Quale fazioni vi da più sodisfazione affrontare in battaglia??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LunaRossa Caesar
00sabato 23 aprile 2005 20:55
Questo vuole essere un Topic "leggero".
Sono per scambiare 2 opinioni.
Non intendo che, chi ne ha voglia, scriva la fazione che preferisce affrontare per avere sicura vottoria, mi riferisco alle sensazioni più profonde, a quelle che vi danno maggiore soddisfazione e vi portano maggiormente "goduria" quando affrontate , e magari battete, un "popolo".
Io, assolutamente in prima posizione, pongo i Germani.
Ogni volta che li affronto, un brivido mi corre lungo la schiena.
Sarà il ricordo inconscio o, più probabilmente [SM=g27824] , la Storia studiata, che mi fa tremare e provare una voglia di vendetta per ciò che fecereo, non fu solo causa loro la caduta dell'Impero, ma una valida spinta la diedero indubbiamente.
Io spero sempre di incontrare un giocatore che li usa e le volte che sono riuscito a batterli, ho goduto come un riccio.
Mi è rimasta in mente una partita dove hostavo io in Montagne Armene. Eravamo in 4 ed io ero nella parte bassa ai piedi della collina lontana dallo spigolo iniziale.
All'inizio, subito, il Germano, privo di arceri e con pochissima cavalleria, mi piomba con tutta la sua Orda urlante che brandiva la doppia ascia.
Io stavo avanzando e salendo lentamente per ordinare le truppe alla base della collina.
Sono rimasto un attimo sorpreso da quella massa di uomini urlanti.
Non ho fatto in tempo a posizionare correttamente gli uomini.
La cava è stata in parte travolta mentre manovrava per girare ed era ostacolata dalla mia fanteria, alcuni arceri sono stati massacrati mente correvando per disporsi al lato sinistro del mio schieramento. I Legionari non erano ancora in posizione di Hold per assorbire la massa.
Molti sono stati raggiuti mentre si posizionavo, con lo scudo abbassato ed il gladio inutilizzato.
La linea di fanteria, mentre la cavalleria fuggiva quasi tutta, passando attraverso le linea di fanteria quindi scompaginandola ulteriormente ed aumentano il Malus, traballava pericolosamente.
Insomma, dopo circa un minuto, fuga di massa.
Fortunatamente una parte dell'esercito si riprendeva mentre il tedesco inseguiva una piccola parte dell'esercito che si allontanava dalla parte opposta. Io riuscivo a raggiungere la collinetta dove era posizionato il mio alleato.
Il Tedesco temporeggia, pensa di avere la vittoria in tasca. Noi allora attacchiamo il suo alleato, in salita, ma lo battiamo.
Il Tedesco se ne accorge, ma è troppo tardi.
Quando ci attacca, trova stavolta i Legionari compatti e regolarmente posizionati e le falangi del mio alleato supportati dagli arceri prepacth.
Lo massacriamo.
E vendetta è fatta.
Grande soddisfazione.
Purtroppo il replay era antepach e non posso rivedermelo.
Altre volte ho affrontato i Tedeschi, ma mai ho assistito allo spettacolo dell'Orda che assale i Legionari.
Quello spettacolo è nella mia mente.
Spero di ritrovare un giocatore così che mi faccia rivivere quella emozione.
Voi, invece, che fazioni vi danno maggiori soddisfazioni affrontare e battere???



KaneItaliano
00domenica 24 aprile 2005 12:03
X me i Romani,xche sn 1 fazione considerata da molti quasi invincibile,mi riferisco soprattutto agli stranieri,e ti danno quello stimolo in + essondo stata la + forte civilta antica in fatto di guerra,e me piace soprattutto battere quetsa fazione con i Greci e i pontici,considerati da tutti 1 gradino sotto,sopratutto i primi,anke i Germani,x gli stessi motivi tuoi,e gli egizi che sn 1 ottima sfida avendo parecchie unita buggate....
Xenobius55
00lunedì 25 aprile 2005 01:25
guarda a me i romani ,sele ,macedoni ...perche' sono fazioni + convenzionali .............poi ci sono altre fazioni con cui ci gioco - volentieri perche sono + imprevedibili...tipo britanni e fazioni con molti cavalli tipo armeni -parti....con i quali prima della patch odiavo proprio combatterci perche' mi dava i nervi combattere contro gli arceri a cavallo....(.pero' ad usarli mi piaceva[SM=g27835] )
LunaRossa Caesar
00lunedì 25 aprile 2005 10:54
Anche a me a volte viene volglia
di usare i Germani (che odio da avversari ma amo come popolo) o, soprattutto i Greci/Macedoni contro i Romani.
Ci ho pensato, provato tentato, ma ogni volta che sono li davanti alla schermata di scelta...non ce la faccio e la freccia del mouse vieve attratta irremediabilmente dal Logo "GIULII".
Ma devo riuscirci.[SM=x535713]
.razziatoredelbuio.
00mercoledì 25 maggio 2005 13:20
Ho sempre 1 soddisfazione smisurata a battere i romani con i popoli barbari.[SM=x535715]
LunaRossa Caesar
00mercoledì 25 maggio 2005 16:16
Maledetto traditoreee
[SM=g27811] [SM=g27811]
.razziatoredelbuio.
00mercoledì 1 giugno 2005 13:15
Re: Maledetto traditoreee

Scritto da: LunaRossa Caesar 25/05/2005 16.16
[SM=g27811] [SM=g27811]


