Per me dobbiamo provare a imporci!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
KnightWilliam
00sabato 26 febbraio 2005 01:55
Ragazzi qua l'assistenza tecnica fa schifo e il gioco cosi come è messo lascia una tristezza infinita a giocarci..

io penso che dovremmo essere portatori di un miglioramento.. tutti noi italiani.. e specie chi ha la voglia giusta per organizzare ste cose ( non io ).

dobbiamo renderci conto di tutti i problemi del bilanciamento, senza dilungarci in cose che non interessano tipo singlelayer o cose difficilmente tccabili..

bilanciamento unità e costi. punto.. deve esser eun progeto per il multyplayer.

quindi secondo me va fato un mod semplice che risolva questi problemi, so che essite tanta gente capace..
poi approvarlo tutti noi italini e accompagnarlo un una petizione strapiena di firme di italiani e di tuti quelli che riusciamo a contattare..

a questo punto parlare con la CA. presentagli il moddino (semplice deve essere .. modificnado qualche prezzo unità e casomai qualche piccola stat) corredato da tutte le firme e convincerli a ufficializzarlo sul sito come patch riservata ai giocatori del multyplayer..

in fondo vedranno entinai di firme.. non avranno nulla da fare.. perchè il moddino lo famo noi.. non vedo perchè dovrebbero dire di no..

e cmq anche se dicessero no.. oramai ialiani non è pi ucome med che eravamo pochi ma siamo tantissimi.. saremo 10 clan .. anche se lo adottiamo tutti noi italini a me va bene.. ai tornei internazionali ci posso anche rinunciare per un gioco migliore..


ma cmq sono convinto che se il moddino è sempplice!!! semplice. e ben fatto .. corredato di molte firme.. la CA lo accetterà!!

dai chi ha voglia si ponga in gioco e organizzi un beta team!!!

LunaRossaMalacarnae
00sabato 26 febbraio 2005 05:09
approvo willy![SM=g27811] ...ma non ho competenze in merito[SM=x535682]
il Guiscardo
00sabato 26 febbraio 2005 09:12
William sono pure daccordo ma io non posso essere di nessuno aiuto, la firma te la posso mettere pure ora.

AVE
LunaRossaFalco
00sabato 26 febbraio 2005 11:04
Willi in linea di principio sono d'accordissimo. In pratica bisogna fare le cose per benino. Sinceramente non me ne frega una cippa di farmi approvare il mod da una CA che s'è lavata le mani del problema multiplayer dall'inizio. Il problema sta nel rendere il mod per tutti gli italiani (e qualsiasi barbaro voglia installarlo). Il mod riguarderebbe le statistiche e pertanto ci vuole un file swap (uno di quelli che ci clikki sopra e lui ti copia incolla lo scambio di cartelle)in maniera di poter giocare anche con quelli che non ce l'hanno installato.
Pertanto bisognerebbe decidere tutti insieme quali modifiche attuare e su quali unità/fazioni. Non è semplice perchè bisogna rifare un lavoro di ri-bilanciamento delle fazioni che quei geni della CA non hanno saputo/voluto fare. Poi ci vuole un anima pia che sia in grado di farlo e poi...GIOCHIAMO[SM=g27824]
LunaRossa Vinsitor
00sabato 26 febbraio 2005 11:17
Esatto
l'idea è molto bella, ma come abbiamo visto ci deve essere PRIMA DI TUTTO la volontà almeno della com italiana di adottare la mod, perchè sarà incompatibile con il gioco originale.
Molti hanno da fare ladder, tornei, partite con stranieri e come ho visto non hanno voglia di usare e imparare 2 giochi diversi.

Io la vedo dura, molti hanno storto il naso per un semplice fix che non intaccava neanche le altre stat.
In effetti era un palla utilizzarlo per ogni game, perchè non c'era il "file swapper".
Questo è il secondo punto, deve esserci la collabirazione di chi possiede le conoscenze e per il multy non mi sembra di vederne.

La terza cosa, forse la più facile per noi, bisogna mettere su una squadra che faccia i test e cambi le stat.

