REQUISITI MINIMI DI SITEMA PER RTW

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CID007
00mercoledì 1 settembre 2004 11:32

Ciao ragazzi,

ho dato un'occhiatina alla demo che è in circolazione, provandola.

L'ho provata sul mio computer di casa, un vecchio PIII 866, 384 Mb di RAM, HD ULTRA-ATA100 7200 rpm, MB ASUS, Windows XP-pro, scheda video Geforce 2 32 Mb : gira ! [SM=g27811]

Il caricamento del programma è logicamente un po' lento, ma se si ha un'abbondante RAM, una volta che tutto è in memoria, si gioca egregiamente.

Per quanto concerne la grafica, che è la parte più vorace del gioco, si gioca al livello minimo : le zoommate (anche se non regolabili, poichè c'è solo un alto-aereo ed un basso-pelo di barba) sono lente; una volta raggiunto l'obiettivo la fluidità è quasi digeribile.....diciamo che si riesce a giocare, dai !!!!

Comunque, non è un problema : ci sono schede video a 50÷60 €, che pur rappresentando la fascia di prestazioni più bassa, consentono di giocare egregiamente, ai livelli più alti, a questo videogioco : senza alcun dubbio saremo ad anni luce al di sopra della mia buona vecchia ASUS7100 GeForce 2 a 32 Mb !!! [SM=g27822]

Il consiglio che sento in dovere di fornire a chi è più o meno nelle mie stesse condizioni, è questo : aspettate a rivoluzionare o peggio a cambiare computer !

Quando uscirà il gioco (chissà quando !), provatelo : se il gioco gira ma è poco fluido, sicuramente la RAM và incrementata : la DEMO dice 256 Mb, ma secondo me è meglio aumentarla ancora !
Inoltre una scheda video da almeno 128 Mb AGP 2X è d'obbligo (io infatti la dovrò cambiare!) : vedete le varie riviste, tra cui quella di questo mese di "Computer Magazine", dove c'è un articolo dedicato proprio a questo : ce ne sono molte valide a prezzi economici !

Certo che se il computer è un chiodo, tutto questo discorso cade e và presa in seria considerazione l'idea di cambiare computer anzichè operare un aggiormento più costoso dell'acquisto di un nuovo computer (fatevi bene prima i vostri conti !).

Dulcis in fundo LA MEMORIA VIRTUALE : SETTATELA MANUALMENTE !!!!
Un valore minimo pari al 50% della vs RAM effettiva, ed un max pari al 150% (Es. 256 Mb di RAM = 130÷150 Mb di min. e 400 Mb di max).

Questo perchè ? Perchè Windows è un risparmione e se non gli imponete dei limiti, e gli lasciate gestire automaticamente la memoria virtuale, lui sfrutta sempre molto la memoria virtuale anzichè quella fisica, cosicchè potete avere tonnellate di RAM, ma lavorare sempre molto al di sotto delle vostre possibilità !

Ok...credo di avervi annoiato abbastanza....
un salutone a tutti !!!! Ciaoooo !

El Cid
LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 1 settembre 2004 11:52
Grazie El Cid, per aver ripostato di qua [SM=g27824]
E benvenuto nella nuova casa [SM=g27835]

Hai ragionissima sia per quanto riguarda la Ram che andrà come minimo aumentata a 512...anche se l'ideale sarebbe 1Gb secondo me, soprattutto per giocare anche ad altri giochi di prossima uscita [SM=g27822]

Anche per Windows hai ragione. Xp in particolare se gli lasci un dito si prende tuttoil braccio! [SM=g27815] Non è un caso che nonostante le console tipo xbox o gamecube siano di molto inferiori a livello di potenzialità rispetto ai moderni pc, riescano a sfornare giochi, decisamente migliori in alcuni casi...non avendo un sistema operativo che si ciuccia via una marea di risorse. [SM=g27820]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com