Proprio non volete giocare la Campagna col Mod??????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
LunaRossa Caesar
00martedì 22 marzo 2005 16:08
Vi rendete conto che non decolla???
Quasi tutti i Clan l'hanno chiesto.
Ci si è resi conto che senza Mod la vittoria è lagata a fattori quasi impercettibili (a parte errori madornali).
La Cavalleria si coimporta in maniera bizzarra e non sempre la vittoria è legata a fattori logici.
Ieri per esempio, in un game giocato dopo settimane fra mia assenza e test del Mod, io con Cily abbiamo affrontato due eserciti imperniati moltissimo sulla cavallleria.
L'Armeno, opposto a Cily, aveva 9 Catafrati, 4 o 5 cavallerie del deserto e qualche legionario.
Il mio avversario, Romano, 7 Cavallerie (e ci può stare) tutte upgradate, così come ggli arceri.
Così facendo ha dovuto tenersi molto leggero di fanteria. Solo Legione Originiaria.
Io avevo 1 Gen Coorte Cittadina poi 7 o 8 Pretoriani (non ricordo) e 6 cavalelrie Pretoriane "liscie".
Eppure allo scontro di cavalleria, fra le mie 6 liscie e le 7 upradate, sono uscito largamente vincitore.
Il mio avversario non ha fatto errori evidenti, e l'unica cosa che pende a mio favore, è che ho impegnato nello scontro il mio generale.
E mentre la sua fanteria crollava miseramente sotto la pressione dei pretoriani nettamente più forti, anche il lato suo Sx, dove avrebbe dovuto vincere a mani basse, si sfaldava. Prima ancora che riuscissi a compiere una manovra di aggiramento. Questo implica che le mia cava impegnate erano inquel momento 5 contro le sue 7 upgradate.
Questo a convalidare la tesi che lo scontro di cavalleria non è legato a nessuna certezza.
E nessuno si diverte a giocare gbattaglie ufficiali con simili eserciti. Eserciti obbligati a prendere perchè l'unica anticava è la Cava stessa, ma che non permettono tattiche evolute. Solo scontri di massa ed incocio di dita.
Suvvia, meditate Legio.
Datemi retta.
Vedrete che col Mod, oltre a dare una spinta definitiva al suo utilizzo, la Campagna, tanto bene organizzata, finalmente comincerebbe a vivacizzarsi.[SM=g27811]
rex ussaro sestilius
00martedì 22 marzo 2005 16:17
BHA LASCIA STARE CESAR TANTO NN TE DANNO RETTA...QUESTO è IL COLPO DI GRAZIA DI UN GIOCO NATO MALE E FINITO PEGGIO...L UNICA SPERANZUCOLA ERA IL MOD....MA NN HANNO VOLUTO INTENDERLA....AMEN
LEGIOEmperor
00martedì 22 marzo 2005 17:12
tanto non voglio adottarla??[SM=x535702] [SM=x535702]
Allora ragazzi chiariamo le cose...ripete per l'enesima volta che NESSUNO ha deciso che il MOD non si debba usare...ma voi pretendete che venga usato solo perche vi piace... mi sembra assurdo!!!
Noi come clan lo staimo testando per benino e abbiamo nominato due tester per valutarlo...Inoltre ricordo a tutti che c'e un post in senato della campagna Italica che parla di questo e IO personalmente ho sollecitato piu volte(ci sono due post consecutivi miei senza nessuna risposta da nessuno!) che interveniate e riferite cio che pensate in dettaglio del MOd e vi invito ancora a farlo.
Il discorso e che non e cosi semplice...non basta dire e piu equilibrato il gioco e i romani so meno forti...bisogan valutare con calma anche perche se dovesse essere adotato tu per esempio ci giochi da almeno 2 settimane io ci ho fatto una partita e se vogliamo avere tutti le stesse possibilita se sara adottato ci vorra un po di tempo per asimilarlo.
PEr questo vi prego evitiamo post ...non si usa...lo dovete usare..meditate...
Ma cerchiamo piuttosto di fare qualcosa di costrutivo tutti insieme..percui vi invito a scrivere in senato e a dire cio che pensate del mod dettagliamente!
Grazie della collaborazione[SM=g27828] [SM=g27811]
LunaRossa Caesar
00martedì 22 marzo 2005 17:37
Sto scappando scusa,
ma io ci ho fatto solo due partite, perse entrambe.
Ma mi è bastato per capire che il gioco non permette più tattiche elementari.
Credimi, non sono sicuro che saprei usarlo meglio di quanto non giochi adesso, ma credo davvero che sia l'ultima spiaggia per cercare di tenere vivo questo gioco qui nella Comunità Italiana.
Credimi. Te lo posso giurare su quello che vuoi. Non voglio usare il Mod perchè lo abbia provato alungo.
Ma solo ed esclusivamente per le ragioni soprascritte. [SM=g27811]
Xenobius55
00martedì 22 marzo 2005 17:51

L'Armeno, opposto a Cily, aveva 9 Catafrati, 4 o 5 cavallerie del deserto e qualche legionario.