Sentiamo cosa ne pensa il resto della com, per me sarebbe grandioso poter giocare con truppe più realistiche, senza donne urlanti, gladiatori, cohorti urbane e più bilanciate, almeno nel prezzo.
LunaRossa Caesar
00sabato 26 febbraio 2005 11:49
Sarebbe gia un buon passo aumentare del 30/40% il costo
della Cavalleria e ricreare le proporzioni che c'erano in Medieval od ancora più estremizzate averso la cavalleria.
Il 25% di soldate dovrebbe essere formato da Cava, non di più.
Ma gari un tantino più a buon mercato le Cavallerie ad Oriente, per ricreare un minimo di attinenza storica.
Io mi accontenterei di questo.
Cambierebbe radicalmente il gioco.
il Guiscardo
00sabato 26 febbraio 2005 12:29

Sarebbe gia un buon passo aumentare del 30/40% il costo



Quoto CAESAR, e anche un ritocchino al parametro carica della cavalleria, andrebbe fatto secondo me.

SAGGIO LEGIO SCORPIO se leggi dicci se sei in grado di farlo? Speriamo bene.


AVE
(THE)Kujon
00sabato 26 febbraio 2005 12:36
secondo me, più che diminuire il bonus di carica, bisognerebbe alzare il morale della fanteria. Credo che sia questo il punto fondamentale.
il Guiscardo
00sabato 26 febbraio 2005 12:56

secondo me, più che diminuire il bonus di carica, bisognerebbe alzare il morale della fanteria. Credo che sia questo il punto fondamentale.



Va bene anche questo, giusto ma come è ora il bilanciamento fa cagare proprio, li morta**e loro e che cavolo hanno combinato, mi stanno distruggendo un game così per non aver provato prima ste maledettissimo modifiche.

AVE
XXIRAPAXBrutus
00sabato 26 febbraio 2005 13:00
Se il problema è la cav, perche non abbassare il morale della cav invece di alzare quello della fanteria? Così bisogna fare mooolta attenzione nell'uso [SM=x535684]

Brutus
(THE)Kujon
00sabato 26 febbraio 2005 13:05
perchè in realtà il morale della cavalleria non è alto [SM=g27823] . Prova a caricare una cavalleria ferma con dell'altra cavalleria, e vedrai che anche questa va in rotta in un nano secondo. Il problema è riuscire a fare in modo che la fanteria regga almeno un minimo in più quando attaccata frontalmente da cavalleria. NOn dico che debba vincere, ma nemmeno essere presa da macumba da fuga come se fosse presa da un attacco di diarrea fulminante [SM=g27829] . Ciò rende inutile l'avere fanteria, visto che non riesce nemmeno a reggere quel minimo per permetteri di manovrare la tua per prendere il fianco.
il Guiscardo
00sabato 26 febbraio 2005 13:07
Esatto Paolai, i fanti sembrano ramoscelli d'erba quando la cavalleria carica, giusto sarebbe assurdo se vincesse, ma cavolo almeno un paio di secondi deve resistere, almeno nel tentativo di un aggiramento. (STIAMO PARLANDO NON DI FANTERIA NORMALE MA DI COORTI CITTADINE SE PREDIAMO QUELLA NORMALE MANDATELE IN ROTTA DASOLI COSI' ALMENO GLI TOGLIETE IL GUSTO DI MACIULLARVI IN UN DECIMO DI SECONDO)

Secodo me è la loro potentissima carica che se viene a sommarasi con più unità dello stesso tipo diventa innarrestabile, cmq bisogna fare delle prove con le eventuali modifiche.

AVE

[Modificato da il Guiscardo 26/02/2005 13.09]

[Modificato da il Guiscardo 26/02/2005 13.13]

LunaRossa Vinsitor
00sabato 26 febbraio 2005 13:39
Re:

Scritto da: (THE)Kujon 26/02/2005 12.36
secondo me, più che diminuire il bonus di carica, bisognerebbe alzare il morale della fanteria. Credo che sia questo il punto fondamentale.



Quoto Paolai, in più riaumentare l'efficacia degli arcieri, diminuirne il morale e la velocità (della fanteria in genrale ma soprattutto delle truppe leggere) e aumentare almeno il costo delle truppe d'elite come le cohorti pretoriane/urbane, la cav pretoriana, i catafratti, cambiare il n. delle cav del deserto e degli arcieri Egizi, ecc.

In più il fix per le cav arciere.

