..
A mio avviso (sottolineo che e una mia teoria)in med ci stanno
troppe restrizioni,cioe il vero gioco secondo me e senza regole.
X via che con ogni fazione sid eve fa un gioco diverso e distinto.
Se uno vole piglia 10 archi a cavallo x esempio,e libero di farlo
il metodo,e il modo di come li usa incideranno sull'esito finale.
Poi su quello che dice heinz,nn gli do tutti i torti....!
molte unita di med nn si usano,ormai quando giochi contro 1
che usa x esempio i milanesi,bene o male capisci cosa ti trovi davanti...mettendo tutte le ere,nn sai mai quello che dovrai affrontare.
Cmq questo e un mio punto di vista,io mi diverto lo stesso.
Sia con no rules,che con max 8 art,o max 8 cav ecc.
Dicevo solo che il gioco cosi perde di varieta. [SM=g27817]
SirHeinz_100scudi
00lunedì 2 luglio 2007 13:39
Ecco, vedi [SM=x535679] non si finisce mai di imparare... questo nei rush non lo avevo mai notato, cioè avevo notato che si facevano accoppare gli arcieri, a volte anche quelli a cavallo senza che facessero gran danno, questo stanca i balestrieri e quindi devo supporre che incida sulla precisione e sul rateo di tiro, nonchè sul morale e visto che di balestrieri ne uso sempre più di 4, apriti cielo sul morale totale dell'armata...infatti faccio più vittime ma i miei scappano [SM=x535725] come lepri... [SM=x535710] e perdo. Mi fermo qui perchè sono andato un po' [SM=x535726] ...ma Paolo [SM=g27811] è sempre un gran dispensatore di suggerimenti e non me ne vogliate se ne ho approfittato. [SM=x535685]
Paolai
00lunedì 2 luglio 2007 13:46
sempre a disposizione SirHeinz [SM=g27823]


Anubis ti faccio un esempio di una partita che io ed Hannibal abbiamo giocato l'altro giorno con 2 RTK.

Tutte le ere una artiglieria o un ele come regola.
Bhè ci siamo presentati con Tartari e Mori (o egizi non mi ricordo [SM=g27818] ).

io avevo 2 cammelli con moschetto che hanno un raggio di tiro che va al di là della razionalità umana [SM=x535728] . Hannibal un Elefante con moschetti sopra.

Ad un certo punto ci è sembrato quasi di rivivere la pubblicità della Lottomatica, quella che fa "Ti piace vincere facile eh???".

Davvero non abbiamo fatto nulla. Io sparavo sulle sue cavallerie ed andavano giù come mosche, quando si sono stufati hanno caricato ed Hannibal gli è andato addosso con il suo elefante. Se non ricordo male Hannibal non ha nemmeno ingaggiato con la sua fanteria, è andato tutto in rotta senza che noi dovessimo far nulla. Questo per dire che il gioco necessita di regole se ci si vuole divertire, ma questo è valido sia se si vince che se si perde. IO certo, due risate me le sono fatte giocando quella partita, ma dire che mi sia divertito..no, è stata sempliceemnte una spremuta di sangue.

[Modificato da Paolai 02/07/2007 13.47]

=Anubis=
00lunedì 2 luglio 2007 13:52
No cero anchi su ts...lol
NN ti ricordi?
LOL,cmq casomai gli elefanti,quelli ok so ridicoli.
Ma dai devi ammettere che e piu divertente giocare il quel modo,te ne fai di risate.lol!
poi se nn sbaglio te giochi alla battaglia x la terra di mezzo giusto? [SM=g27820]:
XXIRAPAXBrutus
00lunedì 2 luglio 2007 14:00
Allora vado anchio di opinione personale: [SM=g27823]

1> Il bug spada e scudo falsa tutto il gioco e sbilancia completamente le unità. Ci si ritrova nell'assurdo dove cavallerie leggere sbaragliano cavallerie pesanti, truppe economiche sbaragliano truppe d'elite costose. Altro che bilanciamento. Per non parlare del fatto che non tutte le unità sono uppabili allo stesso modo.

2>Certo uno si adatta a tutto, mette in un cassetto i Mongoli, i Tartari, i Turchi, i Tedeschi (poverini hanno solo truppe d'elite costose...) e gioca lo stesso, si trova un nuovo bilanciamento, ma comunque per me non è accettabile che uno Scout danese uppato mi batta una cav del Codice che costa circa il doppio.....e idem con tutti gli altri esempi.

3>A me sembra che il gioco sia più bilanciato senza gli up, che comunque sono un bug riconosciuto e che dovrebbe essere rimosso nella prossima patch, ci stanno già lavorando, quindi non ha nemmeno senso continuare a giocare in questo modo illogico....