io avevo 8 CATAFRATTI 6 LEGIONARI E 6 ARCERI A CAVALLO TRA CUI 1 CATAFRATTO


se avessi messo in campo - cavalleria sarei colassato in 2 secondo....in fondo contro 7-8 corti cittadine non posso sperare di spuntarla con le mie copie dei legionari....se usi gli armeni non puoi sperare di ccombattere alla pari con altri eserciti se non prendi abbastanza cavalleria
cmq avevo anche abbastanza fanteria(6) e arceri a cavallo(6)
per dire che il mio esercito non fosse un esercito da rush noob

il fatto e' che rome cosi' mette al centro di tutto la cavalleria.....con gli armeni non ha senso mettere in campo solo 7 cavalli se non si vuole collassare subito contro un romano




Per il mod di virus e' un altra cosa come ho + volte ripetuto

1 non e' ancora finito(visto che ancora devono essere apportate modifiche)

2 deve essere testato(ultimamente non lo fanno in molti...e poi do sta virus?)

nessuno ha detto a priori che non verra ' usato per la campagna
ma bisogna ancora testarlo e finirlo

e poi ultimamente non lo usa + nessuno...chi vuole giocarcici stasera?







[Modificato da Xenobius55 22/03/2005 17.53]

LEGIO-Lordthefenix
00martedì 22 marzo 2005 18:17
Re:

Scritto da: rex ussaro sestilius 22/03/2005 16.17
BHA LASCIA STARE CESAR TANTO NN TE DANNO RETTA...QUESTO è IL COLPO DI GRAZIA DI UN GIOCO NATO MALE E FINITO PEGGIO...L UNICA SPERANZUCOLA ERA IL MOD....MA NN HANNO VOLUTO INTENDERLA....AMEN


scusa ussaro , potresti specificare con quel "TANTO NN TE DANNO RETTA....
non mi pare affato che si siano chiuse le porte al Mod , ma si è aperta una discussione in senato (forum campagna) , discussione disertata da tutti voi, dico tutti voi.
Coloro che hanno fatto la proposta ma la momento di discuterla , non si sono pronunciati , e quei uno o due che l hanno fatto , hanno portato solo un loro punto di vista, si è chiesto un gruppo di testatori da parte di ogni clan che ha aderito alla campagna , ma neanche questa proposta è stata valutata.
Stiamo aspettando le vostre proposte e non il solito "dovete utilizzarlo" senza darne una motivazione piu che valida.. a voi la palla
XX SCORPIO
00mercoledì 23 marzo 2005 02:26
Esprimo a titolo ASSOLUTAMENTE PERSONALE le opinioni di cui sotto:

Caro Caesar, cari LunaRossa e Bn, io sono contento se voi nella vita avete 24 ore da spendere per giocare online. Personalmente per creare le mappe, lavorare cogli altri a tutte le varie cose, etc.etc.etc., ho dovuto sacrificare quel poco di tempo libero che ho. Voi parlate, parlate, ma alla fine il famoso mod lo fa Virus :D , le mappe da giocare io.....
Poi vi si danno consigli, suggermenti: si ottiene solo indifferenza, il mod serve - e lo dite chiaramente - per ricreare una sorta di MTW nell'Antica Roma. Gli altri (vedi me) dicono solo [CENSORED] non val la pena manco rispondere.
Pero' l'arroganza non la accetto.
Ho perso tre sere ad aspettare voi, cari LunaRossa, online, cosi' come sul Forum - ore infinite di pomiciate perse - per cercare di far in modo che le partite tra Bn e Sparta si svolgessero. Oltretutto, vi foste degnati di, non so, chiedere venia per non esservi presentati. Sapete, si tratta anche solo di educazione.

Ora la campagna non decolla! la colpa e' nostra? O di chi teme di perdere chissa' quale ''medaglia'' conquistata nel passato? Non volete giocare? NON tirate in mezzo il 'mod', fin troppa attenzione vi stiamo dedicando: ritiratevi, fate piu' bella figura, invece di creare ogni giorno un problema diverso per motivare il fatto che poi non vi presentate sul campo di battaglia..... lasciate spazio a chi tra voi vuole giocare a RTW, ed ha un bel ricordo di MTW.... tanto queste persone Imperial Glory non lo ameranno molto,

meditate LunaRossa, meditate...


p.s.
Vi ho chiesto, per completare il mio rapporto sul mod, di avere una lista .txt delle modifiche apportate. Ho scritto vari mp a Virus: che fine ha fatto? Mi farebbe piacere se apparisse ogni tanto...

*

[Modificato da XX SCORPIO 23/03/2005 3.02]

[Modificato da XX SCORPIO 23/03/2005 3.09]

[Modificato da XX SCORPIO 23/03/2005 3.11]

LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 23 marzo 2005 07:37
Questo post potevi tranquillamente risparmiartelo!

Abbiamo dei problemi che ci impediscono di essere presenti, ma questo non toglie che su due delle tre sere offerte agli sparta siamo stati presenti. Questo indica forse che non ci interessa la campagna?
Eppure anche noi siamo stati ad aspettare per nulla...

A me dispiace che la campagna non stia decollando, ma non è certo colpa nostra.
Poi credo che Caesar sia probabilente una delle persone che meglio conosca il mod di Virus credo che abbia tutto il diritto di parlarne.

