Regole momentanee della comunità internazionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolai
00lunedì 3 ottobre 2005 10:14
Al momento le regole della comunità internazionale sono:

No bersek
max 2 o 3 cav arch
6 unità massimo dello stesso tipo
8 max cavallerie da combattimento
5 max shooters esclusi i giavellotti che sono liberi
No art


Ciò non toglie che chiunque possa proporre le proprie regole [SM=g27828]

Ho provato queste regole e non mi sembrano malaccio.
LegatusChoj
00lunedì 3 ottobre 2005 10:23
Ieri sera le ho potuto provarle per la prima volta con te queste regole, e mi sono sembrate bilanciate, anche se io preferisco meno cavalleria[SM=g27828], oltretutto odio gli arceri a cavallo[SM=x535714] con quel girotondo odioso, poi dai sembrano dei superman ,per farli morire devi avere buoni arceri e pompati,e la vedi dura lo stesso [SM=x535721] . [SM=g27828]

[Modificato da LegatusChoj 03/10/2005 10.24]

Paolai
00lunedì 3 ottobre 2005 10:50
ah e dimenticavo...12.500 [SM=g27823]
Iulius Jimi
00lunedì 3 ottobre 2005 14:51
Azz bisogna scriversele,ma quante sono?
Una domanda,Paolai,io purtroppo non ho ancora il gioco,secondo te tutte queste limitazioni permettono comunque varietà negli eserciti che si possono scegliere,o cominciano ad essere un po' tutti uguali?
Ave

[Modificato da Iulius Jimi 03/10/2005 14.51]

Paolai
00lunedì 3 ottobre 2005 15:09
è un po' presto per capirlo, però di scelte ce ne sono molte. Quello che salta all'occhio subito è il minor uso della cavalleria. POi c'è la scelta fatidica di asce spade o lance. IO ancora non ho deciso, le lance sono difficili da manovrare, ma reggono abbastanza bene e sono economiche. Asce veloci da manovrare, ma generalmente..non so non mi convincono. Spade più solide ma subiscono la cavalleria. Insomma è da valutare ed è troppo presto. Alle volte mi capita di pensare "SI! Ho capito tutto!" La partita dopo mi do del deficente e ricomicio a studiare da capo [SM=g27828]

E' tropo presto ancora, ma al momento c'è molta varietà di scelta, forse anche troppa, ecco perchè è difficile capire [SM=g27823]
=hannibal=
00lunedì 3 ottobre 2005 15:15
finalmente un pensiero positivo su BI.....chissa forse la Ca non ha fatto lo schifo di gioco che ci aspettavamo,lo spero di cuore![SM=x535711]
=hannibal=
00lunedì 3 ottobre 2005 15:20
Ah un'altra cosa,non trovate che eliminando i berserk si va a finire che nessuno usa i celti o i burgundi o i longobardi?IO poi alla fine ho notato questo,che una volta aver caricato i berserk ti sfuggono e iniziano a caricare a cavoli loro e alla fine si fanno massacrare,quindi secondo me essendo difficili da gestire e inseriti in fazioni non fortissime,per avere i loro effetti devono essere usati con parsimonia...Boh poi potro sbagliarmi ma sono utili solo se si sanno usare,se li metti in mano alla persona sbagliata non fanno granche secondo me.Poi la limitazione agli arceri appiedati....boh secondo me e un po restrittivo nel senso che se io voglio giocarmi la partita in difesa e mi voglio caricare di arceri cosi non posso farlo e si tornerebbe come dice jimi a un appiattimento delle strategie di gioco.Per il resto mi trovi d'accordo ma ripeto su questi due punti sono un po perplesso,vanno studiate bene.
Paolai quand'e che mi darai l'onore di fare un game con te?ti vedo tutte le sere ma sei sempre impegnato...stasera me lo devi loooooooool
MicheleIlCattivo
00lunedì 3 ottobre 2005 15:30
io infatti propongo sempre un max 3 per i berserker altrimenti se li banni completamente tagli un'pò fuori alemanni burgundi e longobardi, che puntano appunto su una fanteria molto forte avendo gli arcieri un'pò scarsi, per i celti il discorso è diverso ... secondo me sono una delle fazioni più forti del gioco, 6 fanterie con spadone un druido e 3 berseker + 3 carri e 3 cavalli nobili del clan sono moooolto difficili da tenere, almeno per buona parte delle fazioni.