E' un lavoro da Traiano [SM=x535690]
Xenobius55
00sabato 26 febbraio 2005 14:05
direi di tirare le conclusioni facendo una lista...
qualcuno modifichi le stats e altri le testino




LunaRossa Vinsitor
00sabato 26 febbraio 2005 15:04
Ci mettiamo al alvoro [SM=x535701]
il Virus
00sabato 26 febbraio 2005 15:08
Lo facccio io il mod, datemi qualche giorni e vi consegnerò le prime stats, intanto qualcuno si offra volontario per testarle !
LunaRossa Vinsitor
00sabato 26 febbraio 2005 15:14
Se hai voglia senti anche Traiano, visto che ne ha già fatto uno molto volido, così non disperdiamo il lavoro. Buon lavoro! [SM=g27823]
LunaRossa Caesar
00sabato 26 febbraio 2005 15:27
Raga, vi è sfuggito qualche particolare:
Il mirale della fanteria è gia troppo alto. Ne abbiamo parlato in tutte le salse mi sembra.
Non bisogna diminuire il Morale della cavalelria, soltanto il Bonus di carica che è esagerato.
Altra cosa.
Non ricordo chi abbia caricato frontalmente co
n dei catafratti delle Coorti Cittadine.
Se queste erano ferme ed ordinate, hai vinto o perchè avevate truppe Medie (così i catafratti battono frontalmente le Coorti)e non Grandi, o il tuo avversario ha sbagliato tutto come ho fatto io dove descrivo la fine delle mie Legioni ad opera delle Tagliatrici di Teste.
Se hai truppe grandi e disponi le Coorti Cittadine su 5 o meglio 6 ranghi quando trattasi di Catafratti, puoi sbatterci frontalmente quante volte vuoi fino a che le tue belle Cavallerie Catafratte non le vedi tutte stese davanti alle Legioni che avranno qualche vuoto nei ranghi centrali.
Devono naturalmente essere nelle condizioni di ricevere la Carica, cioè in Hold e non col Pilum in carica, cioè non pronte al fuoco.[SM=g27811]
AbBrancaLeone
00sabato 26 febbraio 2005 15:41
CI SONO!!!!
É L'UOVO DI COLOMBO!!!!!!!!!!
BASTA AUMENTARE LA DIFESA DI TUTTE LE UNITÁ (O MAGARI I PUNTI FERITA PER ESEMPIO RADDOPPIARLI)!!!!!! TUTTE LE BATTALGLIE DUREREBBERO MOLTO DI PIÚ e IL MUCCHIONE DI CAVALLERIA SAREBBE MOLTO MENO EFFICACE PERCHE AVRESTI PIU TEMPO PER AGGIRARLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
SONO UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
una seconda importante conseguenza é la diminuzione indiretta dell'effetto della carica di cavalleria [SM=g27811]

ovviamente altre cose vanno anche rimesse a posto, se aumentiamo la difesa du tutte (indistintamente) dovremmo necessariamente aumentare l'efficacia degli arceri in proporzione... ma secondo me é un ottima idea, anche perhcé il morale mi sembra attualmente tutt'altro che basso.

[Modificato da AbBrancaLeone 26/02/2005 15.42]

il Virus
00sabato 26 febbraio 2005 16:03
Ragazzi non sto scherzando datemi qualche giorno e vi darò delle stats da provare.
il Guiscardo
00sabato 26 febbraio 2005 16:14
Ok Virus, diamoci da fare visto che qua mi sa che RTW quasi quasi lo stiamo facendo ex novo, mort**i loro......

AVE
LunaRossa Caesar
00sabato 26 febbraio 2005 18:49
Mi raccomando Virus, aumenta il costo della cava
e, non ralelntare troppo il gioco.
Solo un pochino la fanteria pesante.
Poi, fai tu.
LunaRossa Vinsitor
00sabato 26 febbraio 2005 19:03
Vai VIRUSSSSSS metti una velocità decente a ste unità (fanti pesanti/leggeri, cav pesante/leggera), metti i malus per tipo di terreno, metti il fix per le cav arc, siamo tutti con TEEEE!!! [SM=x535717]
il Guiscardo
00sabato 26 febbraio 2005 19:06
Ripongo le mie ultime speranze o meglio sogni nelle tue mani VIRUS [SM=x535711] [SM=x535711] , che la forza sia con te visto che con quelli della CA, è venuta a mancare. Sei tutti NOIIIIIIIIIIIIIIIIII.[SM=x535717] [SM=x535717] [SM=x535717]