D'altrone caro Scorpio c'è gente a questo mondo che ha forse meno tempo di te che hai avuto tempo di fare tutte quelle belle mappe ed organizzare una campagna...MEDITA SCORPIO MEDITA, ok?

Dopo questo post fatevi pure la vostra bella campagna da soli e ringrazia che non ti mando dove dovresti andare, tu, la campagna, le mappe e quant'altro!

Consideralo tranquillamente un "ci ritiriamo dalla vostra bella campagna".
Grazie.

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 23/03/2005 11.33]

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 23/03/2005 11.51]

LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 23 marzo 2005 07:43
Ora la campagna non decolla! la colpa e' nostra? O di chi teme di perdere chissa' quale ''medaglia'' conquistata nel passato? Non volete giocare? NON tirate in mezzo il 'mod', fin troppa attenzione vi stiamo dedicando: ritiratevi, fate piu' bella figura, invece di creare ogni giorno un problema diverso per motivare il fatto che poi non vi presentate sul campo di battaglia..... lasciate spazio a chi tra voi vuole giocare a RTW, ed ha un bel ricordo di MTW.... tanto queste persone Imperial Glory non lo ameranno molto,

meditate LunaRossa, meditate...


MEDITO CERTO CHE MEDITO, MEDITO SUL FATTO CHE MI SEI PASSATO SUI C.... CON QUESTO POST SENZA NEMMENO CHIEDERE SCUSA!
VEDI DI EVITARE DI PASSARCI UNA SECONDA VOLTA, SCORPIETTO, CHIARO?
Noi avremmo paure di giocare alle vostre regole per paura di perdere? Ma ti rendi conto della monnezza che hai scritto?
Facciamo più bella figura a ritirarci???
L'ultimo passo poi è ermetico...MI SPIEGHI CHE C... C'ENTRA CON LA CAMPAGNA???
Motiveremmo il non presentarci la sera con questi post secondo la tua mente distorta? Ah...sti cazzi! Guarda che se non mi voglio presentare non mi presento e basta, non so che tipo di persona tu sia...ma se ragioni in questi termini mi fai un pò pena, sai?
William non aveva mica tutti i torti l'altro giorno (e guai a te paolo se mi censuri, giuro che ti sputo in un occhio) quando diceva che fra i Legio c'erano persone arroganti...non faccio di tutta l'erba un fascio, ma una ce n'è di sicuro.
Sciò, Sciò, tu e la tua campagnagiocatadadueclan! Adesso che siete un clan in meno forse tutto il tempo che ci hai speso sopra avrà un sapore migliore, chi lo sa. [SM=g27811] Gustatelo con calma [SM=x535705]

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 23/03/2005 8.08]



"Cili, va bene che Scorpio è stato eccessivo, ma risparmiati offese e parolacce per favore, lui non ne ha messe, sicuramente non così..........."

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 23/03/2005 11.38]

Sol Invictus
00mercoledì 23 marzo 2005 08:08
esprimo una mia opinione personale , come sapete non sono mai stato tenero con rome.
vedo critiche di persone in questo post e in altri che dicono che non si vuole adottare il mod, ma quello che mi chiedo:ma dove sono quelle stesse persone quando ce da testare sto mod? io e' diverse sere che verso le 21/21,30 sono on line per un paio di orette bello speranzoso di provare sto mod ,chi c era??????? 2 volte ho visto CAESAR sempre ho visto ANGEL una volta di sabato ho visto 3 phonix ( dopo mezzanotte )
altri mai, MAI dico............
non mi si venga a dire che dopo mezzanotte vi e' sempre gente perche quello non e' promovere il prodotto quella e' una cosa per pochi intimi a quell'orario.
trovare vari difetti alla campagna poi perche non viene adottato il mod beh mi sembra poco rispettoso per persone che hanno organizzato un torneo ( ben organizzato nel mio punto di vista )
per il divertimento di tutti noi.

tutti sicuramente dobbiamo dire la nostra ma non solo criticare , ma anche costruire.

[SM=x535684]


LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 23 marzo 2005 09:12
Il post di Caesar era infatti costruttivo.
Quello di Ussaro sicuramente no, ma Scorpio ha preferito dare addosso a Caesar piuttosto che ad ussaro.
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 23 marzo 2005 09:26
sinceramente mi dispiace leggere certe cose e penso che questa sia la goccia che fa traboccare il vaso segnando duramente con una spaccatura la comunità italiana x il futuro

vi invito a leggere il topic

www.realtimestrategy.it/forum/viewtopic.php?t=195&start=15


devo comunque dire anche la mia.....cari signori le parole stanno a zero, noi la volontà di rilanciare questo gioco ce la stiamo mettendo tutta, voi no