PS: hannibal vecchio mascalzone sono sicuro che paolai preferisce giocare con me stasera [SM=g27827] [SM=x535718] [SM=g27830] [SM=g27828]
=hannibal=
00lunedì 3 ottobre 2005 15:42
2vs2 no?[SM=x535693]
KnightWilliam
00lunedì 3 ottobre 2005 21:53
i berserk sono la cosa più divertente di BI..

non togleitemi prue quelli[SM=x535710]
Joxer
00martedì 4 ottobre 2005 07:56
per i berserk va benissimo un max 3 secondo me. Sono ancora indeciso se usare 6 lanceri e 6 plumbatarii o 12 plumbatarii...
AgonisT
00martedì 4 ottobre 2005 09:30
Di già le REGOLE INTERNAZIONALI?? Ma chi le ha decise, quando dove, come?? E noi Italiani non abbiamo proprio voce in capitolo?? [SM=g27814]

Cmq lo sapete come sono allergico allle regole [SM=g27825] ma, a parte questo, secondo me alcune sono esagerate...forse ridondanti...

Ad es. secondo me 5 max arcieri non serve...chi ne prende 6 o più sedcondo me difficilmente riesce a fare un esercito equilibrato ed efficace...

Forse potrebbero bastare queste:
8 Max Cav (anche se il mucchione non esiste più)
4 Max Cav Arc.
No Art/No Ele

Per il 6 Max x Unit ...secondo me limita le fazioni con poca varietà di truppe...perchè farlo?

Per i Berserk...boh non li ho mai provati e mi rimetto alla maggioranza...ma siete sicuri ce siano così esageratamente forti?

Per i Cav Arcieri ho fatto un'altra prova...una Cav Leggera li rende inutili. E se bannasse semplicemente il "Cerchio Cantabrico" invece di limitare la Cav. Arc?

Paolai
00martedì 4 ottobre 2005 10:55
bhè generalmente vengono scelte dagli elementi più carismatic, nei forum internazionali sentendo un po' il parere di tutti, e da coloro che hanno più tempo per giocare e provare/trovare gli sbilnaciamenti. Ciò non toglie che come ho detto prima, ognuno può proporre le sue. Il fatto è che se mai ci saranno tornei internazionali, probabilmente verranno usate regole decise in quei luoghi e aimhè non in questi.

Poi passiamo alle opinioni personali [SM=g27823] :
per quel che riguarda i Bersek io sono assolutamente d'accordo nel bannarli, visto che vanno quasi immediatamente fuori controllo (cioè nessuna abilità nell'averli) e fanno dei massacri assurdi senza alcuna logica tattica.

Per quel che riguiarda i foot arch...io non darei alcun limite, visto che dando un limite si appiattisce una scelta tattica non indifferente, quindi questa la lascerei assolutamente libera.

Per quel che riguarda gli arcieri a cavallo invece sono d'accordo con una limitazione a 2 max. Chi mi conosce sa che io adoro gli arcieri a cavallo, ma quel cerchio è davvero assurdo. Bannare il cerchio sarebbe una possibilità, se la CA lo levasse proprio sarebbe ancora meglio, e secondo me davvero facile per loro.

Quindi in linea di massima io lascerei solo liberi, rispetto a quelle regole scritte in cima gli arcieri a piedi, però quando gioco con i vet stranieri, gioco forza mi tocca attenermi alle regole che la comunità ha deciso e mi adeguo per prenderci sempre più la mano.
LunaRossa Caesar
00martedì 4 ottobre 2005 10:55
Secondo me , bannare il cerchio...
...avrebbe solo effetti positivi sul gioco.
Riporterebbe certe unità in terra e le tattiche di gioco rispechierebebro la realtà della Storia e dei campi di battaglia: con i Cavalieri Arceri che disturbano da lontano ma evitano,m per quanto possibile il contatto.
La cavalleria non mi sembra il caso di regolamentarla. Si autoregolamenta da sè: non è determinante e ne serve solo la giusta misura, in funzione di tattiche e mobilità desiderata. Di più è deleteria: la Fanteria è sovrana, come lo è sempre stata, soprattutto in questo periodo (Unni a parte).
Per i Bersek...non so che dire: non li ho ancora affrontati e/o usati, quindi non mi pronuncio, ma a naso credo che bannarli completamente impedirebbe l'uitizzo di alcune Fazioni.
Credo che bisognerebbe trovare il giusto equilibrio.
Credo che un max 3 per iniziare a provarli potrebeb andare.
Ritengo quindi che le uniche limitazioni siano riguardanti il "Cerchio" ed i Bersek. [SM=g27811]
Relativamente ad Elefanti ed Artiglieria, conoscete i miei pensieri.
Joxer
00martedì 4 ottobre 2005 11:27
Se si toglie il cantabrico allora tanto vale bannare la archer cavarly perchè l'unico motivo perchè uno decida di usarla è proprio quello. Al momento ritengo che le regole migliori siano:
max 12500 denarii
max 3 berserk
no art
max 2 archer cavarly.

