RIZCU O ALTRI HELP MEEE!!!

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Metronio Stabiano
00mercoledì 19 ottobre 2005 23:07
Ciao a tutti,

ho installato il RTR 6.1, bello niente da dire...
ho aggiunto, o meglio spostato qualche provincia, creato un albero genealogico di 12 gens romane, tradotto un po qua e la in italiano, ect...
Ma il mod ha una pecca grossa: nessuna fazione ha una catapulta, la cosa è davvero inverosimile...ALLORA MI POTETE SPIEGARE PASSO PER PASSO COME PRENDERE L'UNITà DELLA CATAPULTA DA UN ALTRO MOD E SENZA CRASHARE INSTALLARLO IN RTR 6.1...ve ne sarei grato(però passo per passo perchè con le unità sono davvero impedito) GRAZIE...
Riczu74
00giovedì 20 ottobre 2005 16:20
Il fatto che non ci siano in RTR,non vuol dire che siano sparite dal gioco.
Ti basta reinserirle.Per farlo utilizza i file originali del gioco.I file da modificare sono :

export_descr_unit.txt
export_descr_buildings.txt
descr_model_battle.txt

questi sono i file fondamentali del gioco.Quindi se ne modifichi uno,devi per forza aggiornare anche gli altri.

1)Apri il file export_descr_unit.txt orig. e contemporaneamente quello di RTR.Cerca le unita´di catapulta e copia tutte le stringhe dentro il file di RTR.Le trovi verso la fine di ogni fazione (ballista e onager).IMPORTANTE alla voce soldier devi mettere il nome delle unita´(nel descr_model_battle) che faranno funzionare la macchina d´assedio.Altrimenti lascia quello standard.

2)Sotto gli appositi edifici rendi reclutabili le unita´di macchine d´assedio.Basta aggiungere le stringhe copiate dall´originale sotto gli edifici.

3)Controlla che ogni unita´del file export_unit,abbia anche il proprio modello nel file descr_model_battle.txt


INFINE :

(facoltativo...solo se non funziona e vai a cercarne la causa)
Controllo che i file tga,tga .dds e cas sianonelle rispettive cartelle (controllane il percorso dai file txt) .

Fine. [SM=g27811] Se qualcosa non ti e´chiaro chiedi pure.

[Modificato da Riczu74 20/10/2005 16.23]

Metronio Stabiano
00giovedì 20 ottobre 2005 23:28
GRANDE RIZCU SEI GRANDE, HO PROVATO ED HA FUNZIONATO...

COME SI DICE : "CHIEDI E TI SARà DATO"...

SAI COSA ANCORA MI RIMANE DA RISOLVERE, IL FATTO DI PROVOCARE DEGLI SCRIPT, COME IN BARBARIAN INVASION, OSSIA FARE ACCADERE EVENTI, APPARIRE PERSONAGGI ED ESERCITI IN DETERMINATI PUNTI DELLA MAPPA IN DETERMINATI PERIODI...SAREBBE BELLO DAVVERO...HO SENTITO CHE IN "BI" SI PUò FARE, CHE TU SAPPIA IN RTW SI PUò???

GRAZIE ANCORA
Riczu74
00venerdì 21 ottobre 2005 00:52

Di niente figurati.


Certo il proplema non e´tanto il fatto di fare degli script,quanto di farli funzionare con il tipo di motore del gioco.Bi e RTW hanno codici simili per certi versi e totalmente diversi per altri.
Per questo e´molto difficile fare script compatibili su entrambi.IO penso sia meglio lavorare su uno o sull´altro.

Cmq se mi dici cosa hai bisogno nei limiti del possibile cerco di darti una mano.

CIAO [SM=x535717]
Metronio Stabiano
00venerdì 21 ottobre 2005 18:36
Perfetto, allora quali sono i file che in RTW prendono in considerazione gli script ossia che provocno eventi...

per esempio io non ho ancora capito come fare anticipare o posticipare la riforma di mario, per i romani...(o meglio dove si vede)

mi piacerebbe fare apparire un personaggio (ad esempio l'invasione di qualche popolazione barbara dal nord), sulla mappa...pensi sia possibile???
penso che tu abbia capito che mi piace rendere il gioco molto reale, con tutti gli avvenimenti storici possibili, per potermi mettere alla prova con deterinate situzioni...

cmq in primis mi interesserebbe sapere quali sono i file che creano eventi...poi vediamo...

grazie


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