è sotto gli occhi di tutti la realtà, la realtà è che fino ad oggi avete tutti parlato parlato parlato ma poco giocato.....noi come clan e community abbiamo l'abitudine di essere aperti ad ogni valutazione proprio xchè non siamo fossilizzati su un unico gioco ma su vari e questo fa si che riusciamo ad avere una visuale aperta a 360° ogni volta siamo stimolati a sentire valutare dialogare, cosa che non ho mai riscontrato in voi vecchi di mtw

cari miei vi state sciogliendo come neve al sole e non fate nulla xchè ciò non avvenga, volete x forza di cose che tutti si adeguino alle vs esigenza senza dare motivazioni valide ma solo xchè siete i veterani di un game passato (mtw)

non avete partecipato al torneo rtwitalia xchè avete trovato anche li un sacco di problemi, no ele, no art, no questo, no quello........ora non volete partecipare alla campagna italiaca?.....come volete voi ma non dite che sono gli altri ...siete solo voi che non sapete stare al passo con i tempi con i nuovi clan e con quello che sta cambiando nel mondo di rtw......non ci siete + solo voi c'è una comunità intera a cui rendere conto e non con i capricci

in merito al mod ....dite che non vogliamo sentire ?? ma dove?? ovunque ci sono msg e topic dove chiediamo e diciamo che siamo aperti a valutazioni anche a campagna iniziata.......abbiamo dichiarato i ns testers e voi?? nulla tutto caduto nel vuoto...

sempre in merito al mod devo dire due cosette.....ho letto di triari che vengono usati come anticav alla stregua di picchieri svizzeri......ma quando mai!!! non esistevano unità anticav nell'antico xchè la cav, anche se in alcuni frangenti è stata fondamentale, non caricava o sfondava nessuno ma era a supporto della fant

ho letto del fatto che alla cav si deve contrastare con altra cav....mbè che c'è di strano da sempre nelle battaglie si cerca di far scontrare le stesse unità...fant pesante con fant pesante ...cav con cav......ecc ecc .....dove stà la stranezza

adottando le limitazioni che ci sono nella campagna avendoci giocato non vedo tutto questo assurdo che dite voi....anzi sono riuscito a giocare in maniera storica con scontri di fanteria dove le cavallerie sono rimaste a guardare e sono entrate in azione solo alla fine a margine della battaglia (ieri sera 3vs3 con angel greekwarrior un folgore e un americano)ma a voi lo storico non piace e giocate come vi pare a voi ...liberissimi di farlo....ma non venite a dirci siamo noi che non vogliamo....noi anche se amanti dello storico ci siamo adeguati a giocare in tutti i modi

in conclusione se volete rimanere isolati a giocare tra voi (rispondo a chi dice che la campagna è fatta da tre clan) fate pure però non comportatevi da bambini rovinando il gioca agli altri ma cercate di fare gli adulti dicendo a me cosi non sta bene xchè non ci riesco e mi ritiro

a me sembra che chi gioca a mucchioni e altro ora come ora sono proprio i clan vet...ieri sera ho giocato vs due wolves un certo swooosh e un altro beh sapete come erano organizzati??
uno cartaginesi l'altro parti....il carta tutte falangi e qualche unità da tiro .....il parto tutti cata e cav da tiro.....all'inizio il carta si è messo a quadrato con le falangi e sono rimasti immobili!!!!!

alla fine io e il mio alleato li abbiamo attaccati xchè non si muovevano ed ecco venire fuori il mucchione di cav che tanto avete discusso........partita persa
all'inizio avevo chiesto rules....mi hanno risposto no rule only no art.......e questi sarebbero i clan vet di rtw....ma x favore!!!!!!!

detto questo se volete ritirarvi dalla campagna fate voi noi andremo avanti comunque come abbiamo sempre fatto
LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 23 marzo 2005 09:41
Guarda Claudia, ho appena finito di leggere tutto il post che hai scritto.
Ti dico solo che:

-nel torneo di rtw abbiamo un giocatore nei quarti

-nella vostra campagna avevamo due sfide in ballo, siamo stati i primi a scrivere un post di sfida, abbiamo sempre ecrcato di stimolare in positivo le modifiche delle regole, in fin dei conti siamo fra i più attivi, insieme a Sparta e legio, dato che gli altri clan manco si vedono

-molti italiani hanno eserciti prettamente sbilanciati. Vedi Angel l'altra sera con in tutto 14 cav (aveva armeni, certo, ma il risultato è identico, puoi dirmi che quella fazione non ha altro, ed allora semplicemente ne prendi un'altra...)

-i motivi del ritiro li puoi vedere rileggendo il post di scorpio, a me di essere tarttato in questa maniera non va. Non è certo per le regole che mi ritiro, spero sia abbastanza chiaro.

-per il resto in bocca al lupo a voi tre clan. In due settimane 3 post di sfide. Questa, a parte tutto, ti sembra una super attività? COmunque non è questo il punto. Buon proseguimento, dividete i territori uno a testa e tirate avanti come se nulla fosse.

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 23/03/2005 9.41]

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 23/03/2005 10.04]

Paolai
00mercoledì 23 marzo 2005 10:05
Dico la mia sempre per quel che vale. Se c'è effettiva volontà di trovare un accordo, questo mi sembra un modo pessimo per farlo.