Il mio cognome ricorda le origini nordiche della famiglia....ergo non sono romano...[SM=x535719]
quindi doppia soddisfazione![SM=x535720]
=hannibal=
00giovedì 2 giugno 2005 15:45
Io ragazzi sono un antiromano pur vivendo a roma!!
Gioco per il solo gusto di spazzarli via ogni volta con nuove tattiche!!![SM=x535715]
Filippo il Macedone
00sabato 18 giugno 2005 17:43
Mi piace giocare con e contro i Greci. Nelle battaglie personalizzate uso solo Greci e Romani, perchè danno quasi sempre vita a battaglie dure e lunghe. Gli opliti spartani non sono assolutamente facili da mandare in rotta, e meno male che sono quasi sempre in superiorità contro la debole cavalleria greca, altrimenti mi troverei in grossa difficoltà.
Phoinix Mas
00martedì 21 giugno 2005 19:40


Ma credo i Romani,molto ostici anche i Cartaginesi credo che nessuna falange puo tener testa a questa fazione hanno una resistenza superiore,forse solo gli spartani che non ho mai provato però.
Xenobius55
00mercoledì 22 giugno 2005 20:30
da giocare i romani sono belli perche sono cmq una fazione classica ,facile da usare ....sensa troppi punti deboli o cose da tenere in considerazione mentree giochi e quindi ti e piu' facile giocare con avvolgimenti e aggiramenti sapendo che da un certo punto di vista hai le spalle coperte .....
LunaRossa Caesar
00giovedì 23 giugno 2005 15:59
Quoto sia Mass che Angel
I Cartaginesi, li ho usati ultimamente, sono veramente tosti.
Meno male che non hanno Archi, altrimenti sarebbero delle bestie davvero, forse i più forti delle fazioni. E pensare che parecchia gente all'inizio diceva che se non gli si permette l'uso degli elefanti diventano delle pippe.[SM=x535677] [SM=x535677]
Per quanto riguarda i Romani, a parte il fascino assoluto ed imparagonabile che hanno su di me, possiedono anche un modus operandi che li rende più semplici da gestire.
Questo con tattiche semplici. Se si comincia a giocare a doppia linea più la terza di rottura anteriore...diventa più complicato manterli in formazione nel marasma delle battaglia.
Madoooooooooooooooooooo. Ma quabto mi piace Rome e quante sfaccettature haaaaaaaaaaaaaaa!!![SM=g27836] [SM=g27836]

CHI NON GIOCA A ROME...NON SA COSA SI PERDE!!!!!
Phoinix Mas
00giovedì 23 giugno 2005 16:56
Si ultimamente i cartaginesi sono un muro insuperabile per chi li prende,quindi oltre i soliti romani è questo lo schieramnto da battere[SM=x535700] (praticamente immuni ad ogni freccia,penso sia ecessivo)[SM=g27834] [SM=g27820]. L'altroieri ti ho scaricato adosso tutti i giav dei miei illirici........solo zanzare per i tuoi fanti. Ieri nel primo game la tua armata neo_fenicia e stata sconfitta solo dalla cattiva sincronia delle vostre armate ..........nell'1v1 con i miei macedoni non l'avrei spuntata.[SM=g27820]
Ribaltando la domanda del topic invece, mi piacerebbe saper usare meglio i Germani e la loro capacita di abbassare il morale delle truppe nemiche.....puo esser interessante peccato abbiano una difesa inesistente.

Dico una banalita, ma le migliori e piu divertenti partite 3 v 3 restano quelle con schieramenti misti: 1 fazione ellenica, 1 fazione romana e 1 fazione barbarica.....anzi si potrebbe qualche volta utilizzarla come regola.

[Modificato da Phoinix Mas 23/06/2005 17.05]

[Modificato da Phoinix Mas 23/06/2005 17.08]

KaneItaliano
00giovedì 23 giugno 2005 21:16
I cartaginesi hanno 1 delle falangi + forti sai come statistiche che come rapporto qualita prezzo,e anche 1 cav discreta,e hanno dei frombolieri che cmq se si sanno usare nn sn male,fanno dei danni considerevoli contro le cav avversarie,cmq io continuo a preferire i greci,infatti gli ho notato che i fanti del sacro culto nn riescono a battare 1 coorte cittadina,e questo nn consente loro di muoversi contro la cav avversaria x vincere lo scontro di cav,come invece gli spartani riescono a fare dato che 1 spartani puo tenere occupati anche + di 1 coorte cittadina,e la cav cart contro quella romana senza supporto perde,cmq restano 1 gran bella fazione che magari va coperta 1 po dalle altre....
=hannibal=
00venerdì 24 giugno 2005 02:06
Si ma i greci mio caro kane per colpa dell'alto prezzo degli spartani,finiscono in inferiorita numerica eun bravo player li aggira facilmente;in 2vs2 3vs3 i cartaginesi e gli spartani quasi si equivalgono perche nelle multilpe la cav e molto piu utile per dare supporto anche se nessuno nega che gli spartani sono dei drogati.......[SM=x535697]
P.s non c'entra nulla ma lo devo sapere e vitale;come faccio ad aggiungere smiles al mio povero forum???[SM=x535682]
Xenobius55
00lunedì 27 giugno 2005 11:24

Dico una banalita, ma le migliori e piu divertenti partite 3 v 3 restano quelle con schieramenti misti: 1 fazione ellenica, 1 fazione romana e 1 fazione barbarica.....anzi si potrebbe qualche volta utilizzarla come regola.






quoto ......cmq anchw e l'aggiunta di qualche arcere a cavallo stuzzica le partite [SM=g27811]
Filippo il Macedone
00mercoledì 29 giugno 2005 19:11
Oggi ho vinto una bella partita 2v2 con l'orda germanica e i galli contro i romani (Bibratte) Che soddisfazione impareggiabile vedere i romani fuggire da tutte le parti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com