E comunque siamo finiti off-topic....... [SM=g27825]

Brutus
Paolai
00lunedì 2 luglio 2007 14:02
ah si è vero c'eri pure tu su TS [SM=x535719]

SI ma per fare due risate sono d'accordo con te, ma se mi dici che il gioco è più bilanciato senza regole eh no [SM=g27828] non sono d'accordo.


La battaglia della terra di mezzo è un gioco diverso, non puoi compararlo. E' un RTS allo stato puro sul costruisci compra produci.
=Anubis=
00lunedì 2 luglio 2007 14:12
E gia....
Li nn ci so restrizioni di nessun genere,x esempio se voi fa n'esercito mononazgul,nessuno te lo impedisce.
Cmq morale della favola,x me va bene tutto!
Ma cmq ste regole cwb,nn so male,scoraggiano i rusher.
Scusa brutus se so andato OT,loool!
Celioth
00lunedì 2 luglio 2007 14:34
Mah...io rimango della mia opinione (E' quel che ho visto io con gli upp...le fazioni arrivano più o meno allo stesso livello), ma credo che dovrò comunque iniziare ad abituarmi alle nuove regole [SM=g27813]

[Modificato da Celioth 02/07/2007 14.35]

SirHeinz_100scudi
00lunedì 2 luglio 2007 15:17
Re:

Scritto da: Paolai 02/07/2007 13.46
sempre a disposizione SirHeinz [SM=g27823]


Anubis ti faccio un esempio di una partita che io ed Hannibal abbiamo giocato l'altro giorno con 2 RTK.

Tutte le ere una artiglieria o un ele come regola.
Bhè ci siamo presentati con Tartari e Mori (o egizi non mi ricordo [SM=g27818] ).

io avevo 2 cammelli con moschetto che hanno un raggio di tiro che va al di là della razionalità umana [SM=x535728] . Hannibal un Elefante con moschetti sopra.

Ad un certo punto ci è sembrato quasi di rivivere la pubblicità della Lottomatica, quella che fa "Ti piace vincere facile eh???".

Davvero non abbiamo fatto nulla. Io sparavo sulle sue cavallerie ed andavano giù come mosche, quando si sono stufati hanno caricato ed Hannibal gli è andato addosso con il suo elefante. Se non ricordo male Hannibal non ha nemmeno ingaggiato con la sua fanteria, è andato tutto in rotta senza che noi dovessimo far nulla. Questo per dire che il gioco necessita di regole se ci si vuole divertire, ma questo è valido sia se si vince che se si perde. IO certo, due risate me le sono fatte giocando quella partita, ma dire che mi sia divertito..no, è stata sempliceemnte una spremuta di sangue.

[Modificato da Paolai 02/07/2007 13.47]




hehehe, [SM=x535691] poveracci...però se un tiro di artiglieria con up di esperienza centra gli elefanti e la cavalleria leggera uppata(e qui riapro la diatriba) acchiappa i cammelli che sono lenti...certo è dura ma può succedere, le cose diventano meno facili e il gioco ne acquista in varietà, come già detto da Anubis, in fattori diciamo così "imprevedibili" che ne accrescono il divertimento anche al di fuori della partita pura, sperimentando nuove formazioni e tattiche con diverse fazioni, facendo test sugli upgrade delle unità. Anche perchè ormai di patch non ce ne saranno più e l'espansione per ora non ci da garanzie sull'equilibrio delle unità e delle fazioni.
Se qualcuno per dare equilibrio ad un torneo stila delle regole, soprattutto se penalizzano i rushers, le seguo e mi adeguo senza battere ciglio e mi diverto comunque... però a me piacerebbe partecipare ad un torneo con regole meno restrittive proprio per divertirmi in maniera un po' diversa e sfruttare tutte le potenzialità del gioco... [SM=x535683]
Zaer
00lunedì 2 luglio 2007 15:28
Re:
[SM=g27823]

Scritto da: Paolai 02/07/2007 10.45
Oddio che siano equilibrate non so chi te lo abbia detto, o da cosa tu ne abbia trovato riscontro. Portogallo Spagna Mori e Scozia con questa storia degli upg sono ESTREMAMENTE più forti delle altre fazioni, e quando dico estremamente dico proprio tanto. Mi stupisce che tu non te ne sia accorto.

Di bug si grida quando i numerelli che ti danno le caratteristiche alle unità siano diversi da quelli che poi si vedono in campo. Faccio un esempio? Ma si dai, almeno capiamo cosa è un bug e cosa no [SM=g27824]

Upgrado un fante qualsiasi per esempio, che mi da attacco 10 difesa 8. Ci metto una spada. I numerelli ora indicano attacco 11 difesa 8...e no, in realtà diventa attacco 16 difesa 8 [SM=g27828] . Non è un bug? Nooo? E cosa è?