Voglio dire anche la mia sul gameplay che si sta sviluppando. Purtroppo sono proprio i vet, che vuoi o non vuoi dettano il modo futuro di giocare. Premetto che non mi piace affatto come stanno giocando i miei compagni di clan, ma purtroppo era preventivabile che finisse così, come in più di un post avevo già preannunciato. Il "l'avevo detto io" è scomodo ed antipatico, ma in 5 anni di TW ho imparato a conoscere abbastanza bene i membri della comunità internazionale, ed il modo di comportarsi a seconda delle necessitudini. Vedrete sempre più con questi stats, ancora più "antistorico" e "antitattico/strategico". I vets sono considertati "vets" solo perchè hanno la capacità di adattarsi prima, ed imparare più velocemente degli altri, ed hanno già (già...io dico anche troppo tardi) capito che se vogliono vincere (e VOGLIONO vincere) devono usare formazioni assolutamente squilibrate.
Ho lasaciato perdere Rome defenitivamente dopo l'uscita della patch, proprio perchè il gioco in questo modo non mi diverte affatto. Vedere nel CWC formazioni con 20 carri, mi da ragione, perchè è così che i clan considerati più forti, hanno affrontato il torneo più importante per clan. Le considerazioni che avevo fatto guardando il gameplay post patch, erano purtroppo assolutamente esatte.

Detto questo, che è una semplice mia opinione che vale quello che vale, insisto nel dire che se DAVVERO volete trovare un accordo per giocare insieme, secondo me avete trovato il modo peggiore e più controproducente per farlo.

LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 23 marzo 2005 10:31
paolai, l'occasione era ghiotta e sinceramente ci credevo ma purtroppo non si fanno critiche costruttive ma solo critiche tanto x ostacolare e rallentare eccoci qui ancora a discutere e visto che nella spirale delle discussioni non ci voglio cadere preciso solo alcune cose e sinceramente x quanto mi riguarda mi sono stufato di scrivere e vorrei tornare a giocare.......



per il resto in bocca al lupo a voi tre clan


forse la matematica è diventata un'opinione ma i clan che partecipano alla campagna nopn mi risulta essere solo tre

i clan che hanno espresso problemi sono x ora lr e bn, forse anche phoenix....ma rimangono attivi sparta legio rapax folgore gladius e leones.....tre clan? [SM=x535682]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 23/03/2005 10.32]

LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 23 marzo 2005 10:35
forse la matematica è diventata un'opinione ma i clan che partecipano alla campagna nopn mi risulta essere solo tre



Quando li vedrò postare delle sfide ed essere presenti nel gioco, allora conterò anche loro.
Per adesso siete in 3.
Saluti
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 23 marzo 2005 11:20
rileggendo il topic ......ci sono offese, parolacce,ecc ecc

non ho voglia di salvarmi il file o altro (tanto poi qualcuno deleterà il tutto come è successo i precedenza)

questo è il vostro forum fate come vi pare

x quanto mi riguarda tenetevi l'ultima parola.....x ora questo è il mio ultimo post qui dentro bye
rex ussaro sestilius
00mercoledì 23 marzo 2005 11:56
skorpioooooooooooo butttate al cessooooooooooo

[Modificato da rex ussaro sestilius 23/03/2005 12.27]

LEGIO-Lordthefenix
00mercoledì 23 marzo 2005 12:19
Scrivo a nome non di un membro LEGIO ma in qualità di rappresentante degli RTS che è una comunità , e quindi anche in qualità del promotore della Campagna ITALICA.

Vorrei ricordare ai tanti i seguenti punti:

1)Prima ancora che partisse l iniziativa si è dato a tutti coloro che volevano parteciparvi la possibilità di dire la propria per poter organizzare al meglio la competizione

2)Quei pochi che hanno voluto dare il loro contributo hanno sollevato delle questioni e insieme abbiamo cercato di trovare delle soluzioni valide
Ricordo:
l idea di giocare solo con fazioni romane è stata accantonata e sono state introdotte altre fazioni,
le restrizioni a determinate unità e quantità è stata modificata come chiesto

3)Appena partita la Campagna, qualcuno ha sollevato la questione che Rome fosse in giocabile e che l unica soluzione era l adottare il Mod virus. La richiesta non è stata respinta anzi è stata data la possibilità di poter valutare la cosa e ci si è attivati per portare avanti la discussione, discussione disertata da coloro che hanno sollevato la questione e non solo l unica motivazione valida (parere personale) è che il Mod dovesse essere utilizzato e basta(inoltre ricordo che neanche lo stesso ideatore del Mod si è fatto avanti per dire la sua in merito al suo lavoro), senza portare motivazioni valide al proprio punto di vista, si è accettato un gruppo di tester (due per ogni clan) che nel frattempo testassero il Mod, l unico risultato è stato solo che il Clan LEGIO ha presentato due suoi membri, i restanti Clan? Nessuno compresi quei Clan che hanno lanciato l idea dell’introduzione del Mod si sono fatti vivi

4)Si sta dicendo che la campagna stenta a partire, semplice perché alcuni Clan hanno dato disponibilità per la partecipazione ma poi si sono eclissati spariti non hanno neanche avuto il coraggio di scrivere un post dove dire il proprio punto di vista, ( da esterno potrei leggere questa cosa come una sorta di boicottaggio nell’iniziativa e solo perché l idea è partita dai LEGIO, spero solo tanto che non sia così, perché reputo tutti voi delle persone mature e che sanno ragionare.)
Ricorderei a chi parla di numeri di controllare la cartina attuale e di vedere perché alcuni Clan hanno iniziato le ostilità ed altri no
www.realtimestrategy.it/rome_campagna_italica/viewtopic....

