Problema windows media 9 (penso)?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxim hakim
00lunedì 4 febbraio 2008 13:30
Buondì: ho sul mio portatile diversi giochi e applicazioni ( Rome total war, Medieval total war 2, quasi tutti i giochi paradox).
Dato che sono scemo, sono andato a toccare per sbaglio il "codificatore di windows media 9 series" facendo "ripristina".
Da quel momento qualsiasi file video tenti di aprire con Windows media player 11 mi dice che non può essere aperto perchè mancano i codec.
A questa ho messo una pezza scaricando VLC Media Player.
Purtroppo il casino è che Rome Total War non mi funziona più: mi salta i filmati introduttivi e il menu iniziale scattera in maniera tale che mi risulta quasi impossibile selezionare fazione, opzioni, ecc.
Il gioco in sè, una volta caricato, funziona, anche se mi pare un po' instabile.
Anche i video del senato, ecc. appaiono neri.
La cosa strana è che invece Medieval 2 funziona normalmente (boh), così come gli altri giochi paradox (filmati introduttivi inclusi).
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il gioco, quindi penso che il problema sia questo caspito di "codificatore".
Qualche suggerimento?
Queste sono le specifiche, se qualcuno di buona volontà può aiutarmi...

Windows Vista
2 giga Ram
scheda grafica NVIDIA 7300
processore Intel centrino duo 1,66 GHz
Romano V Paleologo
00sabato 16 febbraio 2008 19:23
DEVI scaricarti da internet tutti i più recenti aggiornamenti per la tua scheda video. Io disinstallerei prima tutte le applicazioni video che avevi manomesso e le reinstallerei con i driver aggionati. E magari scaricati qualche altro programma che permette la visione di filmati con Windows, forse avendo un'altra alternativa il CPU potrebbe usare il programma che funziona meglio. Di più non so! Spero che questi consigli possano esserti utili. CIA' [SM=g27811] [SM=g27835]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com