Secondo: ci sono alcune unità che upgradate diventano più forti di unità che lisce costano molto di più. Non è uno squilibrio di bilanciamento? Noo? Vuoi forse dire che il gioco è stato concepito in questo modo? Mmmmhhh io non credo, opinione personale.

Ci sono alcune unità che con questa storia degli upg possono combattere contro il loro contro.

Ora prima di dire ed usare termini come "minchiata" forse sarebbe meglio dire del perchè alcuni pensano di bannarli dai loro tornei e magari analizzare quei motivi. Dire che alcuni lo chiamano "bug" buttata lì...è perchè un bug E' [SM=g27824]

Poi che a te come ad altri stia bene così, ok, ma dire che non è un bug e che sia una minchiata perchè in questo modo si rende il gioco bilanciato [SM=g27837] (sisi me lo immagino come riesci a contrastare un rush scozzese [SM=g27835] ) ce ne passa.



sono d'accordo con Paolai, assolutamente.
L'altro giorno, volendo giocare più o meno sportivo, mi hanno infoiato di upgrade. A un certo punto ho detto "ma che gioco è?" cavalli che morivano molto prima, fanti in rotta... baaah!!!!!!
così non si capisce veramente una mazza.
Hai timore di ingaggiare perchè un'unità di norma scarsa, se uppata diventa più forte di te... insomma... si gioca a tutto ma non diciamo che gli upgrade rendono il gioco bilanciato, per favore [SM=g27823]
Le fazioni italiane di norma più scarse a cavalli, ti prendono gli uomini d'arme uppati e sei costretto a rispondere a jenite se hai la spagna, e gli jenite sono mostri con gli up.
I cortesi a cavallo sono messi nel cantuccio al posto dei cavalli medi uppati che costano parecchio, ergo gli jenite uppati saranno usati anche per forza dagli spagnoli, se si usa gli up.
Qua altrochè spagna, se uppi quei cavalli anche gli italiani diventano potenti

[Modificato da Zaer 02/07/2007 15.33]

iper mario
00lunedì 2 luglio 2007 15:54
Ma che cos'è sto rush e sto upp?
SirHeinz_100scudi
00lunedì 2 luglio 2007 15:55
uomini d'arme con 1 di spada e 2 di scudo costo: 830 fiorini
stats:
attacco 9
difesa 17
carica 7

crash test:
attacco 14-15
difesa 22- 24
carica diciamo 7 ma forse aumenta un pochino

non esiste una cavalleria "liscia" che possa tenergli testa anche spendendo 100-150 fiorini in più....

Paolai
00lunedì 2 luglio 2007 16:19
sisi una volta che parti di UPG devi upgradarne un'altra per batterla. Vedi che succede con un Jinete scudo e spada che costa 695.
Celioth
00martedì 3 luglio 2007 02:24
Il problema è che se si va tutto di liscio, gran parte delle fazioni verranno messe letteralmente da parte. [SM=g27813]

Cioè ... molte fazioni non dispongono ne di cavalleria e ne di fanteria decente...e a volte nemmeno di arcieri.

Se con gli upp queste fazioni riuscivano a tenere testa alle altre, adesso saranno ben svantaggiate. [SM=g27813]
Paolai
00martedì 3 luglio 2007 09:07
non cambia nulla, assolutamente nulla. Adesso ci sono fazioni che con gli UPG sono decisamente più forti di altre. Solo che adesso quando sei in game tutti i sasso carta forbice sono rivoluzionati per colpa del bug sugli UPG.
iper mario
00martedì 3 luglio 2007 13:01
Scusate la mia ignioranza ma cosa sono queste upp upg ecc?
Celioth
00martedì 3 luglio 2007 15:08
Upp e Upg sono 2 modi diversi per dire "Upgrade", o cioè gli avanzamenti spada/scudo/onore che vengono messi alle unità. [SM=g27811]
iper mario
00martedì 3 luglio 2007 18:08
Grazie.



Edit by Paolai

Commenti inutili vengono editati in questa sezione.

[Modificato da Paolai 03/07/2007 18.10]

-Patroclo-
00venerdì 3 agosto 2007 11:48
Legittimo il tuo pensiero ma postalo dove è inerente al topic. Qui non c'entra proprio nulla. [SM=x535684]

EDITED BY LunaRossaFalco
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 3 agosto 2007 12:13
Re:

MARIOOOO! [SM=x535714]

A buon intenditor poche parole.
Ocio che d'estate la pazienza dei moderatori mi dicono si riduca drasticamente. [SM=x535684]

Infatti è ridotta al lumicino




Onesto combattente
00sabato 4 agosto 2007 00:20
Ok dai che tra poco(qualche mese)torna il freddo(e da voi al nord si che c'è freddo...
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