5)I CLAN che fino ad ora non si sono mossi sono pregati di venire sul forum competizione e dire apertamente se hanno o meno voglia di continuare a partecipare, tempo massimo dopo le vacanze pasquali, la non espressione sia a favore o contrari alla partecipazione al proseguire della campagna da parte di un Clan verrà considerata come una risposta negativa alla sua presenza all’ interno della competizione

In ultimo leggo il msg di ussaro e questo dimostra come qualcuno cerca di portare avanti una conversazione sul civile mentre lui dimostra che le sue uniche argomentazioni valide solo quelle delle offese gratuite e di attizzare solo il fuoco della discordia , del resto credo che siano le uniche cose che lui riesca a dire
LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 23 marzo 2005 12:37
@Brutus:

Hai fatto bene ad editare le mie parolacce ed i miei insulti.
Bisognerebbe farlo forse anche quando gli insulti non sono sotto forma di parolaccia.
Se il post di Scorpio fosse stato indirizzato ai Rapax, tanto per dire, vorrei vedere se Augustus o Spartacus non sarebbero venuti sul forum con il coltello fra i denti [SM=g27822]

@Claudia

Non capisco il tuo ultimo post...salvare il file? il forum è nostro...mah...se ci tieni ti mando un copia dei miei post via mail, non so cosa tu possa farne, magari li stampi e li attacchi nella tua cameretta [SM=x535682]
Fammi sapere, che ci metto proprio du secondi a farlo [SM=g27811]

PS E comunque prima di leggere i miei insulti, se vai in ordine cronologico troverai gli educati insulti di un tale che si chiama LEGIO_Scorpio...sai mica chi è, avete lo stesso prefisso davanti [SM=x535682] [SM=x535680]

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 23/03/2005 12.39]

rex ussaro sestilius
00mercoledì 23 marzo 2005 12:39
" Dai Ussaro, non sobillare, se vuoi postare per spegnere il fuoco ben venga, per attizzarlo lassa stà....... non tutti possono gradire 'ste battute"

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 23/03/2005 12.51]

ScureZ
00mercoledì 23 marzo 2005 13:36
A titolo personale
apprezzo e non ritengo criticabile il lavoro dei moderatori che moderano cancellando e motivando post non a tono.
Un lavoro delicato ed ingrato scuramente.
Personalmente ritengo al quanto DEPROREVOLE le risposte date al rappresentante LEGIO organizzatore della campagna.
Vi informo comunque che malgrado Patch e non Patch, Rome mi sta andando in vacca, e non ho voglia di giocarci, come me gravitano nella stessa situazione altri Phoinix.
Colgo l'occasione di pregare Cily, Ussaro, Scorpio, Claudia, e gli altri che sono andati Off-topic di rivedere l'atteggiamento e se il caso di accettare critiche (anche non costruttive) ,inoltre di fare in modo di non lasciar passare sul forum questo astio tanto antipatico ed inutile.
Come Scorpio ha riferito la patch e' in test ulteriore, perke' visto non sono bastate le tante serate di sbattimento di NOI PHOINIX e di BANDE NERE e di LUNA ROSSA e di ALCUNI LEGIO per mettere a punto questo MOD. A quanto PARE al scorpio non basta sapere che la patch e' APPOSTO , che e' l'ideale per un INSTALLA/DISINSTALLA continuo che e' anti RUSHH, che e' anti eserciti sbilanciati, ma vuole solamente fare le cose per bene, valutando e rivalutando. Nel frattempo tutti devono adeguarsi e optare per una delle 2 cose: o giocare a rome originale o buttarsi su altri giochi. Molti stanno facendo giusto questo, buttarsi su altri giochi.
Scorpio nella sua stranamente lungaggine, non ha dato la risposta che molti si attendono, (cioe' si diamo l'OK alla patch) e se la sono messa sul personale, pensando, ma sti LEGIO sono propio degli arroganti, e non rendendosi conto invece che l'arroganza e' di chi PRETENDE risposte subito e senza nessuna verifica.
Detto cio' ho cercato di fare un'analisi, fuori dal coro, benche' anche io sono stato coinvolto nelle prove della patch di Virus.
La patch per quel che mi/ci riguarda va bene cosi' e non verra' modificata ulteriormente, Scorpio la puo' testare quanto vuole ma non penso che Virus abbia voglia di rimettersi a fare e modificare qualcosa.
XXIRAPAXBrutus
00mercoledì 23 marzo 2005 14:10
Scurez [SM=x535693]

Condivido la tua opinione e mi piace il modo come l'hai mesa giù invitando tutti gli interessati a riflettere.
Comunque nell'ultimo post sulla patch ho fatto presente l'evidente sbilanciamento dei Bull Warriors Spagnoli.
Non ho visto risposta e per questo la patch per me non è ancora a posto (anche se magari è l'unica imperfezione, facilmente sistemabile tra l'altro).
Il punto è che i Legio hanno scritto che si aspettavano delle risposte/pareri sulla patch che non hanno visto risposta.
Quindi da una parte c'è chi dice la patch è pronta e funziona da sballo, usiamola subito. Dall'altra c'è qualcuno che vorrebbe testarla (o la sta testando e aspetta pareri/informazioni).
Direi che l'ideale sarebbe venirsi incontro: aiutate/collaborate con i Legio per approvare la patch, da parte dei Legio non sarebbe male avere una tempistica/previsione della durata di questo test per l'eventuale approvazione nell'uso nella campagna (Angel è già un pò che ci dà dentro ed è un buon valutatore). Sapendo i tempi e avendo supporto sono sicuro si arriverà a una rapida conclusione, dopo di chè ognuno deciderà cosa fare.