C'è il problema dell'eccessiva forza dei plumbatarii a causa dei giavellotti. Ho provato un 1vs1 contro un buon giocatore usando 10 plumbatarii e la sua prima linea di fanteria pesante è stata fatta a pezzi in poche decine di secondi e non gli è bastato caricarmi subito perchè 5 delle sue unità erano già andate prima di venire a contatto.

Per quanto riguarda le regole internazionali credono che non dovremmo seguirle e decidere delle regole nostre in quanto la comunità italiana è di gran lunga la più forte in questo gioco.
Paolai
00martedì 4 ottobre 2005 11:44
"Per quanto riguarda le regole internazionali credono che non dovremmo seguirle e decidere delle regole nostre in quanto la comunità italiana è di gran lunga la più forte in questo gioco"

...non sono di questa opinione, fatto sta che puoi tranquillamente tu come tutti gli altri decidere le tue proprie regole, e farle rispettare per le partite da te hostate senza alcun prob. Difficilmente un torneo internazionale però verrà svolto che le regole che potrai decidere tu o io, ecco perchè mi adeguo a ciò che nei forum internazionali si dice.
AgonisT
00martedì 4 ottobre 2005 12:02
Io non capisco perchè noi ITA non possiamo almeno partecipare alle decisioni su queste regole...non dico di IMPORRE le nostre ma almeno proporre le nostre idee e le nostre esperienze...[SM=x535700]

Se sono regole internazionali dovrebbero essere fatte col contributo di tutti (o sti americani mettono il VETO anche qui come all'ONU?? [SM=g27837] )

Paolai ci metteresti i link dei post dove dei forum internazionali dove si stanno decidendo queste regole?

Così tutti quanti possiamo partecipare...possibile che non abbiamo voce in capitolo?? [SM=x535678]

Tu non ti senti un po' escluso Paolai? [SM=x535682]

KnightWilliam
00martedì 4 ottobre 2005 12:06

Secondo me , bannare il cerchio



sei un grande caesarone...[SM=x535693]

il cerchio è un bug.. perchè quando si mettno in cerchio .. non crepano..

la cos è irreale.. e quindi va eliminato!!

inoltere eliminandolo potremmo liberalizz

[Modificato da KnightWilliam 04/10/2005 12.07]

Paolai
00martedì 4 ottobre 2005 12:16
qui se ne sta parlando

www.totalwars.net

io cmq per il momento mi adeguo a quello che mi viene richiesto in fase di host, tanto sto ancora cercando di capire il valore delle unità e le loro caratteristiche base. Poi riuscirò a farmi, spero, una idea più chiara

LunaRossaCilyHispanico
00martedì 4 ottobre 2005 12:51
Re:

Scritto da: AgonisT 04/10/2005 12.02
Io non capisco perchè noi ITA non possiamo almeno partecipare alle decisioni su queste regole...non dico di IMPORRE le nostre ma almeno proporre le nostre idee e le nostre esperienze...[SM=x535700]

Se sono regole internazionali dovrebbero essere fatte col contributo di tutti (o sti americani mettono il VETO anche qui come all'ONU?? [SM=g27837] )

Paolai ci metteresti i link dei post dove dei forum internazionali dove si stanno decidendo queste regole?