Aspettiamo notizie [SM=x535703]


AVE
LunaRossa Vinsitor
00sabato 26 febbraio 2005 19:29
Ok ho creato una discussione in evidenza QUI, così non disperdiamo i nostri preziosi consigli [SM=x535728] in giro per il forum
XXIRAPAXBrutus
00domenica 27 febbraio 2005 02:48
Grande Virus,

Comunque non sono daccordo sul potenziare gli arceri, per me fanno già male, provate a frecciare unità che non siano legioni.
Inoltre parlate di bug della cav arceri, ho appena finito una battaglia dove ho rincorso per metà mappa dei catafratti arceri, che scappavano a tutta birra. Mi hanno frecciato per tutto il tempo.......Qual'è il bug? Avete provato delle arc cav d'elite?

Brutus
LunaRossa Vinsitor
00domenica 27 febbraio 2005 13:54
Infatti mi sembra che affligga la cav non d'elite, non so perchè [SM=x535682]

PS: per la cronaca, c'è già un FIX scaricabile su TWCenter, potremmo usare quello.
KnightWilliam
00domenica 27 febbraio 2005 18:00
appena tornato dall'apertura della pesca alla trota[SM=g27828]

contento di vedere che avete preso a cuora la proposta..

voglio fare qualche apputno riassuntivo come linea guida del mod..

1) è vitale il lo swap semplice dal gioco buggato al gioco serio[SM=g27828] come ha detto vins..

2) il mod non deve rivoluzionare il gioco.. assolutamtente altrimenti sarà difificlee farlo accettare..

per me dovrebe solo ritoccare i scosti unità delle cav e dei cataratti

e casomai qualchemisura contro il gruppne di vavaleria.. fprse proprio aumentare tute le difese.. coem dice il mitico brancaleone.. grande max[SM=g27828]

a med per chi giocava era belo eprchè una cav la mandavi a tamponae e l'atra aggiravi.. e giustamente vicnevi adess. se fai na cosa del genre perdi..

virus.. ti conosco te rivoluizionerai tutto.. ma non è questa la via.. altriemnti faremo la fine dei soliti mod che nessuno usa.. se invece ritoccherai solo piccole cose come i costi unità e qulzche piccolissimo fix allor ais ahe abbiamo speranza..

non rispondermi che ci sono mille cose da migliorare.. non ce'ntra un cazzo.. se facciamo il mod rivoluzionareio flacira come sono sempre falliti i mod.. òl'nunico che può reggere è un mod leggero e che nonc abmi in totale il gioco.

3) ci serve l'approvazione di chi gestisce la ladder ( che a me non paice.. però è cmq una realt importante)
ed anche dei legio epr quel che riguarda la campgan italica..

insomma noi itlaini dobbiamo gicoare aquesto.e non essere cotstretti ad imparare due giochi diversi..

se ho dimenticato altri otrnei scusate..

[Modificato da KnightWilliam 27/02/2005 18.02]

[Modificato da KnightWilliam 27/02/2005 21.41]

KnightWilliam
00domenica 27 febbraio 2005 18:05
raga se leggo i vostri commenti mi precoccupo..

se facciamo il mododne che stravole il gico. non riusciremo a falroa ccettare a tutti e saremo costretti a d usarlo solo noi..

iunvece se questo sarà picclo e ritocchera solo i costi cav e casomai qualche altra cosina.. li si che lo faremo caccettare a tutti.. e con un pò di foruna anche all CA!!

se la CA lo adott atuti i tornei internazionli dlo adotteranno e noi non saremo costretti a giocare a udue giochi vdiversi..

in sostanza è meglio avere un solo gioco ancora con qualceh imperfezione che ssere costretti a gicoare solo tra pochi o essere costretti ad imparare due giochi diversi..
LunaRossa Vinsitor
00domenica 27 febbraio 2005 23:58
Sì Willy hai ragione, modifiche minime, però approfittiamone per regolare meglio i costi delle unità assurdamente potenti e aggiustare un po' ste cacchio di velocità.

Per gli arcieri un po' di effiacacia un + e morale in meno ci vorrebbe.

Per il problema dei mischioni di cav bisogna prima capire meglio cosa le rende così efficaci.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com