Brutus

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 23/03/2005 14.10]

LEGIOEmperor
00mercoledì 23 marzo 2005 14:14
Allora vediamo di chiarire per benino le cose.

1)Non capisco cosa dici dato che NON E SCORPIO che decide se il Mod debba essere valutato o meno!!

2)Decidiamo tutti insieme se usarlo o meno...ma quasto certo non si fa se qualcuno dice che va bene...è perfetto...e meraviglioso!! Se permetti prima di adottare qualcosa vorremo testarlo...o e sbagliato?

3)Ribadisco per l'enesima volta(e sono scusate leggermente stufo[SM=g27811] ) che nessuno ha detto che sto mod non si debba usare, ma RICORDO A TUTTI CHE NOI L_E_G_I_O SIAMO STATI GLI UNICI A DECIDERE DEI TESTER CHE LO TESTASSERO.
Gli altri...e molti di quelli che lo volevano a tutti i costi non si sono degnati nemmno di rispondere

4)Noi non oblighiamo nessuno a scegliere di giocare con le nostre regole o fare a meno di giocare...ognuno gioca come gli piace....pero se vogliamo fare una camapgna TUTTI insieme allora dobbiamo trovare dei compromessi e non SI PUO PRETENDERE che un Mod venga usato solo perche tu dici che vada bene.

5)I LEGIO stanno facendo di tutto per mandare avanti questo gioco...per giocare tutti insieme e per divertici.
Ma cosa oteniamo? solo polemiche inutili e sterili...ricordo che se avete cose UTILI da dire sul mod c'e un POST dove NESSUNO e ripeto NESSUNO ha risposto anche dopo mie svariate sollecitazioni...
Sicuri che noi non lo vogliamo sto mod.??? Se noi vessimo voluto giocare secondo le nostre regole avremo bociato subito la proposta e invece cosa abbiamo fatto??
-Abbiamo aperto un Post di discussione.
-Abbiamo nominato dei tester.
questo perche?
Semplicemente perche da sempre ci comportiamo in questo dando modo a TUTTI di dire la loro e se qualcosa da decidere lo si fa democraticamente senza imporre nulal a nessuno cosa che non vedo da parte di altri che vogliono usare il mod a tutti i costi e poi non scrivono perche.

Secondo me in questo topic ci sono troppi brutti post...ma credo che sia inutile continuare a parlare...ricordate che i LEGIO sono aperti a ogni possibilita e non sono arroganti.
Ma arrogante e chi vuole il mod a tutti i costi senza degnarsi di sentire gli altri.

Come detto a voi la palla...se ci tenete COME ME a giocare a a divertirci allora facciamolo...con tranquilita e con gentilezza come bisognerebbe fare con persone adulte e intelligenti che io penso voi siate.
Percui se volete discutere io sono prontissimo a farlo anche in via privata e spiegarvi le cose per bene pero Vi PREGO evitiamo sparate a zero e insulti vari che sono cose antipatiche.
Confido in voi tutti[SM=g27811] [SM=g27811]
rex ussaro sestilius
00mercoledì 23 marzo 2005 15:18
si ma infatti che ha iniziato ad andare pesante è il tuo Scorpio...io ti rispetto Emperor perchè le poche volte che ti ho incontrato mi sei sembrata una persona disponibile...

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 23/03/2005 15.31]