Così tutti quanti possiamo partecipare...possibile che non abbiamo voce in capitolo?? [SM=x535678]

Tu non ti senti un po' escluso Paolai? [SM=x535682]




Ciao Ago [SM=g27817]

Scusa ma non capisco questi tuoi post.
Il luogo in cui si discute è il net, ovvio che se noi non andiamo a proporre delle regole, non verranno mai prese in considerazione.
Ti aspetti che vengano sui nostri forum a chiederci dei pareri? [SM=g27822]
LunaRossaCilyHispanico
00martedì 4 ottobre 2005 12:53
Re:

Scritto da: Paolai 04/10/2005 11.44
"Per quanto riguarda le regole internazionali credono che non dovremmo seguirle e decidere delle regole nostre in quanto la comunità italiana è di gran lunga la più forte in questo gioco"

...non sono di questa opinione, fatto sta che puoi tranquillamente tu come tutti gli altri decidere le tue proprie regole, e farle rispettare per le partite da te hostate senza alcun prob. Difficilmente un torneo internazionale però verrà svolto che le regole che potrai decidere tu o io, ecco perchè mi adeguo a ciò che nei forum internazionali si dice.



E' come dire che giocherò solo con quella pate di italiani che seguiranno determinate regole.
Sono d'accordo con Paolo. [SM=g27811]
AgonisT
00martedì 4 ottobre 2005 13:01
Re: Re:

Scritto da: LunaRossaCilyHispanico 04/10/2005 12.51
Ciao Ago [SM=g27817]
Scusa ma non capisco questi tuoi post.
Il luogo in cui si discute è il net, ovvio che se noi non andiamo a proporre delle regole, non verranno mai prese in considerazione.
Ti aspetti che vengano sui nostri forum a chiederci dei pareri? [SM=g27822]


No no appunto!! [SM=g27823] E' proprio per questo che ho chiesto il link a Paolai almeno anche noi ITA possiamo andare là a fare le nostre proposte! [SM=x535679]
Ma sono l'unico cui interessa poter dire la sua sulle Regole Internazionali? [SM=g27820]
Iulius Jimi
00martedì 4 ottobre 2005 13:11
Per me un buon giocatore deve saper giocare con tutte le regole. E questo quindi permette anche di poter aggiustare se noi comunità italiana riteniamo opportuno e migliorativo quelle regole "internazionali" quando siamo tra di noi,poi per i tornei con gli strangers ci si adegua.
Ave
Paolai
00martedì 4 ottobre 2005 14:03
io ripeto, che ognuno proponesse le sue personali regole che ritiene più giuste [SM=g27823] . Io per il momento non ho ancora le idee chiarissime se nn per il girotondo ed i bersek che bannerei entrambi. E' ovvio che se però dovessi giocare con una persona che non vuole bannare questi 2 aspetti non vuol dire che non ci giochere, bensì lo farei utilizzando solo arcieri a cavallo e/o bersek [SM=g27828] . Chissà, poi magari cambia idea [SM=g27837]
LunaRossa Caesar
00martedì 4 ottobre 2005 21:11
A me, per adesso, basterebbe eliminare il cerchiaccio malefico
Oltretutto oggi raubal li ha usati senza cerchio, ed ha fatto oltre 90 morti.
Si tratta solo di usarli a modo senza metterli davanti agli arceri:finirebbero a pezzi.
Come sarebbe nelal realtà e come era sia in Med che nel vecchio Shoggy.
E' totalmente irreale.
Almeno su una cosa sono d'accordo con William.
Via il cerchiooooooooooooooo!!!!!!!!!


Gli elefanti sono di una delicatezza spaventosa.
Oggi raubal, che voleva procarli, se ne è visti scappare una formazione mentre girava al largo col suo esercito.
Sono bastate alcune frecce infuocate, ma davvero poche, da grande distanza.
Non so se il fatto che sino stati colpiti alle spalle abbia influito, am veramenet sono scappati facendo un macello fra le sue e le mie truppe.

relativamente all'Artiglieria, sapete che non mi piace, ma mi sembra che faccia davvero pochi danni.
Quindi, prima di bannarla, direi di provarla.
Darebbe un tocco di realismo (soprattutto le Baliste), senza creare un reale vantaggio..anzi.[SM=g27811]
MicheleIlCattivo
00martedì 4 ottobre 2005 21:24
secondo me l'art andrebbe bannata perchè incoraggia i rush, specialmente quelle maledette baliste sui carri andrebbero bannate, sono troppo forti !!!

quoto caesar per quanto riguarda gli ele, secondo me sono uno spreco di denarii, oltertutto contro fanteria molto comapatta è come se rimanessero incastrati, oltretutto hanno scarso morale.

PS: qualcuno mi può dire a che servono i balestrieri? [SM=g27833]
fanno pochi danni pure se uppatissimi e hanno un range di tiro che fa davvero ridere. [SM=x535699]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com