LunaRossa Caesar
00mercoledì 23 marzo 2005 17:05
Che putiferio. Non era mia intenzione scatenarlo
Io stimo tutti i Clan Italiani.
Ed i Legio si sono dati da fare come matti per cercare di rivitalizzare una Comunità senza guida abituata ad averne una in Campo Internazionale (Magyr) che inventava iniziative a ripetizione mantenendo sempre vivo l'interesse e la coesione far i Membri dei vari Clans.
Ora, da troppi mesi, questo non esiste più.
Tanti membri onorevoli e stimati di molti Clan Veterani, non hanno "digerito" il modo di giocare di Rome ed hanno abbandonato, spero remporaneamente, la vita della Comunità di Rome.
I Legio, e chiunque altro, si devono battere con una totale apatia che ha attanagliato la Comunità. Soprattutto quella dei Vet che, nonstante la delusione, cercano di tenere insieme i loro Clan che si dibattono in mille discorsi nei rispettivi "Privati".
Io, sono convinto, ma magari sbaglio, che adottando un Mod che riporti un minimo di regole d'ingaggio (nel senso che si sa più o meno come avviene il KillRatio) riavvicini alcuni membri (non subito) e faccia capire a tanti altri l'assurdità del modo di giocare di Rome. E lo dice uno che è innamorato del gioco.
Le cavallerie, la loro strapotenza (assurda sia per l'Epoca che per qualcunque Epoca passate presente e futura), ma soprattutto,la loro imprevedibilità, fa si che la vitoria ad una Battaglia di Rome sia decisa molto spesso dal Fato e non da pianificazioni precise.
Ho portato apposta l'esempio dell'altra sera dove 7 Cava upgradate hanno avuto la peggio Vs 6 lisce ed una Fanteria e mentre una Cava manovrava per accerchiare.
Non ha senso giocare con 7/8/9 cavallerie sperando di averne presa una di più del'avversario. Poi alleggerire quanto più possibile la Fanteria e appesantire la quota rekativa alle Cava.
E poi magari, nel corpo a corpo, per qualche ragione incomprensibile, le cava tanto coccolate se la danno a gambe e/o soccombono sena comprenderne il motivo.
Con la Fanteria questo accade in maniera enormemente più ridimensionata.
Ecco perchè io vorrei vedere eserciti con max 4 Cavallerie.
Queste sarebbe designate solo a manovre di aggiramento e non allo scontro suicida con altre Cava sperando di riuescirne con qualche cavallo superstite.
Ecco perchè Virus ha cercato di dare potenza al Triari e/o Lanceri.
Per cercare di studiare opzioni alternative rispetto a questo assurdo modo di giocare alla sperainDio.
Claudia, scrivi che non ha senso creare Triari che siano anticava perchè non esistevano truppe così strutturate.
Se si bilanciano le Fazioni, come potrebbero fare i Romani senza unità anticavalleria??
Anche il modo di giocare sarebbe totalmente diverso.
Virus, sta cercando di farci giocare non come piaceva a noi Veterani, ma come ha senso che accada.
L'uso del Mod nella campagna, io lo vedovo anche come uno stimolo verso l'apatia che ci sta attanagliando.
Credetemi.
XX SCORPIO
00mercoledì 23 marzo 2005 17:33
Scrivo per scusarmi con tutti coloro che avessero trovato offensive le mie parole. In particolare i Lr e Bn che considero nobili e leali clan, con cui mi son sempre divertito a giocare, imparando molto sull'RTS in genere.
Il mio post di ieri notte, era solo lo sfogo mio personale per gli sforzi che uno fa, che spesso sembrano vani. Cmq, ripeto, mi scuso con tutti, a cominciare dagli admin del forum che sono stati costretti a fare gli straordinari per colpa mia.

Spero vogliate accettare le mie sincere scuse.

Scorpio
Phoinix il Vecchio
00mercoledì 23 marzo 2005 17:35

5)I CLAN che fino ad ora non si sono mossi sono pregati di venire sul forum competizione e dire apertamente se hanno o meno voglia di continuare a partecipare, tempo massimo dopo le vacanze pasquali, la non espressione sia a favore o contrari alla partecipazione al proseguire della campagna da parte di un Clan verrà considerata come una risposta negativa alla sua presenza all’ interno della competizione



I phoinix non si sono mossi perche non sappiamo neanche se abbiamo la gente per giocare la campagna ora come ora,nessuna mancanza di rispetto verso nessuno...
Invito certe persone a rimanere nel proprio orticello, non incunearsi in discorsi che non gli competono, quello non c'era, quello non si vede mai, quello ha paura.... ma dai, e poi si parla di fare tornei tutti insieme... meditate gente meditate....


PS= torniamo sulla terra... appena so qualcosa con certezza posto io nel forum della campagna... e spero prima di pasqua.
XX SCORPIO
00mercoledì 23 marzo 2005 17:37
Scrivo per scusarmi con tutti coloro che avessero trovato offensive le mie parole. In particolare i Lr e Bn che considero nobili e leali clan, con cui mi son sempre divertito a giocare, imparando molto sull'RTS in genere.
Il mio post di ieri notte, era solo lo sfogo mio personale per gli sforzi che uno fa, che spesso sembrano vani. Cmq, ripeto, mi scuso con tutti, a cominciare dagli admin del forum che sono stati costretti a fare gli straordinari per colpa mia.

Spero vogliate accettare le mie sincere scuse.

Scorpio
ScureZ
00mercoledì 23 marzo 2005 17:45
Re:

Scritto da: XX SCORPIO 23/03/2005 17.37
Scrivo per scusarmi con tutti coloro che avessero trovato offensive le mie parole. In particolare i Lr e Bn che considero nobili e leali clan, con cui mi son sempre divertito a giocare, imparando molto sull'RTS in genere.
Il mio post di ieri notte, era solo lo sfogo mio personale per gli sforzi che uno fa, che spesso sembrano vani. Cmq, ripeto, mi scuso con tutti, a cominciare dagli admin del forum che sono stati costretti a fare gli straordinari per colpa mia.

Spero vogliate accettare le mie sincere scuse.

Scorpio




[SM=g27818] dove l'avevo gia' letta?[SM=g27828]
Per me scuse accettate
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com